Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 12, 19:42   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Ho gia' visto da qualche parte le foto di quel motore ma non so' darti altre info. Se vuoi sapere TUTTO devi contattare GIACOMO MAURO di Messina, e' meglio di una enciclopedia, sa' tutto di tutti i motori, nazionali ed esteri, veramente un pozzo di conoscenza. Se lo conosci ok, altrimenti mandami un M.P. e vedro' di metterti in contatto. Ciao a tutti da Alvise.
Ho cenato con Giacomo, ma lui non lo sapeva Eravamo in due tavoli differenti
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 02:38   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Ancora nessuna notizia del contagiri fonico, Speriamo cio' sia dovuto al freddo e alla neve che vi e' in Ukraina.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 09:18   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Ancora nessuna notizia del contagiri fonico, Speriamo cio' sia dovuto al freddo e alla neve che vi e' in Ukraina.
Devi attendere dai 20 ai 40 giorni....
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 01:22   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
La techno hobby dice che appena arriva il pagamento spediscono immediatamente (scritto in rosso ) Mi sembra strano che ci vogliano 20/40 giorni ad arrivare il tutto. Comunque la calma e' la virtu dei forti. Ciao Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 16:04   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Sempre sui motori turbo...

Rimanendo su soluzioni "turbo".
Ho trovato un articolo su aeromodeller e il relativo brevetto liberamente scaricabile dal web.

Ho anche trovato un simpatico avviatore a scoppio!
Icone allegate
Elaboriamo un motore OS LA 15 per gare di GIP 46-turbo.jpg   Elaboriamo un motore OS LA 15 per gare di GIP 46-russian-starter.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf pat2917032.pdf‎ (588,9 KB, 349 visite)
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 17:35   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
avviatori

Saluti a tutti, avevo gia' visto degli avviatori elettrici agli inizi degli anni 50 con batteria auto e motore elettrico e in Germania avviatori a manovella che moltiplicavano i giri e facevano girare un bel volano che quando prendeva i giri si avvicinava l' ogiva che veniva trascinata. Mi pare fosse anche il metodo per avviare i motori grossi degli aerei, forse Stukas e Me 109. Nikarlo, colui che sa' quasi tutto, gli Ukraini del contagiri fonico mi hanno comunicato il numero di tracking ma non il vettore cosi sono rimasto come un pinguino, sapresti indicarmene qualcuno che opera in zona. Grazie da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 22:01   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
gli Ukraini del contagiri fonico mi hanno comunicato il numero di tracking ma non il vettore cosi sono rimasto come un pinguino, sapresti indicarmene qualcuno che opera in zona. Grazie da Alvise.
Devi prima controllare sul sito delle poste ukraine che dovrebbe essere questo: Delivery of periodicals

Ora non ho con me una delle classiche scatole blu delle poste ukraine per controllare il vettore di posta più usato.

Quando arriverà in Italia (per esperienza ti dico circa 10gg) cambierà di codice e per sapere qualcosa devi chiamare il numero verde delle Poste Italiane e farti dare, comunicando il traking ukraino, la traduzione italiana del codice del pacco. Però il pacco rimarrà alcuni giorni in dogana a Roserio (calcolando le medie circa 10gg) e il traking italiano compare verso la fine del deposito in dogana. Poi inizierà il viaggio verso casa tua.
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 03:04   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
Devi prima controllare sul sito delle poste ukraine che dovrebbe essere questo: Delivery of periodicals
Ora non ho con me una delle classiche scatole blu delle poste ukraine per controllare il vettore di posta più usato.
Quando arriverà in Italia (per esperienza ti dico circa 10gg) cambierà di codice e per sapere qualcosa devi chiamare il numero verde delle Poste Italiane e farti dare, comunicando il traking ukraino, la traduzione italiana del codice del pacco. Però il pacco rimarrà alcuni giorni in dogana a Roserio (calcolando le medie circa 10gg) e il traking italiano compare verso la fine del deposito in dogana. Poi inizierà il viaggio verso casa tua.
Nik,

devi essere un bel cliente per loro per sapere tutto ciò ! Magari importi anche la NEVE.

Lo possiedi anche tu il loro contagiri fonico ? L'ho visto all'opera a Lugo nel 2010 con Kalmar. Se l'hai dimmi se ha una uscita USB o simile che permetta di stampare a ritroso tutta la base.

Infatti è la cosa più interessante. Kalmar mi fece vedere solo il dato che non mi è chiaro fosse la media od il massimo dei giri raggiunti (non fu molto preciso ) 38.600 circa, vado a memoria. Con velocità dei 300 Km/ è utile avere letture continue o molto molto vicine ( Certo non per il GIP 46 !)

Quelli fissi elettronici con il pick-up ed il display (così era il nostro ultimo) legge e varia di solito ogni 3 secondi. Averlo ogni secondo mi dicevano costerebbe molto di più, non so sia vero.
Quello fonico però dovrebbe essere continuo ed infatti i diagrammi fattici dall'Inglese nel 1976, che tuttora ho sono continui. La cassetta fu registrata al centro accanto al pilone.

A ben leggerti. Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 09:32   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Piero,
non ho mai comprato da technohobby, ma negli anni ho comprato diverse cose in Ukraina... a distanza di tempo mi sono fatto un'idea del funzionamento delle poste nostre e loro...
Secondo me ha una usb, bisogna vedere se è nascosta nella scatola o alla portata di tutti.
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 19:09   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Piero Muzio, non ho la piu' pallida idea di come sia l' elettronica del contagiri fonico e se abbia la porta USB, quando arrivera' gli daro' un' occhiata.
Nikarlo, mi hanno mandato un numero di traking e un nome ma non si riesce a capire dove sia il pezzo, dicono che arrivera' in 8/10 giorni, speriamo, ma l' Ukraina e' in zona Euro?? Speriamo non ci sia da pagare l' IVA.Comunque aspetto fidicioso, dovrebbero mancare pochi giorni.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
elaboriamo i motori a scoppio mb339a Aeromodellismo Volo a Scoppio 1754 02 gennaio 21 21:37
GIP 46: Regole e trucchi per andare sempre più veloci! pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 454 25 ottobre 13 20:53
29 e 30 Maggio 2010 - Gara Velocità Volo Vincolato GIP 46 - Parcoacquarossa.com pellikano Calendario Manifestazioni 0 10 maggio 10 08:06
Trofeo Monomodello Gip 46 Ste41 Calendario Manifestazioni 1 15 maggio 09 18:44
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002