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Vecchio 15 novembre 12, 13:53   #11 (permalink)  Top
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Ciao Mauro,

bene per Lanxiang se migliora l'elettronica che è il suo punto debole, peraltro i suoi modelli esteticamente sono bellissimi.

p.s.: l'hai poi fatto volare l'F22?
Yesss... una parola: stupendo!!!

Il vero problema è che con la pista in erba non si alzava, provato dalla nuova pista in erba sintetica e va che è un piacere!!!
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Vecchio 15 novembre 12, 18:48   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Bene! Io tengo d'occhio i Mustang P51... mi piacerebbe il Dago Red, da 1,4 o 1,7 mt... mi darssti ol kink del sito tedesco
io ho preso il p51 1,4 blue nose 3 giorni fa.. in fase di assemblaggio, qualità generale adeguata al prezzo (alcune incollature da ripassare) il P-51 è la versione 8 indicata nella mia scatola, esc da 65A con bec da 6v e 3A, ma io ne uso uno esterno xche non mi fido. i retrattili al banco sembrano molto buoni, i servi anche, metallici e abbastanza veloci, ma alcuni hanno un po' di gioco negli ingranaggi.
A breve spero di fare il collaudo.
Per il peso secondo me barano: sul manuale 1600 gr, sulla scatola 1900gr sulla bilancia con una 4S 3300 e bec esterno sono a 2430 gr. Non dovrebbero esserci comunque problemi in volo, ho un modello a scoppio con superficie alare simile e pesa 1 kg in più ma vola alla grande.
Modifiche da aggiungere: fari di atterraggio!
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Vecchio 17 novembre 12, 23:51   #13 (permalink)  Top
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io ho preso il p51 1,4 blue nose 3 giorni fa.. in fase di assemblaggio, qualità generale adeguata al prezzo (alcune incollature da ripassare) il P-51 è la versione 8 indicata nella mia scatola, esc da 65A con bec da 6v e 3A, ma io ne uso uno esterno xche non mi fido. i retrattili al banco sembrano molto buoni, i servi anche, metallici e abbastanza veloci, ma alcuni hanno un po' di gioco negli ingranaggi.
A breve spero di fare il collaudo.
Per il peso secondo me barano: sul manuale 1600 gr, sulla scatola 1900gr sulla bilancia con una 4S 3300 e bec esterno sono a 2430 gr. Non dovrebbero esserci comunque problemi in volo, ho un modello a scoppio con superficie alare simile e pesa 1 kg in più ma vola alla grande.
Modifiche da aggiungere: fari di atterraggio!
collaudato oggi: vola abbastanza bene per essere un epp, complice il peso segue abbastanza bene le traiettorie, certo sente molto il vento, ha una continua oscillazione sull'asse di rollio, che non modifica la traiettoria ma è bruttissima da vedere.. ci studio come eliminarla.. al decollo tira molto a sinistra finche non ha una buona velocità, i flap fanno adeguatamente il loro lavoro, in atterraggio si pennella che è un piacere.
Motore: assorbe 40A a terra, lo tira in verticale senza problemi ma quando diminuisce la velocità si deve continuare a correggerelo, poi si scompone e viene giu.
Se vuoi un modello veloce non prendere questo (a meno di rimotorizzarlo). da 0 a 3/4 di manetta ha una buona progressione, poi salgono i giri ma per la velocità è come se non succedesse niente. Ho aggiunto 2 barrette di carbonio a sostegno e per irrigidire i piani di coda xchè pensavo che in velocità vibrassero... ma visto che velocità non c'è, non serve a molto.
volo con una 3300 mah e ci faccio 8-10 min. tranquillamente. Aprire uno sfogo per l'aria sul dietro altrimenti le batterie soffrono. Baricentro di scatola OK
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Vecchio 18 novembre 12, 11:00   #14 (permalink)  Top
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collaudato oggi: vola abbastanza bene per essere un epp, complice il peso segue abbastanza bene le traiettorie, certo sente molto il vento, ha una continua oscillazione sull'asse di rollio, che non modifica la traiettoria ma è bruttissima da vedere.. ci studio come eliminarla.. al decollo tira molto a sinistra finche non ha una buona velocità,

Come tutti, ho visto anche modelli in fibra e hanno lo stesso problema!

i flap fanno adeguatamente il loro lavoro, in atterraggio si pennella che è un piacere.
Motore: assorbe 40A a terra, lo tira in verticale senza problemi ma quando diminuisce la velocità si deve continuare a correggerelo, poi si scompone e viene giu.
Se vuoi un modello veloce non prendere questo (a meno di rimotorizzarlo). da 0 a 3/4 di manetta ha una buona progressione, poi salgono i giri ma per la velocità è come se non succedesse niente.

Problema probabilmente del profilo, in fin dei conti come i modelli HTG sono parkfly... la sensazione è di correre con il freno a mano tirato!!!

Ho aggiunto 2 barrette di carbonio a sostegno e per irrigidire i piani di coda xchè pensavo che in velocità vibrassero... ma visto che velocità non c'è, non serve a molto.
volo con una 3300 mah e ci faccio 8-10 min. tranquillamente. Aprire uno sfogo per l'aria sul dietro altrimenti le batterie soffrono. Baricentro di scatola OK
Grazie per le tue impressioni...
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Vecchio 20 novembre 12, 16:31   #15 (permalink)  Top
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Bene...mi pare che gli FMs siano molto carini....
comunque ora valuto un bel SBACH 342.... sono convenientiximi!!
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Vecchio 20 novembre 12, 18:47   #16 (permalink)  Top
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ricambi

Ma voi li trovate i ricambi della Fms -
il mio "trainer"/amico sta aspettando l' elica del P51 da settembre.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
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Vecchio 22 novembre 12, 11:33   #17 (permalink)  Top
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Mah...

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Buongiorno a tutti!
Vedo nei vari store on-line che hanno questi stupendi FMS in EPO, pronti al volo, con carrelli retrattili, luci ed altre menate.
Ma come si presenta la qualità generale? I carrelli sono decenti? Motore e regolatore fanno il loro dovere?
Mi riferisco ai modelli da 1,4 e 1,6 mt a.a.
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Vecchio 22 novembre 12, 11:35   #18 (permalink)  Top
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Fms P47

Carrello che non funziona e servo sportellino carrelli già sgranato prima di decollare....
Penso sarà l'ultimo che compro ma magari sono sfortunato io
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Vecchio 22 novembre 12, 13:29   #19 (permalink)  Top
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Carrello che non funziona e servo sportellino carrelli già sgranato prima di decollare....
Penso sarà l'ultimo che compro ma magari sono sfortunato io
E' abbastanza "normale", insomma sono servi da 3 euro... il problema è il carrello, hai verificato le connessioni alla "centralina" (sembra un ESC ma è più piccolo)?
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Vecchio 24 novembre 12, 16:52   #20 (permalink)  Top
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volo con una 3300 mah e ci faccio 8-10 min. tranquillamente. Aprire uno sfogo per l'aria sul dietro altrimenti le batterie soffrono. Baricentro di scatola OK
sistemato il "ballonzolamento" in rollio: alzati entrambi gli alettoni di 1 mm o poco più e abbassato il baricentro globale del modello; è necessario spostare la batteria al piano di sotto e il regolatore al paino di sopra. Adesso non rolla più involontariamente ed è uno spettacolo i passaggi lenti e bassi a 1/2 flap con un pelo di motore, si vede bene il cerchio dell'elica che sembra vero. Aggiunti fari di atterraggio che si accendono con i carrelli giu.
timer impostato a 11 minuti, atterro con 30% di batteria, sufficienti per almeno 2-3 giri in caso di atterraggio abortito.
Adesso rimane solo da rimotorizzarlo o ri-elicarlo.
Rimane il fastidioso tiraggio a sinistra al decollo, appena il routino post. si alza
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