Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 11, 11:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
consigli al nabbo di turno? (aiutatemi) :)

ciao a tutti ! da poco mi è salita la scimmia del modellismo... ho comprato un elicottero (coaxialone 3ch) giusto per cominciare ma da un po mi stuzzica l'idea di comprare un aereo... ne ho visti un paio in particolare che sembrano interessanti
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini L-39 EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini F-18 EDF Fighter Jet w/LiPo Battery, EPO (PNF)
pansavo piu all' L-39 che ha piu superficie alare quindi (in teoria) dovrebbe essere piu stabile a basse velocita... so gia che molti penseranno "perche non compra un aliante come fanno tutti all'inizio?" non potendo tenerne piu di uno sto cercando qualcosa che sia divertente anche piu avanti.... come la pensate?
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
ciao a tutti ! da poco mi è salita la scimmia del modellismo... ho comprato un elicottero (coaxialone 3ch) giusto per cominciare ma da un po mi stuzzica l'idea di comprare un aereo... ne ho visti un paio in particolare che sembrano interessanti
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini L-39 EDF Fighter Jet EPO Plug-n-Fly
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mini F-18 EDF Fighter Jet w/LiPo Battery, EPO (PNF)
pansavo piu all' L-39 che ha piu superficie alare quindi (in teoria) dovrebbe essere piu stabile a basse velocita... so gia che molti penseranno "perche non compra un aliante come fanno tutti all'inizio?" non potendo tenerne piu di uno sto cercando qualcosa che sia divertente anche piu avanti.... come la pensate?
...io penso che lo rompi subito.una motivo ci sarà se consigliano un modello trainernon necessariamente prendere un aliante.un ala alta va bene lo stesso.vedi questo Hype U CAN FLY! RTF 2.4Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 14 maggio 11 alle ore 12:10
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
qui nel barone trovi anche una recensione U Can Fly Hype - Modellismo - Recensioni
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 12:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
Più piccolo è più difficile è inoltre è un caccia figurati non te lo consiglio
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 19:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
guarda, per iniziare prenditi un'ala alta con ALMENO 4 ch, ma va benissimo anche un'aliante, poi se vuoi iniziare con quello fa pure, ma non ti durerà più di 3 secondi e ne raccoglierai a malapena i resti. non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, almeno a casa mia
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 20:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mithrandir
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
multiplex easy star, poi con il tempo lo puoi usare per l' FPV
__________________
non comprerò mai piu notebook aSUS
mithrandir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 15:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
novellino a novellino

ti parlo terra a terra in quanto anche io ho cominciato che sarà un mese scarso. la mia prima esperienza è stato un cessna 182, un ala alta, e al primo volo ha fatto un bel crash, nonostante sia un aereo molto molto facile.. con quello ti assicuro che avrai vita breve. fortunatamente dopo ho conosciuto un club di modellismo, che mi hanno prestato un simulatore, col quale avvicinarsi, in quanto ti insegna a comandare anche l'aereo quando ti viene in contro ecc, infatti per pilotare devi pensare di essere sempre dietro alla coda. ti assicuro che anche con un ala alta ci si può divertire come matti, sono rimasto stupito delle figure che si riescono a fare anche con questo piccolo ala alta che mi son preso. in poche parole se proprio non vuoi un aliantino, un ala alta è quel che fa per te, e fatti aiutare da qualcuno perchè le prime volte è normale fare errori
appena riesco posto il video del mio cessna, cosi vedrai che anche con quello puoi divertirti
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 23:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 85
Iniziato con un'ala alta ultra economico e rigorosamente in polistirolo.....senza aver mai fatto volare niente al di là degli aereoplanini di carta giù dalla finestra a scuola; risultato: quando iniziava a volare quasi solo la bicomponente per ricostruire i vari crash alla fine stavo iniziando ad imparare. E siccome volevo andare sul più che sicuro ne ho preso un altro uguale dopo.....dopo un mese di voli senza incidenti sono passato al Calmato a scoppio, ancora vivo e mai incidentato. Parti dal primo gradino della scala, è una scala molto divertente se la percorri giusta ma se ti sloghi una caviglia ancora prima di iniziarla ci rimani male e magari molli prima di aver capito come si sale.....Buoni voli
crazy hi-fi car non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 14:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da FabioThermal Visualizza messaggio
guarda, per iniziare prenditi un'ala alta con ALMENO 4 ch, ma va benissimo anche un'aliante, poi se vuoi iniziare con quello fa pure, ma non ti durerà più di 3 secondi e ne raccoglierai a malapena i resti. non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, almeno a casa mia
e che ne dici della moglie ubriaca piena di botte? ahahah scherzo ovviamente...
cmq il problema è che non ho ne i soldi (budget max 100€ ) ne lo spazio per tenerne piu di uno quindi cerco qualcosa magari un po complesso all'inizio ma che vada bene anche piu avanti... ho provato Phoenix che come simulatore mi pare buono ed è stato quello ad incoraggiarmi (non sembra poi cosi difficile)... un warbird tipo questo (HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King Mini P-51D Mustang Parkflyer Plug-n-Fly) puo essere un buon compromesso ?
se no mi piaceva molto anche quest'altro (HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing YAK 54 Brushless EPO Plug-n-Fly)...
hobbyking mi dicono essere un buon negozio online...
uffa che difficile la scelta.....
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 15:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spectre400
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
NO zero un caccia che già di persè è complicato, figurati con quelle dimensioni. Per imparare no e fidati che il simulatore è tutt'altra cosa quando voli veramente entrano in gioco molti più fattori anche mentali. Ti consiglio un'ala alta anche ben fatto e con qualcuno che ti insegna così dopo puoi continuare a divertirti mentre metti via i soldi per qualcos'altro
__________________
Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali
spectre400 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nabbo chiede consigli fede93 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 14 luglio 10 21:56
Elicottero per nabbo Nikka93 Elimodellismo Principianti 2 26 novembre 08 17:40
aiutatemi sono in cerca di consigli paperopoli Modellismo 3 20 gennaio 08 09:18
è la mia volta? è il mio turno ? glonline Aeromodellismo Principianti 28 11 ottobre 06 09:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002