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Vecchio 11 aprile 17, 16:35   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
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Info Saito FA 180

Ho acquistato un Saito usato che dovrebbe essere un 180. Guardandolo bene ho visto che manca da un lato l'incisione della cilindrata (180 appunto); sull'atro lato invece il logo Saito è presente:



E' normale tutto ciò o mi devo preoccupare ?!!
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Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 18:05   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Provalo al banco e vedi se va!!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 18:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Altrimenti smonta la testa e misuri corsa ed alesaggio così ti calcoli la cilindrata che, anche se da un risultato approssimativo, ti dirà se hai un mano un 160 o un 180.
L'alternativa è avere le dimensioni del motore da un vecchio manuale e confrontarlo col tuo motore
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 19:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di enricodg
 
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OK, grazie.
non resta che provare e misurare.
Stavo giusto guardando le dimensioni dei vari modelli 120-150-180 ma variano di poco... non so se riuscirò a fare una misura precisa.

Qualche suggerimento sull'elica da usare? Sul sito è indicata, come misura media, una 17x8; ma in più di una discussione on-line consigliano un'elica un po' più piccola per raggiungere almeno i 8000-8500 giri
Userò mix al 10% nitro
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Ultima modifica di enricodg : 11 aprile 17 alle ore 19:32
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Vecchio 12 aprile 17, 22:41   #5 (permalink)  Top
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Ho questo motore, puoi mettere tranquillamente una 18x6.
Ok per il 10 di nitro, consigliato, mentre per l'olio ti suggerisco vivamente un sintetico.

Poi andrebbe valutato anche l'impiego, modello e il tipo di volo che desidera fare.




Fabrizio
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Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 17, 23:01   #6 (permalink)  Top
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Bene, Grazie.
Dato che non ho eliche così grandi volevo capire quali comprare... Senza sbagliare. Intanto proverò con l'unica a disposizione , una 15x10. Poi testerò una di maggior diametro.
Il modello ancora non so quale sarà
Come mix userò una al 18% Sint più un 2-3% ricino, come per gli altri 4 tempi.
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Vecchio 13 aprile 17, 14:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Bene, Grazie.
Dato che non ho eliche così grandi volevo capire quali comprare... Senza sbagliare. Intanto proverò con l'unica a disposizione , una 15x10. Poi testerò una di maggior diametro.
Il modello ancora non so quale sarà
Come mix userò una al 18% Sint più un 2-3% ricino, come per gli altri 4 tempi.
Personalmente non sono d'accordo sull'uso dell'olio di ricino aggiunto in percentuale nella miscela fatta per i 4T. In particolar modo sugli Yamada e sui Saito. Sui primi, contribuirebbe a impastare il motore che gia' di per se e' delicatissimo, sui secondi l'utilizzo non frequente vedrebbe in breve il motore impastato dalle gomme ricinose...
Io lo sconsiglio vivamente.. Il 4t ha piu' parti in movimento di un 2t e peraltro anche con ridotte tolleranze...
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EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 15:24   #8 (permalink)  Top
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Terrò presente il tuo consiglio.
Tra l'altro ho già pensato più volte di usare solo 18% sintetico ma non ho ancora provato...
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Vecchio 13 aprile 17, 17:48   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Personalmente non sono d'accordo sull'uso dell'olio di ricino aggiunto in percentuale nella miscela fatta per i 4T. In particolar modo sugli Yamada e sui Saito. Sui primi, contribuirebbe a impastare il motore che gia' di per se e' delicatissimo, sui secondi l'utilizzo non frequente vedrebbe in breve il motore impastato dalle gomme ricinose...
Io lo sconsiglio vivamente.. Il 4t ha piu' parti in movimento di un 2t e peraltro anche con ridotte tolleranze...
Allora e finito il fatto che sia ricino degommato? io lo metterei al 3% massimo 4%
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 17, 18:04   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Allora e finito il fatto che sia ricino degommato? io lo metterei al 3% massimo 4%
Nonostante la degommazione........gomma lo stesso....
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