![]() |
lipo su tx CIAO A TUTTI, vorrei cambiare le vecchie batterie delle mie 2 tx , una vecchia ma ancora funzionante hitec focus 4 ed una futaba sky sport 6, e vorrei mettere delle lipo 3 celle. Sapete dirmi se il voltaggio piu' alto ( quelle usate sono 9.6 ) potrebbe crearmi qualche problema? Il negoziante ( forse ovvio ) mi ha detto di si, lui propone delle li-fe 9.6 volt. GRAZIE E BUON VOLO. |
Citazione:
|
Il problema é che non puoi provare se con 11.1 vai bene o meno, perché rischi di bruciare la radio, quindi nel dubbio vai con il voltaggio consigliato!!! |
Citazione:
Il mio è un ragionamento elettrotecnico, non conosco le tue trasmittenti. |
Citazione:
|
Le LiFe sono perfette e prive di pericoli, non capisco perchè rischiare con delle LiPo da 12.6V a piena carica. Con le basse correnti di una radio non vanno infatti considerate a 11.1 ma a 12.6 del voltaggio di fine carica. |
Citazione:
|
Ringrazio tutti, effettivamente sulle radio c'e alimentazione 9,6 e non 12,0 quindi a questo punto credo sia meglio mettere il voltaggio consigliato dalla casa. BUONI VOLI A TUTTI |
Citazione:
|
Grazie Per Il Consiglio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026