Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 10, 22:43   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
e' il 'piu' di tanto' che stona. Mi sembra un'unita' di misura abbastanza... volatile !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 22:46   #282 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
Guida Sicurezza - FIAM

Adolfo Peracchi (Presidente FIAM):


Quindi tu dici: siccome è una guida, noi dobbiamo sbattercene i coglioni (scusa il francesismo). E' per non dar fastidio ai delicati meccanismi della FIAM?
Sai su quanti documenti mal redatti si sono sviluppate leggi dello Stato?
Sai che su un documento tecnico mal concepito e mal redatto, lo stato promulgò una legge per la quale tutti i locali pubblici che facevano musica dovevano procurarsi una costosissima attrezzatura per abbassare il livello di suoni che erano già stati emessi dall'impianto?
E come fai?
Con la macchina del tempo? Un salto nel passato?
Sai quanti buttarono via i soldi per seguire il dettato della legge? Altrimenti gli chiudevano il locale. Quando lo Stato si è accorto che la sua legge violava le leggi della fisica e l'ha ritirata, credi che lo Stato abbia rimborsato quelli che avevano comprato le inutili apparecchiature?

Non scherzare sulla tua libertà.
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 22:52   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
In qualsiasi caso, possiamo cianciare per mesi ed anni, ma sino a che si permettono cose di questo genere, (non dico realizzarle, ma anche solo parlarne)... non lamentiamoci se prima o poi ci vietano di volare !!

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2294190

PS: il bello e' che intervengono addirittura i moderatori a dar man forte !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 23:01   #284 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
speriamo piuttosto che il documento esca con le correzioni segnalate a gran voce sul volo silenzioso e che ci sia vera disponibilità all'affinamento.

La parte a motore ha molto senso e per quanto riguarda l'organizzazione delle manifestazioni non fa altro che raccogliere le leggi esistenti ricordandole in un unico documento.
Un pò involuta e strampalata la catena delle responsabilità nel volo di tutti i giorni in pista, non sarà facile trovare gente che accetta le pesanti responsabilità del controllore.
  Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 23:13   #285 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
In qualsiasi caso, possiamo cianciare per mesi ed anni, ma sino a che si permettono cose di questo genere, (non dico realizzarle, ma anche solo parlarne)... non lamentiamoci se prima o poi ci vietano di volare !!

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2294190

PS: il bello e' che intervengono addirittura i moderatori a dar man forte !!
E' allucinante.
Di certe possibilità tecnologiche evito persino di parlarne per non far venire idee malsane ai malsani.
E' che la realtà supera la fantasia.
Io mi devo pure mettere a fare la parte dell'agitatore di popolo per poter volare in pendio fuori dl mondo, penalizzato rispetto a una turbina da 400km all'ora il cui unico limite è fissato per gli abitativi in 500m da testata pista.
Io vengo "guidato" a star basso nel deserto ma si può virare a 200m dalle case con un missile balistico carico di kerosene.
spero che ascoltino.
mah
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 11:44   #286 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
In qualsiasi caso, possiamo cianciare per mesi ed anni, ma sino a che si permettono cose di questo genere, (non dico realizzarle, ma anche solo parlarne)... non lamentiamoci se prima o poi ci vietano di volare !!

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2294190

PS: il bello e' che intervengono addirittura i moderatori a dar man forte !!
Non dimenticare che spesso il moderatore è un' aeromodellista appassionato tanto quanto e magari più di tè.

Perciò, prima di esprimere giudizi, sarebbe opportuno pensare che forse certi entusiasmi avventati sia meglio cercare di guidarli ed incanalarli invece che stroncarli sul nascere lasciando il soggetto a voler far da sè magari facendo del male a lui ed altri.

Ancora una volta mi pare ci sia la tendenza a cercare di rendere eccessivamente drammatica e catastrofica una aleatoria e vaga idea di ciò che potrebbe succedere....un po' come l'interpretazione di una terzina, o quartina che sia, del Cagliostro, ecco.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 14:30   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
In qualsiasi caso, possiamo cianciare per mesi ed anni, ma sino a che si permettono cose di questo genere, (non dico realizzarle, ma anche solo parlarne)... non lamentiamoci se prima o poi ci vietano di volare !!

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2294190

PS: il bello e' che intervengono addirittura i moderatori a dar man forte !!
non mi allarmerei troppo per questo caso.
come dici tu serve esperienza per riuscire a fare bene queste cose, per cui la cosa più probabile è che il tutto finisca in una bolla di sapone.
per chi è interessato sarà un bel gioco anche solo provarci.
il rischio più grande che vedo io è che vengano utilizzate apparecchiature dalle potenze fuori norma, ma a quanto ho capito in un territorio isolato per cui non dovrebbero arrecare danno ad alcuno.
i tizi che verrebbero sorvolati sono lì per giocare alla guerra, non penso si lamenteranno

non stanno mica parlando di fare la traversata aerea di roma, lì si' che ci sarebbe da allarmarsi!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 14:40   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
non mi allarmerei troppo per questo caso.
come dici tu serve esperienza per riuscire a fare bene queste cose, per cui la cosa più probabile è che il tutto finisca in una bolla di sapone.
per chi è interessato sarà un bel gioco anche solo provarci.
il rischio più grande che vedo io è che vengano utilizzate apparecchiature dalle potenze fuori norma, ma a quanto ho capito in un territorio isolato per cui non dovrebbero arrecare danno ad alcuno.
i tizi che verrebbero sorvolati sono lì per giocare alla guerra, non penso si lamenteranno

non stanno mica parlando di fare la traversata aerea di roma, lì si' che ci sarebbe da allarmarsi!
La questione e' l'utilizzo di frequenze e potenze illegali. L'isolamneto non le rende legali !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 17:25   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
La questione e' l'utilizzo di frequenze e potenze illegali. L'isolamneto non le rende legali !!
Ciao Truffo,
parlare di legalità e leggi a certi individui (parlo di quelli che scrivono nell'altro post e ai quali manco rispondo più per non perdere tempo) è inutile.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 17:38   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
La questione e' l'utilizzo di frequenze e potenze illegali. L'isolamneto non le rende legali !!
no ma le rende tutto sommatto innocue

a me preoccupa molto di più chi vola sulla gente seppur vicino e con apparati perfettamente legali
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
limiti di carica lampante Batterie e Caricabatterie 1 09 gennaio 10 20:15
limiti di un coassiale the rock Elimodellismo Principianti 3 19 agosto 09 15:57
Limiti del 401!!! MrLupin Elimodellismo Motore Elettrico 56 11 marzo 09 15:49
Limiti del radiocomando ArTex Radiocomandi 15 29 febbraio 08 18:59
Limiti del modellismo NightFly Aeromodellismo 1 16 agosto 03 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002