Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 24, 19:25   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
Questo avevo scritto l’altro giorno, i dadini non erano allentati ma quello della valvola di scarico è particolarmente consumato, secondo me ovviamente, c’è da capire da cosa è dovuto
Consumato di cosa, di filetto? di esagono?
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 24, 20:41   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 159
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Mi stai facendo scappare tutti i clienti che vogliono comprare un motore Saito sopratutto un 125 glow!

Ma va che dici!!! Io mi trovo bene se ti devo dire la verità, ora che comunque ho avuto conferma che come giri motore ci siamo sono molto meno preoccupato, ecco il gioco valvole eccessivo boh quello sarà da verificare di nuovo tra un po’, va te a sapere che magari la sede del dadino era magari già fatta male di sue e si sta consumando in modo anomalo per niente, magari è solo quello, al massimo li cambio costano 9 euro, per il resto mi trovo bene, ha solo due grandi pecche il glow

Miscela

Unto e bisunto in giro ovunque

Tant’è che ho appena portato a casa anche un Saito fa40a

Poi se mi dici la preferenza che ho probabilmente cadrà sul benzina, ma per ora mi vanno benone quelli che ho

Ora mi manca solo da trovare un modello adatto per il fa40a (spettacolo di motorino gira come un orologio appena finito il rodaggio) a dir la verità volevo tenerlo in bacheca come pezzo da collezione ma non ce l’ho fatta
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 24, 20:45   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Consumato di cosa, di filetto? di esagono?
No la parte interna dove si appoggia all’asta, se ti devo dire la verità sembra molto consumata rispetto a quella di aspirazione, i bordi sono diventati lame, non so se capisci cosa intendo per lame ma li tendo d’occhio e via ora sto preparando tutto e basta, il mese prossimo si vola
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 24, 21:30   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio
No la parte interna dove si appoggia all’asta, se ti devo dire la verità sembra molto consumata rispetto a quella di aspirazione, i bordi sono diventati lame, non so se capisci cosa intendo per lame ma li tendo d’occhio e via ora sto preparando tutto e basta, il mese prossimo si vola
Forse ho capito cosa intendi per lame, questo succede quando il dado viene svitato/avvitato con pinza o chiave fissa, invece ci vuole una buona chiave a stella di marca buona.
Questo succede anche ai dadi per stringere l'elica.
__________________
Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 24, 06:07   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Forse ho capito cosa intendi per lame, questo succede quando il dado viene svitato/avvitato con pinza o chiave fissa, invece ci vuole una buona chiave a stella di marca buona.
Questo succede anche ai dadi per stringere l'elica.
no non hai capito infatti, è la chiave uso la sua che c’è di scatola
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 24, 06:21   #226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Forse ho capito cosa intendi per lame, questo succede quando il dado viene svitato/avvitato con pinza o chiave fissa, invece ci vuole una buona chiave a stella di marca buona.
Questo succede anche ai dadi per stringere l'elica.
Dove ti ho fatto i segni con il rosso, li quello di scarico ovvero quello che ha preso più gioco e diventato una lama, l’altro di aspirazione e più tondeggiante, purtroppo non ho fatto la foto quindi ora non sto a riaprirlo, faccio qualche lt e li ricontrollo, magari che ne so e una partita di vitine per aste che si sono dimenticati di temprare, alla fine i pezzi comunque credo che come tutti se li facciano fare da altri con le loro caratteristiche, e poi loro assemblano
Icone allegate
Problema Saito fa125a-img_9515.jpg  
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 24, 23:05   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 397
Citazione:
Originalmente inviato da mattiananni Visualizza messaggio

Ma va che dici!!! Io mi trovo bene se ti devo dire la verità, ora che comunque ho avuto conferma che come giri motore ci siamo sono molto meno preoccupato, ecco il gioco valvole eccessivo boh quello sarà da verificare di nuovo tra un po’, va te a sapere che magari la sede del dadino era magari già fatta male di sue e si sta consumando in modo anomalo per niente, magari è solo quello, al massimo li cambio costano 9 euro, per il resto mi trovo bene, ha solo due grandi pecche il glow

Miscela

Unto e bisunto in giro ovunque

Tant’è che ho appena portato a casa anche un Saito fa40a

Poi se mi dici la preferenza che ho probabilmente cadrà sul benzina, ma per ora mi vanno benone quelli che ho

Ora mi manca solo da trovare un modello adatto per il fa40a (spettacolo di motorino gira come un orologio appena finito il rodaggio) a dir la verità volevo tenerlo in bacheca come pezzo da collezione ma non ce l’ho fatta
Ma la miscela al 20% di nitro dove l'avevi comprata? unti e bisunti hanno fatto divertire milioni di modellisti, ci sono ottimi sgrassatori, qualche deflettore di scarico al silicone aiuta, io preferisco modelli dove lo scarico e rivolto verso il basso, oppure modifiche di questo genere in foto.
Stesso modello, chi è stato piu bravo di tutti e due? foto 2 sempre un altra schifezza di deflettore, il gas di scarico sbatte per poi girare, uscire sempre in maniera forzata, infilarsi in un altro snodo..........ma per favore! sembra una genialata ma non è cosi, e se noti bene in foto 1 sotto al motore, il modellista ha praticato un'apertura per fare uscire il calore, questo non è un dilettante!
Icone allegate
Problema Saito fa125a-457144.jpg   Problema Saito fa125a-ex2.jpg  
__________________
Non fate morire i motori GLOW!

Ultima modifica di Coccarda : 27 aprile 24 alle ore 23:10
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 24, 08:50   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Ma la miscela al 20% di nitro dove l'avevi comprata? unti e bisunti hanno fatto divertire milioni di modellisti, ci sono ottimi sgrassatori, qualche deflettore di scarico al silicone aiuta, io preferisco modelli dove lo scarico e rivolto verso il basso, oppure modifiche di questo genere in foto.
Stesso modello, chi è stato piu bravo di tutti e due? foto 2 sempre un altra schifezza di deflettore, il gas di scarico sbatte per poi girare, uscire sempre in maniera forzata, infilarsi in un altro snodo..........ma per favore! sembra una genialata ma non è cosi, e se noti bene in foto 1 sotto al motore, il modellista ha praticato un'apertura per fare uscire il calore, questo non è un dilettante!
E si magari un deflettore in silicone lo prendo che mi allontana un po’ la schifezza, quello che unge di più comunque è lo scarico del carter non tanto quello della marmitta per me, ora ho montato la pompa Perry non vedo l’ora di regolarla e poi via si vola ho già fatto supporto tubo scarico per le vibrazioni poi vi posto le foto.

Grazie coccarda
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 24, 12:16   #229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2024
Residenza: Como
Messaggi: 159
Così è come è venuto lo scarico
Icone allegate
Problema Saito fa125a-img_9538.jpg   Problema Saito fa125a-img_9537.jpg  
mattiananni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 24, 14:40   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.481
Quel dannato gomito allo scarico.

A rischio contropressione e surriscaldamento.

Curva, non gomito.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 28 aprile 24 alle ore 14:46
dooling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saito 62 GK problema runnerfly67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 36 22 settembre 14 21:40
problema saito fa 180 4t marionarda67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 17 luglio 14 22:43
Problema su Saito FA62 Davide72 Aeromodellismo Volo a Scoppio 21 12 novembre 10 21:23
Sospetto Problema Saito 82 neverjack Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 16 giugno 09 19:14
Problema su saito 125.Help me! ivanflafla Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 10 luglio 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002