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Vecchio 10 febbraio 17, 22:40   #21 (permalink)  Top
Odi
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Ma il servo del timone dove si trova? Fusoliera zona ala o apparente fuori dalla coda? Nel primo caso l'asta dovrà essere lunga circa 50/60 cm, nel secondo caso 15/20cm. Caso 1 e 2 vogliono aste diverse e di sezioni diverse.
In ogni caso io userei asta in carbonio tubolare e non piena, maggiore rigidità, con barra filettata incollata all'interno con bicomponente. Sulla barra filettata avviti direttamente la forcella che blocchi con un controdado. La forcella va poi assicurata con un pezzo di tubo di silicone infilato a mo di calza sulla forcella.

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Vecchio 10 febbraio 17, 22:54   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ma il servo del timone dove si trova? Fusoliera zona ala o apparente fuori dalla coda? Nel primo caso l'asta dovrà essere lunga circa 50/60 cm, nel secondo caso 15/20cm. Caso 1 e 2 vogliono aste diverse e di sezioni diverse.
In ogni caso io userei asta in carbonio tubolare e non piena, maggiore rigidità, con barra filettata incollata all'interno con bicomponente. Sulla barra filettata avviti direttamente la forcella che blocchi con un controdado. La forcella va poi assicurata con un pezzo di tubo di silicone infilato a mo di calza sulla forcella.

Saluti!
il servo è in fusoliera zona ala, il tubetto è di carbonio d 4mm, forcella e controdado in metallo.

il tubetto di silicone non mi si infila nella forcella, non so se devo trovarne uno col foro interno più grande, ma non so se esiste.
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Vecchio 10 febbraio 17, 22:57   #23 (permalink)  Top
Odi
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Svita la forcella, infila il tubo sull'asta, avvita dado e forcella, spingi il silicone sulla forcella lasciandone una parte anche sopra il dado
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Vecchio 11 febbraio 17, 00:11   #24 (permalink)  Top
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ok provo così
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