Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 17, 15:00   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Consiglio modello 3D elettrico (tante domande)

Ciao ragazzi! faccio una capatina anche qui
Principalmente elicotterista, ma spesso mi diverto con gli aerei 3D.
qualche anno fa mi son pure dilettato con la costruzione in balsa di aeromodelli semplici, ora lasciato per mancanza di tempo (post matrimonio...)

da poco ho ripreso in mano il mio fido Edge 540T di Hobbyking, quello da 122 cm di AA, ha una struttura interna di balsa ma rivestito con dell'orrendo EPP e depron.

Come volo mi soddisfa moltissimo, ma da sempre sogno di passare ad un modelletto di simili caratteristiche ma realizzato in balsa e rivestito con oracover/simili. Diciamo, quindi, un motivo prettamente estetico, "de panza"

ho molta elettronica che mi avanza per casa, tra cui servi HS-81, Hs65, Futaba S960, HS225mg, e regolatori da 40 a 60 ampere, motori taglio 3542 sui 1000kv e come batterie ho diversi pacchi tra 3s/2200, 4S/3000 e 6S/3700

un modello che sempre mi è piaciuto è l'Extra300, l'idea è trovarne uno sui 120 cm di apertura alare su cui poter riutilizzare qualcosa tra quella elettronica.

Ho dato un'occhiata ai vari shop online, ma ammetto che a parte Sebart/Greatplanes/PA non conosco i vari brand... vedo ad esempio Goldwing, Aeroplus, come sono ?

Il mio budget max è sui 200 euro, che non vorrei sforare, per la sola struttura.

consigli ?
Grazie in anticipo
P.S. volendo invece salire di budget, verso un modello di apertura alare sui 150/160cm ? Chiedo troppo ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 15:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo.m.m
 
Data registr.: 02-01-2015
Residenza: Leiní
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! faccio una capatina anche qui
Principalmente elicotterista, ma spesso mi diverto con gli aerei 3D.
qualche anno fa mi son pure dilettato con la costruzione in balsa di aeromodelli semplici, ora lasciato per mancanza di tempo (post matrimonio...)

da poco ho ripreso in mano il mio fido Edge 540T di Hobbyking, quello da 122 cm di AA, ha una struttura interna di balsa ma rivestito con dell'orrendo EPP e depron.

Come volo mi soddisfa moltissimo, ma da sempre sogno di passare ad un modelletto di simili caratteristiche ma realizzato in balsa e rivestito con oracover/simili. Diciamo, quindi, un motivo prettamente estetico, "de panza"

ho molta elettronica che mi avanza per casa, tra cui servi HS-81, Hs65, Futaba S960, HS225mg, e regolatori da 40 a 60 ampere, motori taglio 3542 sui 1000kv e come batterie ho diversi pacchi tra 3s/2200, 4S/3000 e 6S/3700

un modello che sempre mi è piaciuto è l'Extra300, l'idea è trovarne uno sui 120 cm di apertura alare su cui poter riutilizzare qualcosa tra quella elettronica.

Ho dato un'occhiata ai vari shop online, ma ammetto che a parte Sebart/Greatplanes/PA non conosco i vari brand... vedo ad esempio Goldwing, Aeroplus, come sono ?

Il mio budget max è sui 200 euro, che non vorrei sforare, per la sola struttura.

consigli ?
Grazie in anticipo
P.S. volendo invece salire di budget, verso un modello di apertura alare sui 150/160cm ? Chiedo troppo ?
Le mie proposte :
Vuoi fare 3d estremo prodotto di qualità molto elevata e dalle doti di volo fantastiche: http://www.jonathan.it/aeromodelli/e...-v2-1,22m.html


Vuoi spendere un po meno ma divertirti comunque:http://www.jonathan.it/aeromodelli/e..._slick-3d.html

Valuta anche oltre all'extremeflight un Sebart classe 30 ( io preferisco l'extreme ) e senti anche pareri di altri!!!

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________
Easystar , Extra 330 , dji f450 nazav2 , hiroboshuttle z .
Matteo.m.m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 16:07   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ciao Matteo,
innanzitutto ti ringrazio per il "pronto intervento"
Il primo che mi hai consigliato è davvero bello, mi piace parecchio (MXS)
il secondo di Eflite onestamente no, ma li va a gusti.

Su Sebart: avevo addocchiato qualcosa di molto bello. Posso chiederti come mai preferisci un Extreme Flight ? così giusto per sapere
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 18:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo.m.m
 
Data registr.: 02-01-2015
Residenza: Leiní
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao Matteo,
innanzitutto ti ringrazio per il "pronto intervento"
Il primo che mi hai consigliato è davvero bello, mi piace parecchio (MXS)
il secondo di Eflite onestamente no, ma li va a gusti.

Su Sebart: avevo addocchiato qualcosa di molto bello. Posso chiederti come mai preferisci un Extreme Flight ? così giusto per sapere
Ti dico. Come detto e ridetto nel forum l'extremeflight ha delle chicche in più rispetto al Sebart: rinforzi in carbonio e vetroresina nei punti giusti e anche un carrello più resistente. Il Sebart quindi è anche più delicato. Un consiglio: sia che compressi extreme o Sebart rifai gli incollaggi più importanti ( sono fatti con il vinavil )

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________
Easystar , Extra 330 , dji f450 nazav2 , hiroboshuttle z .
Matteo.m.m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 20:35   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ancora grazie Matteo
Volevo chiederti, ho appena visto l Edge 540 della xtremeflight e a vederlo mi piace ancora di più. Sapresti dirmi se è cmq valido?

Poi, volendo mettere nel calderone anche un classe 50 cosa potrei valutare?
Grazie
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 21:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo.m.m
 
Data registr.: 02-01-2015
Residenza: Leiní
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ancora grazie Matteo
Volevo chiederti, ho appena visto l Edge 540 della xtremeflight e a vederlo mi piace ancora di più. Sapresti dirmi se è cmq valido?

Poi, volendo mettere nel calderone anche un classe 50 cosa potrei valutare?
Grazie
Si è valido: io ho provato tutti e tre i modelli : laser mxs e edge; quello che mi è piaciuto di più è l'edge. Per un classe 50 vai sugli stessi . Per me il classe 50 migliore è il laser. Ma inizia con un 30. Meno danni economici se cade :o

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________
Easystar , Extra 330 , dji f450 nazav2 , hiroboshuttle z .
Matteo.m.m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 21:27   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo.m.m Visualizza messaggio
Si è valido: io ho provato tutti e tre i modelli : laser mxs e edge; quello che mi è piaciuto di più è l'edge. Per un classe 50 vai sugli stessi . Per me il classe 50 migliore è il laser. Ma inizia con un 30. Meno danni economici se cade :o

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

OK, quindi comprendo che questi della ExtremeFlight siano tutti validi. perfetto, e l'Edge mi piace molto.
Valuterò de panza allora
Grazie!
P.S. sul servo elevatore mi consigli di mettercene uno con ingranaggi metallici ? intanto mi scarico il manuale dell'Edge
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 21:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo.m.m
 
Data registr.: 02-01-2015
Residenza: Leiní
Messaggi: 346
Per me assolutamente tutti mg

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________
Easystar , Extra 330 , dji f450 nazav2 , hiroboshuttle z .
Matteo.m.m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 22:15   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Matteo, dobbiamo cambiare modello purtroppo..
ho scaricato il manuale ed il setup previsto è 4S 2100/2700, taglio lipo di cui sono sprovvisto.
Avrei le 4S 3000, ma probabilmente diventerebbe un ippopotamo
Avresti da consigliarmi un modello alternativo, sempre sui 120cm di AA che potrebbe andare con le 3s/2200 ?
Grazie
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 17, 23:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matteo.m.m
 
Data registr.: 02-01-2015
Residenza: Leiní
Messaggi: 346
https://youtu.be/bWm2kRAl3LM

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
__________________
Easystar , Extra 330 , dji f450 nazav2 , hiroboshuttle z .
Matteo.m.m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tante domande. panterone Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 22 aprile 13 17:07
ciao a tutti! ho tante domande, mi aiutate? Icaronostrano Aeromodellismo Principianti 3 15 gennaio 12 11:47
tante domande per neofita elettrico alechri Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 02 novembre 10 18:21
Tante domande da un principiante Tonyx Aeromodellismo Principianti 6 06 gennaio 07 21:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002