Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 09, 20:03   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da hovering Visualizza messaggio
alla fine era solo da programmare... ovvero:

inserire la prima batetria, attendere 4 lampeggi, ataccare la seconda, e il problema è sparito..

certo che, se ogni volta che carico le lipo devo attaccarne una per volta non è tutta questa comodità.....
???
io lo uso da tempo e non ho mai dovuto affidarmi a questa pratica... anzi... vado a provare subito... aspettate qualche secondo... .... .... ... ... ... ... ... ... ... .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..................
Eccomi... ho controllato e il mio DPSI RV non emette nessun lampeggio attaccando un pacco di lipo (ovviamente se lo accendo con una sola cella lampeggia segnalando l'errore batt1 o batt2 assente). L'unica differenza dal tuo è che il mio è il tipoo MPX cioè con spinette tipo multiplex.
Siete sicuri che non ci sia qualcosa che non quadra nella programmazione che mi risulta essere di default a 2 celle li-po e comunque una volta fatta non dovrebbe più smemorizzarsi.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 20:12   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
Immagini: 6
non so però ho chiesto aiuto a jonathan, mi ha detto di fare quel procedimento di programazione, da quel momento non ho mai avuto problemi che avevo prima
per cui problema risolto
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 17, 09:38   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 193
corrente massima e di lavoro

Sulle schede tecniche di questi aggeggi (sia i 5,5/5,9 v che i 5,9/7,2 v) vengono indicate correnti di lavoro molto modeste (ovvero 4 Ampere), con picchi massimi sopportabili di 25 Ampere.

Io ho fatto una prova a terra con 4 servi digitali sotto sforzo, amperometrica alla mano, per un totale di 3,5A di assorbimento ...e vi assicuro che il dissipatore si scaldava in pochi istanti...

...siamo sicuri che montato su un modello da 50cc con 5 servi digitali in azione (cito i turnigy 9150 che sotto sforzo consumano 1,5A cadauno, tanto per fare un esempio reale) quell'apparato faccia il suo dovere senza friggersi?!?

Purtroppo i 25Ampere di corrente massima non vogliono dire molto (dato che non è indicato per quanti secondi è sopportata).

Chi ha esperienze dirette a proposito può raccontarle?!?

Grazie in anticipo.

Andrea
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Emcotec - DPSI V-Match Multi Box (2 servi) scirocco64 Radiocomandi 0 05 maggio 09 12:45
Emcotec Dpsi Rv Aiuto lucio69 Radiocomandi 5 30 giugno 08 08:51
Emcotec Dpsi Rv Aiuto lucio69 Circuiti Elettronici 10 28 giugno 08 07:34
Emcotec - DPSI Micro - DPSI RV Tamanaco Radiocomandi 3 06 maggio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002