Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 13:17   #1431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
guarda a volte andiamo in uno stradone con unaltro amico che al il revino lui lo alimenta co 2 nihm da 7.2 originali in serie quindi 14.4 e io lo alimento a 3s co una turnigy da 1.8 20c con stessi rapporti e assetti la mia e piu brusca e cattiva e anche a 50 allora a sempre voglia di alzarsi violentemente mettendo anche lui una 3s si comporta come la mia... non sto dicendo che con le 2 nimh non vada anzi fa paura uguale, e soltatno la differenza della lipo si vede... cmq io dopo quasi una scarica di 3s allungandola parecchie volte su e giu, a tatto il motore e la esc so neanche tiepidi, considera pero che ora la temperatura esterna e bassa siamo sui 6° d'estate non credo posso permettermi sto lusso di osare... pero come gia ti ha detto qualcuno almeno che non vuoi fare gli spari e andare solo dritto la 3s non e cosigliabile a fare altro io ho anche le 2s e ovviamente si riesce a gestire molto meglio in tutti i terreni...
__________________
Traxxas Summit 2.4 Ghz ///
Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz///
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 14:44   #1432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Citazione:
Originalmente inviato da SkeggiaSumm Visualizza messaggio
guarda a volte andiamo in uno stradone con unaltro amico che al il revino lui lo alimenta co 2 nihm da 7.2 originali in serie quindi 14.4 e io lo alimento a 3s co una turnigy da 1.8 20c con stessi rapporti e assetti la mia e piu brusca e cattiva e anche a 50 allora a sempre voglia di alzarsi violentemente mettendo anche lui una 3s si comporta come la mia... non sto dicendo che con le 2 nimh non vada anzi fa paura uguale, e soltatno la differenza della lipo si vede... cmq io dopo quasi una scarica di 3s allungandola parecchie volte su e giu, a tatto il motore e la esc so neanche tiepidi, considera pero che ora la temperatura esterna e bassa siamo sui 6° d'estate non credo posso permettermi sto lusso di osare... pero come gia ti ha detto qualcuno almeno che non vuoi fare gli spari e andare solo dritto la 3s non e cosigliabile a fare altro io ho anche le 2s e ovviamente si riesce a gestire molto meglio in tutti i terreni...
ma sei io per sicurezza metto il bec che ho postato dopo non problemi quando voglio andare a 2s o a 3s giusto, se volessi andare a 2s non devo scollegarlo ??!?!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 15:54   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Puoi lasciarlo senza problemi. Io lo usavo anche con la 2s con il regolatore di serie
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 15:18   #1434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
Un negoziante della zona che vende il revo vxl mi ha detto che se metto una sola lipo 3s non ho nessun problema mentre se metto 2 batterie da 3s in parallelo per aumentare l'autonomia avrei qualke problema di bec sul regolatore e quindi dovrei mettere il bec esterno per risolvere tutti i problemi !!! me lo confermate o sono le solite cose che dikono i negozianti per vendere ??? vorrei il parere di qualkuno ke la provato di persona !! skusate x le domande ma non voglio fare l'acquisto sbagliato !!
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:00   #1435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.110
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
Un negoziante della zona che vende il revo vxl mi ha detto che se metto una sola lipo 3s non ho nessun problema mentre se metto 2 batterie da 3s in parallelo per aumentare l'autonomia avrei qualke problema di bec sul regolatore e quindi dovrei mettere il bec esterno per risolvere tutti i problemi !!! me lo confermate o sono le solite cose che dikono i negozianti per vendere ??? vorrei il parere di qualkuno ke la provato di persona !! skusate x le domande ma non voglio fare l'acquisto sbagliato !!
ciao, le 3s l'esc originale le supporta senza problemi come bec, quindi non devi mettere nulla. Se usi due lipo in parallelo usi sempre il bec dell'esc e no ncambia nulla. Scosiglio pero l'uso di lipo 3s in parallelo (a meno che non siano di capacità troppo scarsa sotto i 1600 mAh), il mezzo pesa di piu' ha piu potenza allo spunto e si rischia un po la trasmisssione.
La differenza fra le 3s e 2 nimh in serie sta tutta e solo nella corrente erogata ovvero da quella richiesta dal motore. Il motore con due nimh in serie assorbirebbe parecchia corrente ma le pile non riescono a fornirla, quindi gli assorbimenti sono limitati. Le lipo invece la forniscono e gli ampere circolanti potrebbero essere pericolosi nel caso delle 4s, ecco perchè la casa ne sconsiglia l'uso e lo limita a 3s per le lipo
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:48   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lammy
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: bologna-budrio
Messaggi: 525
Invia un messaggio via MSN a lammy
quindi posso stare tranquillo........ se lo mettessi lo stexo tanto x star dal lato dei bottoni??? cambia qualkosa ?? qualkuno me lo sconsiglia ???
lammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 20:04   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SkeggiaSumm
 
Data registr.: 05-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da lammy Visualizza messaggio
quindi posso stare tranquillo........ se lo mettessi lo stexo tanto x star dal lato dei bottoni??? cambia qualkosa ?? qualkuno me lo sconsiglia ???
guarda mettere 2 3s in parallelo non ha alcun senso secondo me a 3s x scaricarlo ce ne vuole parecchio e ti sarai gia stancato che ogni minuto lo devi andara a raccogliere da qualche parte xke avrai flippato... e poi curvare dalla parte della batt. non fa molta differnza neache si avverte e equlibrato comunque...

non ti fasciare la testa prima di romperla prima prova il mezzzo e poi trai le tue conclusioni..
__________________
Traxxas Summit 2.4 Ghz ///
Traxxas E-Revo 1/16 2.4Ghz///
SkeggiaSumm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 18:52   #1438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Ciao chiedo un aiuto per un problema:
Ho comprato un mini revo 2.4ghz usato tramite annuncio sul barone, oggi l'ho provato riscontrando un problema di portata della radio che dopo soli 10m perde il segnale ed entra in fail safe... E' già stato riscontrato da qualcuno questo problema con l'impianto 2.4ghz? Le batterie tx sono cariche e l'antenna della rx non sembra avere rotture...

Grazie
Guglielmo

Penso si tratti di antenna tagliata ma chiedo conferme, guardate le due foto sotto, ho tirato un pò fuori l'antenna e sembra tagliata se confrontata con una foto della stessa ricevente presa su google..
Icone allegate
Mini e-revo official 3D-tra2208_1.jpg   Mini e-revo official 3D-csc_2691.jpg  

Ultima modifica di jari81 : 25 gennaio 11 alle ore 20:07
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:09   #1439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
eh si pare proprio che sia tagliata o scorticata. l'unica cosa da fare secondo me è cambiare ricevente poi aspetta qualche altra risposta da piu esperti.
contatta quello da cui l'hai comprata e vedi cosa ti dice.

facci sapere
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:13   #1440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supermarko
 
Data registr.: 18-11-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 156
visto che il mostriciattolo c'e l'ho da un mesetto sapete consigliarmi cosa comprare?(apparte lipo)
__________________
"Se ti rimane ancora un briciolo di energia, allora non hai fatto tutto quello che potevi"
supermarko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas E-revo official thread - Revo Conversion E REfuso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4707 10 marzo 21 23:52
Traxxas Revo 3.3 Official Thread blot11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 08 agosto 09 22:43
Traxxas E-Revo Brushless (Official Topic) billy54 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 21 aprile 09 12:13
Cen Mini Madness Official Post !? fisch88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 41 04 settembre 07 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002