20 gennaio 18, 18:12 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
|
Ecco il principio di funzionamento della farfalla. https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...5c4bf1557e.jpg Questo è un Supertigre. Secondo me, la farfalla strozza troppo.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 20 gennaio 18 alle ore 18:19 Motivo: .............. |
20 gennaio 18, 18:25 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.796
| Ma quel carburatore non è l'originale, è un Supertigre o mi sbaglio ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
20 gennaio 18, 22:01 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
| Citazione:
Ecco il ST di cui parlavo!!! Da quello che mi ricordo, l'arte era trovare il compromesso tra i medi, dato che appunto strozzava da matti, però se aprivi troppo al minimo in discesa a volte il motore piantava. Papà fece fare un collettore alla fresa che riprendesse la sezione esterna dello scarico modificando un più attuale collettore del G90,accrocchiando una cravatta esterna che abbracciava il cilindro. Manco a dirlo era un accrocchio strano che spesso si allentava in volo e che non è che aveva "risolto" Se per caso hai questa versione, lasciala com'è | |
21 gennaio 18, 00:40 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Canali di travaso e travasi piccoli nessun silenziatore ma solo la farfalla sullo scarico collegata al carburatore che anche quello della tua foto non è un ST ma il primo OPS con la traslazione dei circa 3 mm per avere lo spillo conico che poi riuscimmo a fare solo per la prima piccola serie di questo tipo. Quando chiedevano il silenziatore fornivamo lo svizzero KO abbastanza efficiente che essendo fatto in lamierino di ferro sottile, molto ben fatto e finito piaceva molto e si inseriva , versione apposita, all'esterno del profilo della fusione. Ho, avevo, dove sarà ? una bellissima foto del modello di Roberto Brambilla - Mach Aurora Mi che montava l'uno e l'altro che però non trovo No Runner di carburatore e motore ne ho ancora un paio ed è proprio OPS . Maurizio/ Dooling non strozza perchè era appunto per bassi giri, solo che il mercato dei Pluri non voleva i valvola posteriore, specie in USA. Verio77, hai un bel motore che meriterebbe di stare in vetrina o essere usato cosi. Leggiti anche l'altro post, magari gli altri amici ti agganciano, io ora non lo trovo saluti Piero Muzio - FAI 241 | |
21 gennaio 18, 11:56 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
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In effetti di sera non ci vedo benissimo. Il carburatore su quel "testa marrone " ha ragione Italo e anche Runner è un ST. I carburatori spesso sono come le "ciabatte" quando ti abitui..... è vero anche che sulla prime versioni testa rossa montavamo il Perry , non riuscendo a farne abbastanza e accontentando Americani e anglofili che preferivano le "ciabatte" che conoscevano meglio. Però l'originale Ursus RC aereo del '72 aveva il nostro e anche gli altri della prima serie con testa marrone. Mando la foto a Italo Driussi della pagina pubblicitaria su Modellistica, io ho dei problemi. Si vede bene anche il carburatore dell'Ursus, simile per certi versi all'ST e che montavamo anche sul marino , Venturi da 8 e altro da 9 mentre quello RC aereo era da 7, è evidenziato anche il silenziatore KO: Saluto e mi scuso per l'errore. Piero Muzio |
21 gennaio 18, 12:49 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
Messaggi: 787
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A riprova di quanto sopra,ecco la prova dell'Ursus '74 testa rossa con riferimento e foto del testa marrone prima serie del '72. Come si vede entrambi montavano il carburatore OPS che appare molto simile al Mag Supertigre. Il grafico mostra anche la curva di potenza del '72, di molto inferiore a quella del '74 OPS Ursus 60
__________________ "It isn't that glow is better (or worse) than electric, we are mourning the loss of soul and character that internal combustion brings to our pastimes and hobbies" Mmattock-Rcgroups |
21 gennaio 18, 14:14 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.668
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La differenza tra i carburatori supertigre e l' ops dell' epoca, nel supertigre il minimo era gestito dal controspillo e l' ops l' aria al minimo entra dal forellino anteriore. Soluzione usata ancora in alcuni carburatori os della serie la.
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