04 febbraio 08, 08:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
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Grazie, aspetterò l'arrivo del materiale e poi vi farò sapere..... Ciao Andrea Citazione:
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
06 febbraio 08, 12:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2000
Messaggi: 76
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Tanto per ricordare:nelle bilanciature di materiali rotabili ad elevata velocità si rammenta che è CONSIGLIABILE per ragioni di sicurezza e non,togliere materiale e non aggiungere (nel caso di pale delle ventole o eliche)per ottenere la bilanciatura ottimale,e poi alla velocità di 30-70.000giri per vibrare in modo sensibile ce ne vuole!!!!!!!!!!!!
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08 febbraio 08, 09:19 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
08 febbraio 08, 18:03 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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le ventole het, bilanciate dinamicamente in fabbrica, hanno una caccolina di resina all'interno dell'ogiva mettnedola all'interno la forza centrifuga la schiaccia contro l'interno. Un'altro sistema sarebbe verniciare con un ostrato leggero la pala più pesante, se dovesse essere troppo ci dai di abrasiva finissima. Un lavoro che secondo me non ripaga il risultato, anche perché a quei regimi lì dovresti bilanciare inisieme ogiva, girante e rotore del motore per avere un bilnaciamento perfetto. alla fine ti sei fatto un mazzo tanto ma un minimo di vibrazioni le hai lo stesso
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
09 febbraio 08, 13:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| allora siamo soci dello stesso club
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
09 febbraio 08, 15:13 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: Adelfia
Messaggi: 64
| anch'io ho lasciato che il condotto faccia il suo corso. Dopo aver montato tutto ho fatto "rodare" tutto il sistema per qualche tempo a bassi giri e ho notato che alcune pale della alfetta penta si sono un pò abrase. Dopo la "rodata" o rodatura ho dato giù duro con il gas e mi spinge 578gr per 20 secondi al max al banco orizzontale su cuscinetti affogati nel silicome spray. Tutto il sistema(ventola-bilancia elettronica) è a 90° preciso con un'inclinatura dell'1-2% verso il basso..praticamente se soffio sulla ventola(spenta), essa cammina(1-2mm) in avanti fino a trovare l'ostacolo della bilancia. Ora non so se è ben bilanciata ma il rumore è da paura per essere una 55mm int. e le persone che hanno visto il test che ho fatto al mio campo volo ci sono rimaste bene l'hardware è composto da: Mega 16/15/2 Hyperion 50A Opto Bec Hyperion esterno 3s1p 30C Hyperion per i consumi ecc non ricordo con precisione lo dovrei rifare ma l'unico dato(il più importante)che devo sapere è a quanti giri vanno le pale per farle andare il più possibile in sincro le due ventole. Fino a mò non ho trovato nulla in commercio che legga le 5 o più pale. ciaoo |
10 febbraio 08, 04:03 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: Adelfia
Messaggi: 64
| Citazione:
preciso. l'assorbimento mi sa che non supera le 28A ma se domani ce la faccio fotizzo il test e ti saprò dire con precisione(non ricordo bene); anzi se ho tempo provo le 2 ventole e confronto i dati. Ciaoo | |
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