BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   opinione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/367072-opinione.html)

stesax 24 gennaio 17 14:42

opinione
 
ciao

qualcuno usa o stà usando questi terminali, per realizzare le aste di comando negli aerei.

Ho realizzato qualcosa di simile in acciaio per la coda di un eli, ma dopo un po di tempo si è spezzata in volo.

saluti

MP JET Terminale alluminio 2,0 MA per tubi 4 mm 2pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

nicthepic 24 gennaio 17 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 5006724)
ciao

qualcuno usa o stà usando questi terminali, per realizzare le aste di comando negli aerei.

Ho realizzato qualcosa di simile in acciaio per la coda di un eli, ma dopo un po di tempo si è spezzata in volo.

saluti

MP JET Terminale alluminio 2,0 MA per tubi 4 mm 2pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

roba leggera eh?
no dico, usarli si possono anche, ma veramente ho paura si spezzino alla prima scurreggia.

stesax 24 gennaio 17 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5006778)
roba leggera eh?
no dico, usarli si possono anche, ma veramente ho paura si spezzino alla prima scurreggia.

volevo usarli per comandare la deriva verticale in push-pull, di un cap 232 classe 60 :fiu:

Archi 25 gennaio 17 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 5006900)
volevo usarli per comandare la deriva verticale in push-pull, di un cap 232 classe 60 :fiu:

Io ci ho fatto i tiranti di coda dei T-Rex 450 e non mi hanno mai dato problemi.
Però io avevo usato quelli da 5 mm, ma non credo cambi.

Ciao.

fritz 27 gennaio 17 09:14

Bah!!da 2 MA alla base del filetto sara' meno di 1,5 mm in alluminio per giunta nn e' che siano una grande cosa

stesax 27 gennaio 17 19:27

più per curiosità che per altro, ne ho presi 2 cp,

sono fatti in modo diverso, inquanto di alluminio, è solo il guscio esterno, dove hanno inserito un perno filettato con una battuta da dietro di materiale acciaio

gioby 27 gennaio 17 20:47

Strano che non sia un'unica fusione, io ne ho alcuni in acciaio con le relative femmine che si innestano sui comandi e devo dire che sono tosti.

Archi 29 gennaio 17 11:22

Confermo che per quanto ricordi la parte della vite è in acciaio.

Ciao.

Odi 05 febbraio 17 10:28

Come hai intenzione di fissare il terminale in alluminio all'asta in acciaio?
Io uso terminali in acciaio, lavoro l'asta a dischetto e dremmel realizzando delle incisioni superficiali, scaldo a fiamma e fondo dentro argento, poi, scaldo la bacchetta e la inserisco. Per testare la qualità, avvito una forcella sul terminale, blocco nella morsa e strattono l'asta con una pinza. Mai avuto problemi o cedimenti anche su modelli da 6/7kg
P.s. funziona anche lo stagno, ma l'argento da decisamente più garanzie.

In casi particolari pratico io il filetto mediante filiera direttamente sulla bacchetta, questo per.consentirne l'estrazione dal bowden.

Saluti!

stesax 08 febbraio 17 09:04

in realta, incollo la bacchetta di carbonio dentro, con uhu plus


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002