Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 15, 20:12   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Mi accodo alla discussione anche se mooolto tempo è passato in quanto ammaliato dai video sul tubo del suo volo plastico ma ... 2 domande ... leggo di ampiezza alare e di volo lento ma sul sito di Piccole ali mi sembra il contrario .... 3000 gr. di peso per una superficie alare di appena 33 dm/2
è un carico alare altissimo .. come può avere un volo lento e pacioccone ??
Gli altri acrobatici ( semi riproduzioni sbach 342, extra 330, edge 540 e simili ) hanno superfici alari moolto più ampie..

Vorrei motorizzarlo elettrico .. per adesso poi in futuro lo convertirei a scoppio
va bene una motorizzazione elettrica su un modello simile ?
Consigli sul motore ??

GRAZIE a tutti
Devi provarli questi giocattoli per comprendere.. Io ho il grande e sinceramente non posso che dir bene.. Al mio campo ne volano altri due piccinini (AA150) e volano altrettanto bene.. Volano tutti a scoppio e con tale motore, specialmente se 4t, ti garantisco che sono un orgasmo.. Il grande vola benissimo con un 120 4t mentre i piccini già con un 61 4t danno soddisfazione.. Nota che la pancia del cap10 essendo piatta aiuta di certo ad ampliare la superficie di scivolamento nel fluido..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 20:21   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Mi accodo alla discussione anche se mooolto tempo è passato in quanto ammaliato dai video sul tubo del suo volo plastico ma ... 2 domande ... leggo di ampiezza alare e di volo lento ma sul sito di Piccole ali mi sembra il contrario .... 3000 gr. di peso per una superficie alare di appena 33 dm/2
è un carico alare altissimo .. come può avere un volo lento e pacioccone ??
Gli altri acrobatici ( semi riproduzioni sbach 342, extra 330, edge 540 e simili ) hanno superfici alari moolto più ampie..

Vorrei motorizzarlo elettrico .. per adesso poi in futuro lo convertirei a scoppio
va bene una motorizzazione elettrica su un modello simile ?
Consigli sul motore ??

GRAZIE a tutti
Ciao, io avevo messo questo motore....Turnigy G110 Brushless Outrunner 295kv (1.10 Glow)
elica in legno 17 x 8, 2 lipo 4s 4000 (8s totali) posizionate tutte in avanti su una slitta in compensato fatta apposta, esc da 120. Bilanciato perfettamente senza aggiungere alcun peso, in odv circa 5,5 kg. Un vero spettacolo....atterraggi lentissimi e pennellati.....peccato che qualche mese fà, durante un passaggio basso in rovescio, abbia urtato un ramo di un albero sbaciucchiando ripetutamente madre terra....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 15, 20:36   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
....atterraggi lentissimi e pennellati....:
Io sono sempre più perplesso ... mi fido del Vs. consiglio sicuramente più rodato del mio. Ora volo con un ala alta da 155AA e volevo passare oltre ... questo mi sembrava la cosa giusta ... poi leggendo le caratteristiche ( superficie alare 33.2 ) cavolo pochissimo ... ci ho ripensato ed ora sono in attesa di capire.

Rispetto ad uno sbach 342, edge 540, extra 330 che differenze sostanziali ci sono nel volo ?? Difficoltà intendo

La velocità bassa di cui parli ( in atterraggio e in manovra ) è paragonabile a quella di questi modelli oppure è minore o maggiore ? questi li ho visti volare e mi sembra una velocità ragionevole.

In quanto a durata del volo ?? io lo farei volare con delle 6S 5000 che ho già
Speravo di avere una autonomia decente ... 10 / 12 minuti almeno
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 19, 10:29   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Cap10 1500mm VQ Model - il ritorno

Riprendo questo post piuttosto datato perche' da poco ho acquistato il modello in questione.
Sollecitato da un mio amico del campo e dalla lettura dei post precedenti non ho resistito.
L'idea e' di farlo elettrico, niente puzza, niente unto... si perde un po sul realismo del modello ma sono disposto ad accettarlo.
Una cosa che mi ha colpito e' il servo timone montato sulla coda, come altri acrobatici spinti, cosa che vorrei evitare perche il peso di un servo standard a fine coda mi costringerebbe a mettere zavorra nel muso o comunque a usare una batteria di dimensioni notevoli, qualcuno ha avuto la mia stessa idea?
Per la motorizzazione pensavo di montare un G46 da 680kv alimentato da 5s, elica 14x7, per un volo tranquillo e qualche acro base dovremmo esserci.
Il G46 lo monto su uno Yak55 da 1550mm alimentato 4s ed elica 15x8 e ha un tiro piu che sufficiente, in ODV lo Yak55 sfiora i 2,8kg.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002