Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Delusione traxxas

Buonasera a tutti scusate il mio sfogo..sono veravente deluso..sono modellista da alcuni anni inizialmente giravo con lo scoppio poi sono passato all'elettrico per mancanza di tempo e perche nn mi piaceva tutta la manutenzione da fare ai mezzi..di elettrico seri possiedo un erevo, un e revo vxl, un rustler vxl ed un losi micro t..l'erevo è un ottimo mezzo in 2 anni mai avuto un problema ed ho girato pure in pista saltuariamente (nn con motorizzazioni molto spinte a dire il vero) ma gli altri 2 mi hanno deluso particolarmente...il mini revo ha bruciato l'esc dopo un paio di scariche tranquille (1 sola con le 2 batterie in serie) mai strapazzato ne niente..esc andato..oggi tiro fuori il rustler per girare..a 2s si sono spaccati i bicchierini della trasmissione posteriore..inoltre in passato avevo gia rotto i supporti ruote anteriori ..premetto che faccio un bashing iper leggero nn vado piu in pista i modelli sono seminuovi giro in giardino con l'erbetta tagliata..nn faccio stupidaggini..sono un semi modellista nn giro mai ed i modelli li uso in modo iper conservativo.raramente..mai salti ne cose strane..ma i vostri modelli traxxas sono cosi delicati??
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
vendi tutto e fatti una EP_buggy 1/8
e ti divertirai allo stesso modo senza rompere piu nulla
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Io ho un E-Maxx, in passato ne avevo due, ed è una roccia.
Certo le rottura ci sono state e sono sempre dietro l'angolo, da mettere in conto insomma.
Quando si parla di elettronica poi..... a volte un'incognita!
Per questo ho imparato ad usare il mezzo per quello che è: sapendo quali sono i suoi limiti rotture non ne ho più avute.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
sai che avevo pensato gia ad una 1:8 ..ho convertito una team magic m1b ma ne è uscito un mezzo poco serio..tutta sbilanciata...sai cosa la comodita del mini revo è che in un attimo carico la batteria..nel rustler uso una 2s da 3000 mha in un attimo è pronta..nel buggy ho bisogno di 2 pacchi batteria pero mi sa che prendero qualcosa del genere..io ho gia l'erevo che come dimensioni è una 1:8 e va benissmo a diifferenza dei colleghi ma tra caricar 2 pacchi ecc perdo troppo tempo..avevo pensato ad un buggy rtr nn voglio convertire ne sbattimenti vari..che nn si rompa!!!magari una losi eight bella leggera che magari la uso a 3s..nn è possibile rompere cosi i mezzi sono veramente deluso..giro una volta al mese in giardino per mezz'oretta nn è possibile avere cetri problemi..con mezzi che costano tantissimo poi..

Ultima modifica di ale8202 : 24 maggio 10 alle ore 22:51
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Io ho un E-Maxx, in passato ne avevo due, ed è una roccia.
Certo le rottura ci sono state e sono sempre dietro l'angolo, da mettere in conto insomma.
Quando si parla di elettronica poi..... a volte un'incognita!
Per questo ho imparato ad usare il mezzo per quello che è: sapendo quali sono i suoi limiti rotture non ne ho più avute.
Idem; anche io con l'e-maxx mai un problema.
col mini revo vxl, usandolo a 3s dopo una 15ina di scariche, impennate e backflip su asfalto ho tritato il differenziale posteriore e sono in attesa del ricambio.
Sono comunque cose che possono succedere con le potenze che ci sono in gioco.
Vorrà dire che appena mi arriverà il ricambio monterò anche il differenziale centrale per scaricare un pò il posteriore di tutta la trazione trasmessa dal velineon a 3s.
__________________
MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Io ho avuto emaxx gran bel mezzo e son passato al erevo 1/10 pazzescamente INDISTRUTTIBILE.
Tutto il resto (ho avuto anche il rustler vxl)....nutro dubbi di affidabilità.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
anche io con l'erevo mi sono trovato benissimo, mentre il mini con l'esc bruciato e il rustler con tutte le rognette mi ha davvero fatto arrabbiare...credo che usandoli in pista si smantellino...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 22:58   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti scusate il mio sfogo..sono veravente deluso..sono modellista da alcuni anni inizialmente giravo con lo scoppio poi sono passato all'elettrico per mancanza di tempo e perche nn mi piaceva tutta la manutenzione da fare ai mezzi..di elettrico seri possiedo un erevo, un e revo vxl, un rustler vxl ed un losi micro t..l'erevo è un ottimo mezzo in 2 anni mai avuto un problema ed ho girato pure in pista saltuariamente (nn con motorizzazioni molto spinte a dire il vero) ma gli altri 2 mi hanno deluso particolarmente...il mini revo ha bruciato l'esc dopo un paio di scariche tranquille (1 sola con le 2 batterie in serie) mai strapazzato ne niente..esc andato..oggi tiro fuori il rustler per girare..a 2s si sono spaccati i bicchierini della trasmissione posteriore..inoltre in passato avevo gia rotto i supporti ruote anteriori ..premetto che faccio un bashing iper leggero nn vado piu in pista i modelli sono seminuovi giro in giardino con l'erbetta tagliata..nn faccio stupidaggini..sono un semi modellista nn giro mai ed i modelli li uso in modo iper conservativo.raramente..mai salti ne cose strane..ma i vostri modelli traxxas sono cosi delicati??
beh spero per te che non abbia messo due batterielipo in serie sennò il motivo della bruciatura è presto detto ...
per quanto riguarda il revino si sa che l'esc lascia a desiderare ... per il resto è un ottimo e robusto mezzo ... da qui a dire delusione traxxas ne passa di acqua a mio parere... ho il revino .. ho il maxx .. ho avuto il rustler e devo dire che mi ci sono divertito molto ... ho imparato a guidacchaire con quel mezzo pazzo... certo le rotture ci sono ... ma se devo scegliere una plastica tra tutte le plastiche dei produttori di RC CARS senza dubbio scelgo le plastiche traxxas.
In più di due anni sull'emaxx ho cambiato i servi e poco altro .. sul revino in un anno per ora mai cambiato nulla.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
anche io con l'erevo mi sono trovato benissimo, mentre il mini con l'esc bruciato e il rustler con tutte le rognette mi ha davvero fatto arrabbiare...credo che usandoli in pista si smantellino...
Salve, mi intrometto per dire la mia, possiedo il rustler ed ho constatato che con la potenza che gli trasmette il velineon dovrebbe essere interamente d'acciaio e non di plastica, ma poi peserebbe troppo, e così ne viene fuori un piccolo razzo pazzo che però spesso si spacca, ho provato con vari optionals in allu ma si piegano ad ogni bottarella che prendono, quindi basta fare scorta di ricambi di plastica, almeno non costano tantissimo, in cambio però regala adrenalina a palate, poi degustibus....
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ho messo in serie 2 pacchi di ni mh come consigliato da manuale con perfino i cavi originali..poi ho fatto cosi mezza scarica e cmq l'ultima era con lipo 2s..il rustler è divertentissimo io lo adoro ma quante rotture...io che giro una volta al mese si e no ed in giardino nn trovo giusto avere questi problemi..sull'erevo niente da dire è davvero ottimo..ora sono indeciso se vendere rustler e minirevo per una 1:8 oppure tenere cosi e sistemare il tutto..pero ribadisco mezzi cosi costosi dovrebbero essere indistruttibili se usati come faccio io...giretti in giardino sull erba senza salti ne urti ... nn è possibile...
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
indeciso tra traxxas e-revo e Traxxas E-Revo Brushless RTR Doctor79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 01 dicembre 10 15:46
ke delusione... modellismo88 Elimodellismo in Generale 21 17 febbraio 10 23:06
Delusione albyone Aeromodellismo 19 30 settembre 08 14:32
traxxas revo3.3 o traxxas t-max 3.3 Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 febbraio 08 16:52
Delusione... nevada Elimodellismo Principianti 18 24 gennaio 07 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002