24 maggio 11, 13:05 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
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CULATZ grassie della magia..ma scusa l'igniiioranza,ma a 4 poli il MMM me lo tira?..domande stupide ma non ci capisco un me stesso! BI non ho capito ma il NEU lo vendi o lo presti?..anche perchè non vorrei fargli fare la fine del losi...una soffiata che ho intenzione di fare al telaio è toglierli quel famoso millimetro,magari farlo spianare a regola d'arte con i macchinari che hanno alle rettifiche per spianare le testate dei motori!..è un lavoretto un pò rognoso ma penso tu possa risparmiare una 70ina di grammi,forse abbondanti se consideri che il telaio è 4mm e pesa più di 300 grammi..ovviamente poi sarebbe da risanare la perdita con qualche grammo in più sui puntalini per farli se è un pò più lunghi,in modo che scarichino il peso di maggior superficie! |
24 maggio 11, 16:21 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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i motori che hai provato fino ad ora sono tutti 4 poli ,neu ,losi,tekin.... ti spiego . un motore 2 poli ha più efficenza ma molta meno coppia di un 4 poli ,l'efficenza ad un tratto va a farsi benedire ,in quanto i 2 poli classici a causa della scarsa forza scaldano come dannati. c'è un rimedio comprare 2 poli da oltre 300 euro . un 2 poli ha un allungo incredibile a parità di rapporti un 1600kv va forse di più di un 2200kv 4poli. fondamentalmente è il segreto di tommy garage, lui usa 2 poli per limitare al massimo la coppia , quindi non pattinare .....diciamo un comportamento simile ai nitro solo che quei motori (lenher) costano una follia. motori a 2 poli ci sono ,ne ho provati sono eccezionali ,hanno un unico svantaggio quelli cinesi prendono fuoco dopo una scarica i grossi elicotteri usano motori 6 poli(align per esempio) ,devono avere un tiro micidiale per muovere delle pale di grossi diametri per far alzare un cicciobello da 2kg . quello è l'opposto .....più si sale di poli più si consuma,più si ha coppia.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
24 maggio 11, 17:47 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2009
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| Citazione:
Tutto chiaro!,al prossimo dubbio sò a chi chiedere! | |
30 maggio 11, 22:06 | #26 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.789
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mazza cerca di scoprire dove è il differenziale centrale 1/8 Electric Taken to the Text Level! - RC-Monster Forums |
31 maggio 11, 12:23 | #27 (permalink) Top | |
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| Citazione:
cosa cromeggi se il telaio è al 50% in carbonio? riproponi il differenziale al posteriore....ma io che ho messo tutti pesi sul posteriore ( il diff è centrale) ho sempre la macchina col muso per aria. Mi sa che il lavoro di quell'americano linkato da Putro ha più utilità.... Con le elettriche si ha talmente potenza che l'unico limite è la trazione. Se alleggerisci l'avantreno, frulli le gomme anteriori.... In ogni caso, come sai sono appassionati di modifiche e di cazzeggio.....quini dacci qualche info sul tuo programma, no??????????? | |
31 maggio 11, 13:12 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
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Putro,bella configurazione,sinceramente ci avevo pensato..però mi piace più la mia precedente,anche se devo sempre studiare gli ultimi dettagli... Bi,Il telaio sarà quasi al 50% carbonio,o perlomeno cercherò di farlo,ovvero torri,piastre,paratie,supporti e qualche inserto,niente di più!La cromatura sarà solo per qualche piccolo dettaglio,tanto per dare un pò di tono,invece per il resto delle parti metalliche è prevista l'anodizzazione. Per il discorso dei pesi sarà un pò un problema,infatti mi stavo già preoccupando mentre leggevo il tuo 3D. Per ora sul programma ho ancora poco,posso dire che mi è arrivato il NEU e sono in attesa del Leopard..e mi stò scervellando nei collegamenti col MMM Ho notato che col NEU ho già preso 40 grammi rispetto al Losi1700,e ho perso un pò anche in dimensioni in quanto più lungo di 2mm e più largo di 1-1,5mm ..però belloooo |
28 agosto 11, 17:21 | #29 (permalink) Top |
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Messaggi: 423
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finalmente è partita la produzione dei primi pezzi del mio nuovo "prototipo"! Ringrazio innanzitutto un amico,che si è molto perso dietro le mie idee migliorandole con la sua conoscenza,non solo a livello pratico ma anche a livello tecnico!grazie Max! Parte tutto dagli alti piani del reparto test e progettazione di una blasonata ditta di pezzi speciali per la competizione,dove gentilmente mi è stato "regalato" innumerevoli pezzi di vero carbonio...e pensare che viene studiato fin dall'intreccio per avere diverse caratteristiche meccaniche,come torsione rottura ecc..(che ignorante che sono )!..poi su consiglio di questo mio amico mi è stato detto ogni mossa da fare per impigarlo e lavorarlo nel migliore dei modi! Ho deciso di iniziare la lavorazione da una delle due torri ammo,e nonostante avendo dell'emulsione per tagliare (sempre fornita da questo mio amico) non è stato davvero facile visto che mi ci è voluto svariate ore di lavoro e una decina di punte del dremel! Come è venuto il pezzo mi piace,sono soddisfatto,non c'è nessuna crepa o materiale sfogliato,e nonostante le alte temperature di lavorazione il pezzo non ha subito nessuna variazione strutturale! Agli occhi è strano da vedere abituato al carbonio in commercio,diciamo che i "quadretti" si vedono ma le fibre non sono perfettamente definite anche negli angoli dell'intreccio,e poi è tutto opaco e al taglio puzza da morire! Per rifinire il taglio e dargli il tocco di lucido è stato sufficente dargli qualche mano di smalto trasparente,senza andare tanto nel professionale!! Nei prossimi giorni passo all'altra torre ammo e agli altri pezzi,che anche se non sono fatti alla CNC non deludono la mia aspettativa! Il pezzo finito è spesso 6,25mm e pesa 27gr. Posto qualche foto e alla prossima... |
30 agosto 11, 12:44 | #30 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.419
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come al solito ti faccio i miei complimenti perchè..sei un pazzo! hai fatto una torre losi in carbonio? 27 grammi? 10 punte di dremel ( ipotizando il carbonio in regalo...). Che vantaggio hai avuto? secondo me solo la soddisfazione di fartela da solo, visto che si trova nuova a pochi e usata ( dal Bì....). peso shock tower originale LOSI 23gr front e 43 gr REAR. peso shock tower carbonio 12 gr front + 19 grammi REAR. io VOGLIO sapre dove gira attorno il tuo nuovo progetto, quello del telaio in carbonio e delle cromature....... BRAVO MAZZA: modellista col DNA da modellista ! |
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