Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 16:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 156
Funjet .... slow flight

Ciao,
mi è presa voglia di un modellino economico e divertente per piazzarci un clone del Suppo 2212/6 che langue in un cassetto.
Mi è venuta l'idea di prendere un Funjet e tenerlo leggero agiungendo un regolatore da 30A ed una lipo2200 3s.

I dubbi sono sui pollici un pò arrugginiti. Da quanto leggo il FJ tenuto leggero dovrebbe essere relativamente docile da consentire un lancio tranquillo e un volato senza eccessivo stress.

In futuro, se mi sentirò confidente potrebbe ospitare la seconda piattaforma FPV.

Cosa ne pensate?
Ci sono alternative?

Ciao

Al

PS piloto da un pò e sono passato da vari trainer, alianti, tutt'ala
asimmetrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 09:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Posto sempre la mia recensione:

FunJet ULTRA » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Comunque vai tranquillo, se lo fai leggero vedrai che galleggione!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 09:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
io anche sul fj volo con le 3s, tra cui anche 2200 35c, mi garntiscono 4 minuti ad alto regime, quindi se vuoi andarci piano ce ne fai tranquillamente 6 di minuti. però secondo me prendi una motorizzazione adeguata anche a quando vorrai andare un pò più veloce in modo che spendi i soldi una volta sola, mi spiego meglio: puoi anche avere una ferrari e andarci a 50 all'ora, ma all'occorrenza basta dare gas e ti diverti ... io ho preso il kit tuning della multiplex, costa un pochino ma è la giusta combinazione peso/potenza/velocità secondo me ...
il problema della velocità è che con poco ci fai l'abitudine ... già vorrei potenziarlo!!
Giulianoo è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 10:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
secondo me prendi una motorizzazione adeguata anche a quando vorrai andare un pò più veloce in modo che spendi i soldi una volta sola, mi spiego meglio: puoi anche avere una ferrari e andarci a 50 all'ora, ma all'occorrenza basta dare gas e ti diverti ...
Il 2212 ce l'ho nel cassetto come pure il resto dell'elettronica. pesa 45 grammi ed il regolatore ne pesa 20.

Ad occhio risparmio perlomeno 100Gr (e non devo comprare nulla).

Se è un "galleggione" mi ci faccio le ossa così e poi eventualmente smonto il motore e ce ne metto uno più potente

Per un setup come questo servirà la fionda per lanciarlo oppure va bene anche il lancio a mano?

A proposito, si può fare il lancio a "frisbee" come si fa con i tuttala? Nei video non l'ho mai visto

Al
asimmetrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 11:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da asimmetrico Visualizza messaggio
Il 2212 ce l'ho nel cassetto come pure il resto dell'elettronica. pesa 45 grammi ed il regolatore ne pesa 20.

Ad occhio risparmio perlomeno 100Gr (e non devo comprare nulla).

Se è un "galleggione" mi ci faccio le ossa così e poi eventualmente smonto il motore e ce ne metto uno più potente

Per un setup come questo servirà la fionda per lanciarlo oppure va bene anche il lancio a mano?

A proposito, si può fare il lancio a "frisbee" come si fa con i tuttala? Nei video non l'ho mai visto

Al
Lancio a frisbee assolutamente no, lo facevo con lo swifth II!

Con quel peso non dovresti aver problemi con il lancio a mano... se poi hai la fionda, meglio!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Slow combat, moooolto slow (per i canutari ma anche per tutti) il_Zott Categoria Rc-Combat 432 26 settembre 17 17:26
nuovo porgettino: un slow-fly veramente slow il_Zott Aeromodellismo Volo Elettrico 23 28 dicembre 09 16:59
Slow slow Flyer - Chicco marcopatton Aeromodellismo Micro Modelli 5 22 febbraio 09 11:04
Funjet - first flight nizoo Aeromodellismo Volo Elettrico 21 16 luglio 07 08:59
Vorrei uno Slow Fly veramente Slow.. AlexxZeta Aeromodellismo Volo Elettrico 9 02 ottobre 05 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002