Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 08:52   #1741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio

i lanci che hai detto sono entrambi molto semplici, io solitamente faccio quello dall'ala perchè mi piace di piu..
Quoto il lancio d'ala...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 11:20   #1742 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Ecco il collaudo del mio f22..!

YouTube - Collaudo F22 Raptor Depron RC

Direi ottimo..!!!!
Questa è la prima batteria, poi con le altre 5 ho azzardato qualche numero..! molto divertente..!

sono arrivato a fare 7:30 di volo.

secondo me però con una 6x5 dovrebbe andare meglio...
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 13:41   #1743 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Scusate, ma anche a voi il motore diventa molto caldo dopo circa 5 min di volo? Eppure uso una 6x4 consigliata proprio dal sito ove ho acquistato il motore (2200kv, per modelli fino a 1kg, il mio pesa in ODV 500gr tondi), e volo a metà gas. Del WD40 spruzzato sui cuscinetti aiuterebbe? Oppure è nella norma? Ho paura di scottare i magneti, la combo non è costata proprio poco
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 14:21   #1744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Scusate, ma anche a voi il motore diventa molto caldo dopo circa 5 min di volo? Eppure uso una 6x4 consigliata proprio dal sito ove ho acquistato il motore (2200kv, per modelli fino a 1kg, il mio pesa in ODV 500gr tondi), e volo a metà gas. Del WD40 spruzzato sui cuscinetti aiuterebbe? Oppure è nella norma? Ho paura di scottare i magneti, la combo non è costata proprio poco
No no non spruzzare nulla... é normalissimo che motore e regolatore siano caldi.... sopratutto il regolatore... L'importante è che non siano incandescenti.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 17:52   #1745 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Ecco il collaudo del mio f22..!

YouTube - Collaudo F22 Raptor Depron RC

Direi ottimo..!!!!
Questa è la prima batteria, poi con le altre 5 ho azzardato qualche numero..! molto divertente..!

sono arrivato a fare 7:30 di volo.

secondo me però con una 6x5 dovrebbe andare meglio...
bhe buono no? come ti è sembrato?


Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Scusate, ma anche a voi il motore diventa molto caldo dopo circa 5 min di volo? Eppure uso una 6x4 consigliata proprio dal sito ove ho acquistato il motore (2200kv, per modelli fino a 1kg, il mio pesa in ODV 500gr tondi), e volo a metà gas. Del WD40 spruzzato sui cuscinetti aiuterebbe? Oppure è nella norma? Ho paura di scottare i magneti, la combo non è costata proprio poco
mm.. molto caldo è normale.. in ebollizione no.. ;)
fai conto che il mio con la 7x4 dopo 5 minuti di volo per l'appunto è molto caldo e se lo tocchi ci riesci anche se siamo sulla soglia del dolore.. (in mancanza di un termometro uso la scala del dolore per capire la temperatura.. )
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 21:09   #1746 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
ma è il tuo primo modello che sostruisci? perchè se questa è fatica e impegno, non hai visto ancora niente...
e poi che il lancio di questo modello è critico non sono affatto d'accordo.. Non facciamoci sentire dagli altri a dire una cosa del genere che ci chiudono il Topic..
ovvio che se si parla di un principiante alla prima esperienza allora è critico anche tenere una radio in mano...
scusami se rompo un po, però se diciamo certe cose di questo modello, sugli altri che mai dovremmo dire? che sono impossibili?
lo so che questo modello rappresenta un grado di difficoltà abbastanza basso. Infatti l'ho costruito anche io, che sono un neofita, senza problemi. Proprio per questo ho voluto migliorare il risultato facendo la fusoliera 3D ed abbellendolo un po'. Questo costa tempo e ti giuro, mi sarebbe abbastanza dispiaciuto schiantarlo al primo volo.
Aggiungo che proprio per il fatto di avere una fuso 3D, non posso afferrare il modello da sopra, quindi devo prenderlo per l'attaccatura dell'ala. Prenderlo per l'estremità dell'ala, almeno nel mio caso, non mi sembra una buona idea, perchè l'ala tende a flettere troppo (e il depron non è molto elastico). Pertanto ho solo dato qualche consiglio da "poco più che neofita". Se questi consigli sembrano a qualcuno troppo banali allora forse sarebbe meglio dare un'occhiata a tutte le 175 pagine precedenti, dove le domande e le risposte banali (per gli esperti) abbondano, ma che per i non esperti, tanto banali forse non sono.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 23:11   #1747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
bhe buono no? come ti è sembrato?
Mi è sembrato molto maneggevole, docile a basse velocità e deciso e reattivo ad alta velocità, a me personalmente piacerebbe avere un pò più velocità massima.

Penso poi di aver sbagliato le leve delle parti mobili, perchè non riesco a fare bene i tonneaux, gira troppo lento, penso mi serva una maggiore escursione
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 01:21   #1748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
lo so che questo modello rappresenta un grado di difficoltà abbastanza basso. Infatti l'ho costruito anche io, che sono un neofita, senza problemi. Proprio per questo ho voluto migliorare il risultato facendo la fusoliera 3D ed abbellendolo un po'. Questo costa tempo e ti giuro, mi sarebbe abbastanza dispiaciuto schiantarlo al primo volo.
Aggiungo che proprio per il fatto di avere una fuso 3D, non posso afferrare il modello da sopra, quindi devo prenderlo per l'attaccatura dell'ala. Prenderlo per l'estremità dell'ala, almeno nel mio caso, non mi sembra una buona idea, perchè l'ala tende a flettere troppo (e il depron non è molto elastico). Pertanto ho solo dato qualche consiglio da "poco più che neofita". Se questi consigli sembrano a qualcuno troppo banali allora forse sarebbe meglio dare un'occhiata a tutte le 175 pagine precedenti, dove le domande e le risposte banali (per gli esperti) abbondano, ma che per i non esperti, tanto banali forse non sono.
No, ma la mia non era una critica, però era per sottolineare che questo modello è il minimo della costruzione che si possa avere in questo campo e che è anche tra i piu semplici da pilotare per chi viene da alianti e trainer, ottimo per neofiti.
Quindi non ho dubbi che ci hai speso tempo e fatica per averlo reso 3D e ti è uscito anche bene, però per un modello del genere secondo me non vale la pena sprecarci tutto questo tempo, perchè il depron è un materiale che con l'uso perde la struttura di suo.. e poi ci si affeziona al modello e si ha paura di farlo volare.. ma allora (penso io) non era meglio spingersi su un modello un po migliore?
L'intento di TomHe secondo me era roprio quello di proporre in kit da fare in una serata e via, per il solo gusto di volare...

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Mi è sembrato molto maneggevole, docile a basse velocità e deciso e reattivo ad alta velocità, a me personalmente piacerebbe avere un pò più velocità massima.

Penso poi di aver sbagliato le leve delle parti mobili, perchè non riesco a fare bene i tonneaux, gira troppo lento, penso mi serva una maggiore escursione
conta che i tonneaux non li fa benissimo.. e cmq controlla anche la radio, la mia ce l'ho al 125% i comandi..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 08:28   #1749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
anche io li ho messi al 120% , proverò a spostare le squadrette...
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 21:17   #1750 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 132
non linciatemi perfavore...

Scusate la mia pigrizia...
vorrei chiedere una cosa che di sicuro leggendo la discussione scoprirei,ma dato che è troppo lunga provo a chiederlo.
Vorrei provare a realizzare uno di questi jettini.
Avrei bisogno di sapare che motore,rego,servi ed elica servirebbero.
Non specifico il modello perchè non l'ho ancora scelto,ma credo che più o meno serve la solita elettronica per tutti i modelli a parità di dimensioni,sbaglio?

Grazie a tutti
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002