Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 10, 20:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Ci sono da fare delle considerazioni.
Senza offendere i pollici di flycap91, il modello con cui bisogna imparare il 3D, difficilmente potrà avere lunga durata.
Allorchè si ci avvicina in modo molto soft, con tempi di apprendimento lunghi.

Quindi se il Katana a tavoletta in discussione, ha oggettivamente doti superlative per l' apprendimento del 3D, chi se ne frega delle rifiniture non proprio al top,avendo un prezzo basso.
Ricordiamoci che toccando terra, per la tipologia di costruzione, le riparazioni (quando convenientemente possibili ) saranno laboriose.
Si rischia di far fare seghe mentali all' amico flycap91.
Consiglio a flycap91 di ordinare e volare!
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 18:24   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
certo che li ho provati..anzi posseduti entrambi ... altrimenti non avrei scritto cosi ...,volano bene e come gia scritto in altre discussioni van bene per iniziar 3 d a cuor leggero , ma ti ripetto che le caratteristiche di volo non sono confermate nelle qualità di costruzione , materiale scadente e ricoperti alla "meglio", chiaro giustificato dal basso prezzo ..pero ...
Balle.
Modello senza pecche di costruzione ed eccellente punto di riferimento NON SOLO per un non iniziato nel 3d.
Comunque trovo sterile la discussione: il modello è del tutto consigliabile, anche sotto il profilo realizzativo (leggero e sufficientemente robusto): se si vuole privilegiare l'estetica o, peggio ancora, si pretende una ricopertura ineccepibile in oracover in un modello "scuola", di fatto non si vuole imparare questa difficile specialità (non potendo certo affermare di fare 3d limitandosi ad un banale hovering...manovra possibile con un manico di scopa ed un motore di sufficiente potenza)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 10:52   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Balle.
Modello senza pecche di costruzione ed eccellente punto di riferimento NON SOLO per un non iniziato nel 3d.
Comunque trovo sterile la discussione: il modello è del tutto consigliabile, anche sotto il profilo realizzativo (leggero e sufficientemente robusto): se si vuole privilegiare l'estetica o, peggio ancora, si pretende una ricopertura ineccepibile in oracover in un modello "scuola", di fatto non si vuole imparare questa difficile specialità (non potendo certo affermare di fare 3d limitandosi ad un banale hovering...manovra possibile con un manico di scopa ed un motore di sufficiente potenza)
bella questa dell hovering con il manico di scopa .... che cmq resta una manovra semplice , e veloce da imparare ma allo stesso tempo spetacollare secondo me ..infatti in quasi tutti i programmi di 3 d si vede giustamente .. poi e logico che ci sono manovre piu impegnative, ma non impossibili un buon modelllo e allenamento tutto e possibile
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 01:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flycap91
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: cerreto guidi firenze
Messaggi: 41
re

grazie a tutti per i consigli...ho ordinato da mattfly la tavoletta e anche l mx2 quello da 1.45..la tavoletta motorizzata con os 70 4t mentre per l altro uno spettacolare saito 82 gk che dovrebbe bastare per in buon overing....grazie veramente a tutti è bello poter avere dei punti di riferimento...buon natale e buone feste a tutti
flycap91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 14:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da flycap91 Visualizza messaggio
grazie a tutti per i consigli...ho ordinato da mattfly la tavoletta e anche l mx2 quello da 1.45..la tavoletta motorizzata con os 70 4t mentre per l altro uno spettacolare saito 82 gk che dovrebbe bastare per in buon overing....grazie veramente a tutti è bello poter avere dei punti di riferimento...buon natale e buone feste a tutti
Fossi in te' monterei il saito sulla tavoletta e mi allenerei bene bene e sucessivamente monterei l'altro aereo.Per entrambe i modelli l'OS 70 e' un pochino per imparare a fare 3d e mx2 lo vedo per uno step successivo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 10, 15:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da flycap91 Visualizza messaggio
grazie a tutti per i consigli...ho ordinato da mattfly la tavoletta e anche l mx2 quello da 1.45..la tavoletta motorizzata con os 70 4t mentre per l altro uno spettacolare saito 82 gk che dovrebbe bastare per in buon overing....grazie veramente a tutti è bello poter avere dei punti di riferimento...buon natale e buone feste a tutti

Ottimo!

Ti raccomando la mattina prima di cominciare gli allenamenti, un' abbondante colazione, e un pò di musica!


scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 06:13   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 160
salve, ho visto che in altri post che si prediligge il montaggio di un 15cc sul katana,
quindi montando il saito 82 si potrebbero avere problemi con il baricentro?
il fatto che non ha la pompa potrebbe essere un problema?
non ho mai visto di presenza questo modello ma visto che ho il saito 82 non utilizzato potrei farci un pensierino.
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 09:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
i katana v2 che montano il 70 4t sono quelli da 130cm.....
quello da 145cm è per il 90 4t
se vuoi un consiglio metti il saito sul tavolatta
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 17:51   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 160
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
i katana v2 che montano il 70 4t sono quelli da 130cm.....
quello da 145cm è per il 90 4t
se vuoi un consiglio metti il saito sul tavolatta
io vedo che il katana v2 70 misura 1560 di apertura alare, quello che volevo dire e' che visto il tipo di modello credo che non ci sia molto da spostare per ottenere un giusto baricentro ( "credo" non l'ho mai visto di presenza) quindi confermate che il saito 82 avrebbe la giusta potenza e baricentro ok.
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 14:00   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Non sarà facile ottenere un baricentro corretto con il saito 82: con il 91 OS P che pesa molto più dell'82 saito, il modello è perfettamente centrato per il 3d (addirittura leggermente cabrato....).
Ovviamente molto dipende anche da un modello all'altro, tieni però presente che non è facile spostare pesi all'interno per giocare sul baricentro (si possono però modificare i servi in coda montando, ad esempio, mini con ingranaggi metallici).
Quanto alla potenza dell'82 è sufficiente ma il 91 P non ha confronti
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale aereo? phantom-dk Aeromodellismo Principianti 26 22 agosto 08 20:28
Quale motore al posto del .60 glow?? ClaBos Aeromodellismo Volo Elettrico 13 12 aprile 07 15:01
motorizzare glow aereo elettrico not103 Aeromodellismo 5 22 gennaio 04 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002