Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
regolatore per mega 16 25 1

Consiglio per regolatore Mega 16 25 1


Che regolatore posso utilizzare per questo motore, con o senza bec e dove poterlo acquistare?
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 22:47   #2 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Consiglio per regolatore Mega 16 25 1


Che regolatore posso utilizzare per questo motore, con o senza bec e dove poterlo acquistare?

Ciao, che regolatore prendere dipende dall'uso (e quindi dall'assorbimento) che ne devi fare. Ad ogni modo prendi un regolatore che abbia un 10-15A in più di corrente massima continuativa rispetto a quella che prevedi di assorbire.

Io mi sono trovato bene con questi: for AirPlanes | Brushless Speed Controllers | MGM Compro - Electronics for Models

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 23:17   #3 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Consiglio per regolatore Mega 16 25 1


Che regolatore posso utilizzare per questo motore, con o senza bec e dove poterlo acquistare?

Ciao. Dipende molto da quale elica utilizzi. Con una 4,1x4,1 con delle 3S, oltre come batterie non puoi andare a meno di utilizzare micro eliche o ventole, sei attorno i 100 amp.
Con una 4,5x4,1 sei sui 120 e passi i 150 con una 4,7x4,7...
Io utilizzo un regolatore MGM da 160 amp continui con picco a 200 con bec a 6 amp. Dipende da te se utilizzare un bec oppure un rego opto accoppiato e quindi con bec esterno. Il mio si comporta benissimo e non ha mai dato il minimo problema.
  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 00:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: notaresco
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, che regolatore prendere dipende dall'uso (e quindi dall'assorbimento) che ne devi fare. Ad ogni modo prendi un regolatore che abbia un 10-15A in più di corrente massima continuativa rispetto a quella che prevedi di assorbire.

Io mi sono trovato bene con questi: for AirPlanes | Brushless Speed Controllers | MGM Compro - Electronics for Models

Ciao,

Paolo.
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
Ciao. Dipende molto da quale elica utilizzi. Con una 4,1x4,1 con delle 3S, oltre come batterie non puoi andare a meno di utilizzare micro eliche o ventole, sei attorno i 100 amp.
Con una 4,5x4,1 sei sui 120 e passi i 150 con una 4,7x4,7...
Io utilizzo un regolatore MGM da 160 amp continui con picco a 200 con bec a 6 amp. Dipende da te se utilizzare un bec oppure un rego opto accoppiato e quindi con bec esterno. Il mio si comporta benissimo e non ha mai dato il minimo problema.
Salve ragazzi,

Il motore è installato sul funjet, attualmente c'è un regolatore da 120 ah, credo sia della simply fly ( con elica 4,5 / 4,1 ) e in volo mi taglia.
Ho provato a mettere anche un' elica 4,1 / 4,1 - non taglia però scalda moltissimo il regolatore.
Non ho potuto testare gli assorbimenti in quanto il watt meter è rovinato e non si riescono a leggere le cifre in esso presenti.

Se avete altri consigli benvengano!
Ciao
bracior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 01:03   #5 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bracior Visualizza messaggio
Salve ragazzi,

Il motore è installato sul funjet, attualmente c'è un regolatore da 120 ah, credo sia della simply fly ( con elica 4,5 / 4,1 ) e in volo mi taglia.
Ho provato a mettere anche un' elica 4,1 / 4,1 - non taglia però scalda moltissimo il regolatore.
Non ho potuto testare gli assorbimenti in quanto il watt meter è rovinato e non si riescono a leggere le cifre in esso presenti.

Se avete altri consigli benvengano!
Ciao
Bhè, il Wattmeter mi sembra che riesca a leggere fino a 100 amp.
Se il rego ti taglia con la 4,5x4,1 è facile che l'amperaggio dichiarato di 120 amp sia un pò ottimistico oppure perchè non riesce a raffreddarsi in modo appropriato.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore mega 3 x trex xl che regolatore vuole? hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 1 22 marzo 06 07:21
mega ordine e mega affari esky minilama v2 hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 dicembre 05 14:58
MEGA 16/15/3 o MEGA 16/15/4 con 3S Tanic 2220mah? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 1 10 ottobre 05 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002