21 maggio 17, 21:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
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Il fatto di ruotare l'elica a mano e vedere che la scintilla scocca una volta prima e una volta dopo non fa fede perché queste centraline hanno l'anticipo variabile,il grado di anticipo viene calcolato basandosi su giro precedente,quindi può essere che ruotando l'elica a mano ci sia una piccola differenza.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
21 maggio 17, 22:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
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ame e' successo, solo con eliche in legno, sembrano le viti strette ma col tempo e l'umidita' il legno cede un pelo facendo lavorare le viti e le strappa, la soluzione 3/4 todini in ferro diametralmente opposti ai fori cosi' stringi ed il legno non cede.
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22 maggio 17, 09:31 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sarebbe opportuno allentare l'elica a fine voli e ri-serrare alla successiva giornata di volo ........ o in alternativa controllare prima di ogni nuova sessione di voli.... | |
22 maggio 17, 10:00 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
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la teoria degli accoppiamentoi tramite viti dice che la coppia va trasmessa per attrito tra le superfici di contatto e non a taglio attraverso le viti stesse, se una vite lavora a taglio cederà facilmente. Meglio avere viti con piccola interferenza sul foro (viti calibrate) e ben serrate in modo da trasmettere la coppia per attrito just my 2 cents
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
22 maggio 17, 11:08 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
| Citazione:
non c'è un'altro motivo per cui si è verificato l'inconveniente,difficilmente le viti si spezzano per semplice trazione,fori laschi,viti poco serrate o legno che cede leggermente a seguito di ciò si crea quel tanto di gioco che con i contraccolpi generano la rottura delle viti,quindi controllare sempre il serraggio,fori precisi e viti 12.9.
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22 maggio 17, 11:22 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq. fori precisi e controllare sempre il serraggio se si usano eliche in legno . | |
22 maggio 17, 13:29 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2008 Residenza: montagnana (pd)
Messaggi: 341
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Ieri sera a un attento esame non fatto sabato al campo in quanto incredulo e preoccupato per quanto successo Ho notato che due delle quattro viti si erano svitate mentre il motore girava premetto che avevano tutte la rondella spezzata a fare da Fermo Non so ancora spiegarmi cosa e com'è si possano essersi svitate ma resta il fatto che questo è successo E prima di metterlo in moto sono sicuro che erano serrate bene e con la stessa forza tutte Questa sera metto il motore sul banco prova e farò dei test fin che non capirò cosa sia successo realmente |
22 maggio 17, 13:38 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=IKwWu2w1gGk Nord Lock Washers | |
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