Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 14, 19:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: peschiera borromeo mi
Messaggi: 35
lipo su tx

CIAO A TUTTI,
vorrei cambiare le vecchie batterie delle mie 2 tx , una vecchia ma ancora funzionante hitec focus 4 ed una futaba sky sport 6, e vorrei mettere delle lipo 3 celle.
Sapete dirmi se il voltaggio piu' alto ( quelle usate sono 9.6 ) potrebbe crearmi qualche problema? Il negoziante ( forse ovvio ) mi ha detto di si, lui propone delle li-fe 9.6 volt.
GRAZIE E BUON VOLO.
angelwindfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 20:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da angelwindfly Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI,
vorrei cambiare le vecchie batterie delle mie 2 tx , una vecchia ma ancora funzionante hitec focus 4 ed una futaba sky sport 6, e vorrei mettere delle lipo 3 celle.
Sapete dirmi se il voltaggio piu' alto ( quelle usate sono 9.6 ) potrebbe crearmi qualche problema? Il negoziante ( forse ovvio ) mi ha detto di si, lui propone delle li-fe 9.6 volt.
GRAZIE E BUON VOLO.
A me Futaba ha sconsigliato le LiPo ok per le LiFe
__________________
www.webalice.it/a.seccia06
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 21:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Il problema é che non puoi provare se con 11.1 vai bene o meno, perché rischi di bruciare la radio, quindi nel dubbio vai con il voltaggio consigliato!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 22:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da angelwindfly Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI,
vorrei cambiare le vecchie batterie delle mie 2 tx , una vecchia ma ancora funzionante hitec focus 4 ed una futaba sky sport 6, e vorrei mettere delle lipo 3 celle.
Sapete dirmi se il voltaggio piu' alto ( quelle usate sono 9.6 ) potrebbe crearmi qualche problema? Il negoziante ( forse ovvio ) mi ha detto di si, lui propone delle li-fe 9.6 volt.
GRAZIE E BUON VOLO.
9,6 V sono 8 batterie ricaricabili da 1,2 V, se la Tx accetta (vedi manuale od indicazioni nel vano batterie) anche stilo AA alcaline da 1,5 V vuol dire che può essere alimentata anche 12 V.
Il mio è un ragionamento elettrotecnico, non conosco le tue trasmittenti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 14, 22:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
9,6 V sono 8 batterie ricaricabili da 1,2 V, se la Tx accetta (vedi manuale od indicazioni nel vano batterie) anche stilo AA alcaline da 1,5 V vuol dire che può essere alimentata anche 12 V.
Il mio è un ragionamento elettrotecnico, non conosco le tue trasmittenti.
Difatti sulle specifiche del mio Tx c'è scritto: tensione di alimentazione 9,6-12 Volts...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 00:12   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Le LiFe sono perfette e prive di pericoli, non capisco perchè rischiare con delle LiPo da 12.6V a piena carica. Con le basse correnti di una radio non vanno infatti considerate a 11.1 ma a 12.6 del voltaggio di fine carica.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 06:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Le LiFe sono perfette e prive di pericoli, non capisco perchè rischiare con delle LiPo da 12.6V a piena carica. Con le basse correnti di una radio non vanno infatti considerate a 11.1 ma a 12.6 del voltaggio di fine carica.
Le stilo nuove hanno 1,6 V che per 8 pile fanno 12,8 V. Però alimentando una trasmittente con una lipo bisogna periodicamente scaricarla e ricaricarla per non danneggiarla, quindi non lo trovo tanto pratico.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 18:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: peschiera borromeo mi
Messaggi: 35
Ringrazio tutti, effettivamente sulle radio c'e alimentazione 9,6 e non 12,0
quindi a questo punto credo sia meglio mettere il voltaggio consigliato dalla casa.
BUONI VOLI A TUTTI
angelwindfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 22:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.776
Citazione:
Originalmente inviato da angelwindfly Visualizza messaggio
Ringrazio tutti, effettivamente sulle radio c'e alimentazione 9,6 e non 12,0
quindi a questo punto credo sia meglio mettere il voltaggio consigliato dalla casa.
BUONI VOLI A TUTTI
Perfetto per mettere 8 celle sanyo eneloop.........pensaci...
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 19:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: peschiera borromeo mi
Messaggi: 35
Grazie Per Il Consiglio.
angelwindfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Varie,esc,lipo,carica lipo,kit ventola + motore BLS90 Merc. Motori ed Elettronica 0 02 febbraio 14 20:38
Lipo che non si carica più su Blade CP PRO 2 + CONSIGLI SU CARICABATTERIE e LIPO CarlettoDrz Batterie e Caricabatterie 1 10 marzo 11 23:43
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 dicembre 05 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002