Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 17, 17:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 18
Aiuto configurazione TekSumo

Salve a tutti, capisco che probabilmente la mia richiesta precedente fosse fosse troppo vaga quindi provo a chiedere un aiuto sul passo successivo.
Mi trovo già in casa i ser
Francesco 74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 17, 18:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 18
Non trovo modo di modificare quindi riscrivo, scusate.

Salve a tutti, capisco che probabilmente la mia richiesta precedente fosse fosse troppo vaga quindi provo a chiedere un aiuto sul passo successivo.
Mi trovo già in casa i servi Micro e ho trovato l'impianto radio, ho anche un'idea del modello preciso che vorrei acquistare, il Teksumo.
Purtroppo per ciò che riguarda motore/esc/ubec/batteria navigo in alto mare, le mie esperienze erano da motore a scoppio e al massimo un park flyier classe 400 con riduttore se ben ricordo.
Sto per acquistare tutto da un noto fornitore (non so se posso mettere link) e vorrei un consiglio su quale possa essere la configurazione più adatta, ho visto quella consigliata ma mi sembra un po' povera soprattutto come batteria ma non vorrei stravolgere il centraggio. Non mi interessa la velocità, anzi vorrei una configurazione da poter eventualmente spostare su qualche altro modello futuro (eventualmente) quindi abbastanza "universale" o comunque collaudata.

... a dire il vero ero indeciso tra il teksumo e il bonsai ma mi risulta difficile credere che quest'ultimo sia un po' più facile viste le dimensioni minori...
Francesco 74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 18:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 18
Ho provato a dare un'occhiata anche a drive calculator ma ci sono un'infinità di modelli e sigle, per un profano agli inizi è un po' troppo per ora, una volta c'erano le classi dei motori.
Bho, grazie lo stesso.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Francesco 74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 19:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Per farti un'idea...
https://youtu.be/DYWbK4uxv7I


Spesso chi pubblica video, scrive anche l'allestimento....
Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot_2017-01-07-19-06-39-540x960.jpg‎ (38,7 KB, 113 visite)
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 17, 21:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 18
Grazie. Il difficile è poi trovare disponibile quello che si cerca, una configurazione del genere può andare?


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Francesco 74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 17, 21:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco 74 Visualizza messaggio
Grazie. Il difficile è poi trovare disponibile quello che si cerca, una configurazione del genere può andare?


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Direi di si, ma io prenderei il regolatore almeno da 40 A, anche 50. Primo perché meglio non farli lavorare al limite, specie se si scelgono esc economici; secondo perché quando poi monterai tutto dovrai, e ripeto dovrai, fare prove di assorbimenti e wattaggi reali (quindi se non lo hai comprati anche un wattmeter), magari potrai cambiare elica e mettere la misura che rende di più o che soddisfa meglio il tuo stile di volo; terzo perché sicuramente prima o poi passerai dalle 3 alle 4 celle, per correre di più....
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 18
Grazie. Ho provato un po a studiare e informarmi sui forum esteri, alla fine ho preso un 2822 da 1400kv. Appena termino tutto e provo posterò il setup finale, più che altro per eventuali ricerche futuro di qualcuno interessato.
Per la malattia della velocità potrei non esserne affetto, ...per ora.
Francesco 74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 17, 13:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Udine
Messaggi: 18
Fatto oggi i primi voli dopo anni, vola molto tranquillo a 1/2 gas o anche meno. Centraggio sui 20cm dalla punta (circa 1/2 dito davanti alla barra in carbonio), con 3S da 1000 e 1600 richiede piombo credo eliminabile completamente solo con le 2200 che per ora non ho. Pochissimo trim a picchiare con lo 0 a 13° cabrato. Unico inconveniente al primo decollo ho perso l'elica, probabilmente stretta poco dall'ultima equilibratura...e la configurazione spingente ha fatto il resto, quindi planata dolce e posato a terra, più collaudo di così.
Secondo me se costruito bene e con un po' di simulatore può essere anche un primo modello.
Ringrazio tutti per gli utili consigli anche se in alcuni post non ho avuto molto ascolto, probabilmente non mi sono spiegato nel migliore dei modi io.
Soddisfatto del nuovo inizio.
Francesco 74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Teksumo perdita di controllo riccio81 Aeromodellismo Principianti 10 03 maggio 16 23:35
aiuto configurazione control18 Simulatori 0 17 aprile 10 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002