01 gennaio 18, 15:22 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2017 Residenza: Verona
Messaggi: 64
| Ho trovato qualcosa ma non parlano di baricentro ma ho trovato un video che al collaudo gli hanno fissato in qualche modo 2 pinze per fare peso sopra al motore e volano senza musetto. Così a occhio direi che il mio è parecchio leggero nel muso
|
01 gennaio 18, 20:29 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
| Citazione:
https://rcplanes.online/cg_calc.htm http://rcwingcog.a0001.net/?i=2 Flying Wing CG Calculator
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
01 gennaio 18, 20:56 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
| Citazione:
questo ragazzo scrive che ha fatto primo volo col cg sulla baionetta ma l'aereo era parecchio picchiato. lui ha scritto mail alla casa produttrice e gli hanno detto che nel modello c'e' segno del cg. controlla e al limite fai lo stesso. In alternativa lo puoi calcolare
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
02 gennaio 18, 08:22 | #25 (permalink) Top |
User |
mah ..... io inizierei con il controllo incidenze ala e pianetti devono essere a 0 gradi .....poi CG sulla baionetta ....... vai in volo trimmi il volo liivellato poi lo metti in rovescio e vedi che succede ....... se è tutto ok deve picchiare leggermente . se cerchi sul web c'e un manueletto di come si setta un acro ...... CG incidenze negativa motore etc etc ........ anzi propongo ai moderatori di metterlo in testata pagina che sia sempre consultabile giusto un esempio ..... ci sono anche altri " manualetti " più o meno specifici ....... più o meno completi e complessi ....ma i concetti sono cmq. quelli ....basilari che si dovrebbe conoscere . COME SETTARE UN MODELLO ACROBATICO | RCAeroModellismo
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 02 gennaio 18 alle ore 08:27 |
02 gennaio 18, 09:43 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
| Citazione:
| |
02 gennaio 18, 13:52 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
02 gennaio 18, 15:32 | #29 (permalink) Top |
User | https://rcplanes.online/cg_calc.htm questo anche se non sai l'inglese e' intuitivo..... ci sono riportate le lettere che identificano le quote.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
02 gennaio 18, 15:37 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
|
Buongiorno e buon anno a tutti. Avuto quel modello... il baricentro lo avevo sulla tangente della baionetta lato coda. Consiglio del tutto personale....togli tutti i piombi pesi contrappesi ecc.. metti tutto l'indispensabile ( servi ) piazza la ricevente zona baionetta e lascia le batterie per ultimo ( ci aggiusti il baricentro ) ed inizia a settare il baricentro partendo dal centro baionetta come suggerito da Giorgio per poi eventualmente arretralo quando ci hai preso mano. In atterraggio se non sei veloce il motore per sostenere il muso è necessario...io sgassavo e davo di picchia perchè sono abituato così...ma questo è tutta una questione soggettiva. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Help per setup | CescoP | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 14 agosto 15 17:00 |
cerco Sukhoi su-47 SU-47 Berkut e Sukhoi Su-35 Flanker | colinblu | Compro | 1 | 08 giugno 12 08:35 |
Sukhoi 29 2.20 Sebart Vs. Sukhoi C&C model | ranzani | Aeromodellismo Volo 3D | 53 | 11 aprile 12 21:00 |
sukhoi pilot o sukhoi sebart 50 cc ? | VODAFONEONE | Aeromodellismo Volo 3D | 12 | 11 dicembre 10 11:20 |