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Vecchio 18 febbraio 17, 10:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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alettone differenziale per compensare componente di cabra

Ciao

Da alcune prove che ho fatto ho notato che il mio modello quando eseguo un roll l' aereo si scompone, nella prima della manovra tende ad alzare il muso, quando si approssima alla fase rovesciata tende molto ad abbassarlo, verso la fine della figura prossimo alla fase di volo livellato ecco che tende nuovamente ad alzarlo.

Secondo voi con la funzione degli alettoni differenziali, (anche se da quel che ho capito servono per compensare il fenomeno opposto) potrei risolvere il problema.

saluti
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Vecchio 21 febbraio 17, 13:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
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alettone differenziale per compensare componente di cabra

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Ciao



Da alcune prove che ho fatto ho notato che il mio modello quando eseguo un roll l' aereo si scompone, nella prima della manovra tende ad alzare il muso, quando si approssima alla fase rovesciata tende molto ad abbassarlo, verso la fine della figura prossimo alla fase di volo livellato ecco che tende nuovamente ad alzarlo.



Secondo voi con la funzione degli alettoni differenziali, (anche se da quel che ho capito servono per compensare il fenomeno opposto) potrei risolvere il problema.



saluti


No.
Devi lavorare di cabra e picchia per compensare, minimamente se il tuo modello mantenesse quota con trim zero. Poi non so se il tuo modello e un ala bassa o media, in quest'ultimo caso le correzioni sono minime.



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Aggiungo, il mio Komet non aveva bisogno di interventi, ma ad ogni roll perdeva quota durante la parte a coltello, quindi un intervento leggero lo facevo al secondo roll e così via.

Ultima modifica di komet49 : 21 febbraio 17 alle ore 13:44
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Vecchio 21 febbraio 17, 17:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Enrico.pocopagni
 
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Differenziale gli alettoni serve a compensare l'imbardata indotta (la resistenza dell'alettone che scende è superiore a quella dell'alettone che sale).
L'assetto longitudinale non dovrebbe esserne influenzato
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Sogna in grande! Costa uguale
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Vecchio 21 febbraio 17, 21:26   #4 (permalink)  Top
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il modello è un ala bassa...

...peccato, speravo che con un pò di settaggi radio, minimizzassi il problema.
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Vecchio 21 febbraio 17, 21:43   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ciao

Da alcune prove che ho fatto ho notato che il mio modello quando eseguo un roll l' aereo si scompone, nella prima della manovra tende ad alzare il muso, quando si approssima alla fase rovesciata tende molto ad abbassarlo, verso la fine della figura prossimo alla fase di volo livellato ecco che tende nuovamente ad alzarlo.

Secondo voi con la funzione degli alettoni differenziali, (anche se da quel che ho capito servono per compensare il fenomeno opposto) potrei risolvere il problema.

saluti
La fai col gas al massimo ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 21 febbraio 17, 21:49   #6 (permalink)  Top
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il modello è un ala bassa...



...peccato, speravo che con un pò di settaggi radio, minimizzassi il problema.


Quando inizi sei in volo livellato?


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Vecchio 21 febbraio 17, 22:12   #7 (permalink)  Top
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Quando inizi sei in volo livellato?


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certo, dritto e livellato
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Vecchio 21 febbraio 17, 22:13   #8 (permalink)  Top
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certo, dritto e livellato


Trim cabra a zero?



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Vecchio 21 febbraio 17, 22:18   #9 (permalink)  Top
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Trim cabra a zero?



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no!!

ho trimmato il modello per farlo andare dritto, sia di elevatore, che di alettoni, la deriva è abbastanza centrata

in volo rovescio lo sostengo cn un pò di picchia, ma senza esagerare, contrariamente a come sarei costretto a farlo durante la figura del roll
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Vecchio 21 febbraio 17, 22:22   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La fai col gas al massimo ?
direi di no, quando ho raggiunto la velocità desiderata.
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