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Vecchio 11 gennaio 11, 12:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Mea culpa... mi ricredo... in parte!

Proprio qualche minuto fa ho avuto modo di provare su pista improvvisata una simil-himoto.
Che dire!?
In parte devo ricredermi. L'ho maltrattata (quasi volutamente) e non ha accusato, di colpi ne ha presi e non ha perso pezzi...
Sinceramente non la facevo così robusta. Quindi il mio giudizio completamente negativo su questo modello devo in parte ritrattarlo.

In parte...
Ho provato a smanettare un pò sulle regolazioni possibili e qui i limiti sono emersi: la macchina non le sente, in pratica, per la maggior parte, è come se non ci fossero.
Inoltre il tizio aveva sostituito l'elettronica dato che il suo ESC dopo qualche mese di servizio è svampato. Quindi sull'elettronica il mio giudizio non cambia: effettivamente non vale tantissimo.

Quindi!? Conclusioni!?
Sono sempre del parere che per iniziare a fare modellismo sia comunque meglio partire da qualche cosa di superiore; risparmiare un pò più ma avere tra le mani un modello più "racing-pistaiolo"...
però... però... non mi sento più nemmeno di sconsigliare categoricamente "la cinesata" di turno al papà che compra un modello al bimbo di 8 anni e che magari finirà dimenticato dopo un paio di mesi.
Insomma se devi comprare un modello da usare nelle cave, da maltrattare a più non posso, economico... allora forse non è una cattiva idea prendersi una di queste; sarà giocattolosa ma spendi decisamente meno ed è robusta da matti per l'uso che se ne deve fare. Però ovviamente rimane lì... nessuna possibilità di evoluzione. Ma a chi vuole togliersi lo sfizio veramente interessa!?
Ecco perchè in parte mi sono ricreduto.
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Ultima modifica di minelli : 11 gennaio 11 alle ore 12:29
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Vecchio 11 gennaio 11, 13:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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minelli ,che dici ?
pensa anche ad un'altra cosa, l'himoto è preistoria ,è nata con dei difetti più o meno ovviabili ,ha up che la rendono bellissima ,dovresti vederla con le torrette ricavate dal pieno tutte lavorate, barilotti ,C.......tutto in ergal viola diventa stupenda e robustissima.
poi se uno si ingegna un palo centrale decente diventa veramente stra affidabile.

un rtr 1/10 attuale non ha speranze di competere con una 1/10 da gara ,molte meno che nel campo 1/8 per intenderci.
solo che se andiamo a sbattere contro un marciapiede con le nostre b4,x pro, durango e compagnia bella bisogna solo fare la conta dei danni con un modello del genere puoi anche scheggiare il marciapiede e ritrovare il modello tutto come prima.

dicevo che l'himoto ora mai è preistoria perchè non può nulla contro un gingillo tipo weight grade o cose simili ,sono piccole 1/8 per via di dimensionamenti.

forse ricorderai la discussione di quando io ed edo ci siamo schiantati a velocità folli in un piazzale ...per la mitica sfida weight grade con speed passion 3000kv da 1/8 a 3s vs x pro con mamba max 5700kv a 2s (più veloce) ma nello scontro lui mi ha polverizzato la x pro!!!
la sua era più bella di prima .
ho ritrovato la 3° parte del telaio vicino ad un tombino a 10-15 metri dal botto!!!
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Vecchio 11 gennaio 11, 13:29   #3 (permalink)  Top
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solo che se andiamo a sbattere contro un marciapiede con le nostre b4,x pro, durango e compagnia bella bisogna solo fare la conta dei danni con un modello del genere puoi anche scheggiare il marciapiede e ritrovare il modello tutto come prima.
Precisamente...
Robusta è robusta. Ora ho le prove.

Non ero a conoscenza del botto della X-Pro! Sai che sofferenza...
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Vecchio 11 gennaio 11, 14:44   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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eh siii ragaaa, allora venite al mio discorso.....
sn sempre convinto ke le himoto, hsp e compagnie varie sn delle buone macchine new entry......rapporto qualita' prezzo buono....poi uno puo' montare upgrade x migliorarle o cambiare e andare in qlcosa di meglio
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Vecchio 11 gennaio 11, 15:26   #5 (permalink)  Top
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Diciamo che per un certo tipo di utilizzo sono una scelta possibile.

Io consiglierei sempre mezzi differenti, che strizzano più l'occhio alla pista, tipo una Caster, B4.1RTR.... tanto per citare alcuni esempi sempre entry level.

Tuttavia se uno non vuole svenarsi e vuole accontentare uno sfizio senza preoccuparsi troppo di prestazioni e di cosa "verrà dopo" ma avere dei mezzi robusti da buttare nell'arena... allora sono una scelta da considerare.
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Ultima modifica di minelli : 11 gennaio 11 alle ore 15:30
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Vecchio 11 gennaio 11, 16:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di frankcristal
 
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Diciamo che per un certo tipo di utilizzo sono una scelta possibile.

Io consiglierei sempre mezzi differenti, che strizzano più l'occhio alla pista, tipo una Caster, B4.1RTR.... tanto per citare alcuni esempi sempre entry level.

Tuttavia se uno non vuole svenarsi e vuole accontentare uno sfizio senza preoccuparsi troppo di prestazioni e di cosa "verrà dopo" ma avere dei mezzi robusti da buttare nell'arena... allora sono una scelta da considerare.
infatti, uno all'inizio non sa mai dove andra a parare.....poi se la scimmia ti piglia....apriti portafogliooooooo, intanto ti sei fatto un po di esperienza e quindi hai le basi x scegliere il mezzo piu' adatto alle tue esigenze.
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Vecchio 11 gennaio 11, 16:54   #7 (permalink)  Top
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ma nessuno qui aveva mai messo dubbio sulla robustezza dei mezzi himoto di nuova generazione (i primi di qualche anno fa erano scarsini come robustezza a confronto di quelli di oggi). L'unica cosa è il discorso che vale per le on road tamiya.. spendere 150 euro di modello e 200 euro di up forse non è la scelta migliore dal punto di vista economico. COme dice culatello sono bellissime tutte viola come sono bellissime le tamiya tutte blu però a volte il gioco non vale la candela.
MA come entry level ce ne sono poche a resistere come le himotine ...
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Vecchio 11 gennaio 11, 17:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Le himoto 1:10 sono dei carroarmati, punto! Chi dice il contrario è un blasfemo e come tale merita che un sassolino si insinui tra il pignone e la corona con conseguente distruzione di tutta la catena trasmissiva!

Le himoto 1:8 sono chiaviche totali... secondo me non vengono neanche prodotte in Cina ma in qualche laboratorio artigianale italiano alla "italiana maniera"...

Tornando a noi... ovvio che una Himoto 1:10 non può gareggiare con una Shumacher o una supercarbonfigaleggera!!! Sarebbe come far gareggiare in offroad un vecchio hummer contro dei buggy....
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Vecchio 11 gennaio 11, 18:45   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di minelli
 
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Il mio "ricredere" invece era proprio sulla robustezza!
Non credevo che questi mezzi potessero essere così carri armati!
Ragione per cui, forse, per un utilizzo da battaglia e molto free sono più indicate di tanti altri RTR più prestazionali ma indubbiamente più delicati.
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Vecchio 11 gennaio 11, 22:03   #10 (permalink)  Top
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Le himoto 1:10 sono dei carroarmati, punto! Chi dice il contrario è un blasfemo e come tale merita che un sassolino si insinui tra il pignone e la corona con conseguente distruzione di tutta la catena trasmissiva!

Le himoto 1:8 sono chiaviche totali... secondo me non vengono neanche prodotte in Cina ma in qualche laboratorio artigianale italiano alla "italiana maniera"...

Tornando a noi... ovvio che una Himoto 1:10 non può gareggiare con una Shumacher o una supercarbonfigaleggera!!! Sarebbe come far gareggiare in offroad un vecchio hummer contro dei buggy....
Ho qualcosa da ridire però....
Ci sono degli upgrade che devono essere fatti altrimenti le Himoto danno qualche problema... ovvero :
Torri ammortizzatori ( e qui o si prende l'upgrade o se ne mettono 2 affiancate) perchè si piegano molto facilmente.
Barilotti sterzo in alluminio
Cardano centrale in alluminio pieno...
Fatte queste modifiche il punto debole rimangono i bicchierini , che si segnano molto, ed i cardani che possono spezzarsi con motorizzazioni con troppa coppia e sono inclini a piegarsi..
Inoltre una bollitina alle plastiche male proprio non fa....
brigge non è collegato   Rispondi citando
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