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Vecchio 20 dicembre 05, 23:39   #1 (permalink)  Top
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Equilibrare

Tanto per capire, vorrei equilibrare il dragonfly36, provando a tirarlo sù con le 2 dita sulla flybar vedo che l'ely e pesantissimo verso la coda, ma vedo anche che per equilibrarlo mi serve un casino di peso sul davanti. Tenete conto che la lipo data la sua dimensione ho dovuto metterla sotto al motore tra i due attacchi dei pattini.
Qualcuno di voi lo ha equilibrato? E se si quanto peso avete aggiunto?
E se spostassi la ricevente e tutto quello che posso verso il muso come descritto nel manualedello zoom400? Che ne dite?
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Vecchio 21 dicembre 05, 12:07   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Dragonfly36
Tanto per capire, vorrei equilibrare il dragonfly36, provando a tirarlo sù con le 2 dita sulla flybar vedo che l'ely e pesantissimo verso la coda, ma vedo anche che per equilibrarlo mi serve un casino di peso sul davanti.
Esatto!
anche il mio e' sbilanciatissimo sulla coda, il che equivale ad una estrema difficolta' di guida.

Io ho messo le batterie originali il piu' avanti possibile e attaccate sotto al supporto di plastica.
Velcro biadesivo e elastici per fissarle.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 14:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gabrieleyaris
 
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Originalmente inviato da biv2533
Esatto!
anche il mio e' sbilanciatissimo sulla coda, il che equivale ad una estrema difficolta' di guida.

Io ho messo le batterie originali il piu' avanti possibile e attaccate sotto al supporto di plastica.
Velcro biadesivo e elastici per fissarle.
io ho pure montato la ricevente sotto la "pancia" dell eli per raccogliere al centro i pesi...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 20:27   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da biv2533
Esatto!
anche il mio e' sbilanciatissimo sulla coda, il che equivale ad una estrema difficolta' di guida.

Io ho messo le batterie originali il piu' avanti possibile e attaccate sotto al supporto di plastica.
Velcro biadesivo e elastici per fissarle.
Beh benissimo, che devo dire..
Il mio prob è che la lipo che ho non stà al posto delle originali, pensavo di metterla su di un fianco... e ovviamente pensavo anche di spostare gyro e ricevente il + avanti possibile sperando che basti... che ne dite?
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Vecchio 22 dicembre 05, 00:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Ciao anche il mio è più pesante in coda.
Chiedo gentilmete se qualcuno può postare delle foto del modello con le modifiche effettuate per portare il 36 su una corretta bilanciatura.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 05, 22:59   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao anche il mio è più pesante in coda.
Chiedo gentilmete se qualcuno può postare delle foto del modello con le modifiche effettuate per portare il 36 su una corretta bilanciatura.

Fulvio
Io ho risolto tagliando un pochino la plastica frontale, in questo modo è perfettamente bilanciato e si riesce anche a chiudere con la capottina.

Ciao, Gaetano.
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Equilibrare-dsc00781.jpg  
gbertozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 05, 01:05   #7 (permalink)  Top
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io lo ho concluso propio oggi, ho spostato praticamente tutto gyro batteria ricevente... ho poi dovuto aggiungere ancora 20 GR di piombo nella capottina, e ora è perfetto, Se vi interessa faccio delle foto appena possibile) ho poi perso un casino di tempo a regolare simmetria fra le pale e l'incidenza, e ora si alza e anche bene... così tanto che oggi ho rotto le pale storto il tubo di coda la flybar si è avvolta attorno al rotore storto l'alberino delle pale ecc. ecc... raddrizzato più o meno quasi tutto, il ricambio 009 me lo sono fatto in alluminio, ora mancano ancora poche cose e sono pronto a dristruggerlo di nuovo..
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Vecchio 25 dicembre 05, 05:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gabrieleyaris
 
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Originalmente inviato da Dragonfly36
io lo ho concluso propio oggi, ho spostato praticamente tutto gyro batteria ricevente... ho poi dovuto aggiungere ancora 20 GR di piombo nella capottina, e ora è perfetto, Se vi interessa faccio delle foto appena possibile) ho poi perso un casino di tempo a regolare simmetria fra le pale e l'incidenza, e ora si alza e anche bene... così tanto che oggi ho rotto le pale storto il tubo di coda la flybar si è avvolta attorno al rotore storto l'alberino delle pale ecc. ecc... raddrizzato più o meno quasi tutto, il ricambio 009 me lo sono fatto in alluminio, ora mancano ancora poche cose e sono pronto a dristruggerlo di nuovo..
cacchio,
forse s è alzato troppo...brushless o originale?io son riuscito a farlo "sbattere"
incrdibilmente senza farlo cadere,sul soffito,sia con il brushed(finchè era vivo,cioè per un mesetto)sia con il brushless(e qui le cose si fanno piu serie:niente caduta,ma intonaco "sbeccato"..l ho messa con i mie vecchi sull "assestamento della casa"ehehehe )
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
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