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Vecchio 16 aprile 14, 20:38   #21 (permalink)  Top
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Salve
riapro questa discussione per chiedere

che ventola mi consigliate da 90mm con un motore da 1600kv..tipo questo...Questo

non vorrei andare oltre i 85/90 amper di assorbimento perche credo che si cuocia in mezzo istante...

ho anche 2 statori da 90mm....uno changesun e uno flyfly...da bbinarci evventuali giranti

mi date qualche consiglio

grazie
Il motore lo hai gia quindi ? Budget ? Che modello deve far volare ?
Lo statore changesun è comodo da usare , potresti chiedere a Vasi qui sul forum di farti solo il rotore in carbonio , io ho due rotori 90 nel biventola con i corpi changesun

Ultima modifica di Loryfly : 16 aprile 14 alle ore 20:44
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Vecchio 16 aprile 14, 20:58   #22 (permalink)  Top
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L39 in epo tipo fly fly... budget....60/80 euris
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Vecchio 16 aprile 14, 21:23   #23 (permalink)  Top
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Salve
riapro questa discussione per chiedere

che ventola mi consigliate da 90mm con un motore da 1600kv..tipo questo...Questo

non vorrei andare oltre i 85/90 amper di assorbimento perche credo che si cuocia in mezzo istante...

ho anche 2 statori da 90mm....uno changesun e uno flyfly...da bbinarci evventuali giranti

mi date qualche consiglio

grazie
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L39 in epo tipo fly fly... budget....60/80 euris
Changesun tutta la vita......75 euro ventola con motore gia montato......tira 2,6/2,8 ..... E suona soettacolo..... Risparmi e cumparisci come dicono da me...;) , io con la mia ci ho fatto una marea di voli col 339 flyfly
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Vecchio 16 aprile 14, 21:43   #24 (permalink)  Top
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Dici che è la soluzione ottimale. .. dove la prendi...
Cmq non capisco come mai con il motore di cui sopra che fa 1600kv....arrivava ad consumare oltre 100 amper...con quello che danno loro solo 84 amper...
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Vecchio 16 aprile 14, 22:36   #25 (permalink)  Top
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Dici che è la soluzione ottimale. .. dove la prendi...
Cmq non capisco come mai con il motore di cui sopra che fa 1600kv....arrivava ad consumare oltre 100 amper...con quello che danno loro solo 84 amper...
I motori non sono tutti uguali anche a parita di giri , poi controlla anche il setting del regolatore , la mia changesun ad esempio consumava 87A ,
A volte un setting di timing per un motore va bene per un altro no....
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Vecchio 16 aprile 14, 22:53   #26 (permalink)  Top
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Changesun tutta la vita......75 euro ventola con motore gia montato......tira 2,6/2,8 ..... E suona soettacolo..... Risparmi e cumparisci come dicono da me...;) , io con la mia ci ho fatto una marea di voli col 339 flyfly
Ciao Lory. Quante pale e con quante celle LiPo riesci ad ottenere questi risultati?
Ancora una cosa, dove l'hai acquistata questa ventola?

Naraj.
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Vecchio 16 aprile 14, 23:01   #27 (permalink)  Top
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Si trova un po ovunque credo , io l'avevo presa qui
Changesun 90/12S Motore 1600 KV

12 pale , le batterie dalle 4000 mha ( fullpower) mha ai 5800 25c zippy compact , 6s ovviamente

Oltretutto una delle 3 che avevo vibrava e nonostante vibrasse non ha mai fatto una piega ( non che faccian bene le vibrazioni sia chiaro ma son pigro e non avevo voglia di bilanciarla )
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Vecchio 17 aprile 14, 00:16   #28 (permalink)  Top
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Si trova un po ovunque credo , io l'avevo presa qui
Changesun 90/12S Motore 1600 KV

12 pale , le batterie dalle 4000 mha ( fullpower) mha ai 5800 25c zippy compact , 6s ovviamente

Oltretutto una delle 3 che avevo vibrava e nonostante vibrasse non ha mai fatto una piega ( non che faccian bene le vibrazioni sia chiaro ma son pigro e non avevo voglia di bilanciarla )
Grazie dell'informazione. Proverò anche questa ventola.

Naraj.
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Vecchio 22 aprile 14, 18:31   #29 (permalink)  Top
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Dato che oggi ho messo sul banco una delle ventole het 90mm per un nuovo progetto, presento i dati riscontrati:
-Het 90mm per motori classe 700
-Het 700-68-1680kv
-Esc Hv...

Con 6s (ho provato sia delle 5000 30C che delle 3000 40C ottenendo identici risultati)

-Senza labbro: 1,48kg e 48A di assorbimento
-Con un bel labbrone in depron di diametro esterno 130mm: 1,94kg e 46A di assorbimento.

Con 8s 3000 40C

-Senza labbro: 2,00 kg e 72A
-Con labbro: 2,84kg e 68A

A parte dimostrare ancora una volta la necessità del labbro per un buon rendimento (e in questo caso anche minor consumo, incredibile!!!), ho notato che la ventola faceva un rumore più cupo e "rilassato" col labbro montato, senza sibilare fastidiosamente (senza labbro). Secondo me diminuiscono anche le vibrazioni "parassite" dovute alla risonanza dello statore che vibra con il moto super turbolento nei pressi del bordo d'entrata in assenza di labbro...

E comunque confermo la mia perplessità nei confronti dei risultati dichiarati da schubeler per la nuova ventola hds con 6s, uguali a quelli da me ottenuti ma con 8s...
Schu sarà anche meglio di het, ma non con un'efficienza del 25% in più, e soprattutto avendo molte pale!

Se qualcuno ha altri dati da mettere a confronto ben vengano
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Vecchio 22 aprile 14, 19:17   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Dato che oggi ho messo sul banco una delle ventole het 90mm per un nuovo progetto, presento i dati riscontrati:
-Het 90mm per motori classe 700
-Het 700-68-1680kv
-Esc Hv...

Con 6s (ho provato sia delle 5000 30C che delle 3000 40C ottenendo identici risultati)

-Senza labbro: 1,48kg e 48A di assorbimento
-Con un bel labbrone in depron di diametro esterno 130mm: 1,94kg e 46A di assorbimento.

Con 8s 3000 40C

-Senza labbro: 2,00 kg e 72A
-Con labbro: 2,84kg e 68A

A parte dimostrare ancora una volta la necessità del labbro per un buon rendimento (e in questo caso anche minor consumo, incredibile!!!), ho notato che la ventola faceva un rumore più cupo e "rilassato" col labbro montato, senza sibilare fastidiosamente (senza labbro). Secondo me diminuiscono anche le vibrazioni "parassite" dovute alla risonanza dello statore che vibra con il moto super turbolento nei pressi del bordo d'entrata in assenza di labbro...

E comunque confermo la mia perplessità nei confronti dei risultati dichiarati da schubeler per la nuova ventola hds con 6s, uguali a quelli da me ottenuti ma con 8s...
Schu sarà anche meglio di het, ma non con un'efficienza del 25% in più, e soprattutto avendo molte pale!

Se qualcuno ha altri dati da mettere a confronto ben vengano
Ciao Iper, sono molto interessato alle tue prove.
Una curiosità. Le prove le hai fatte con la ventola fissata sul banco oppure dentro a un modello?
faccio questa domanda poiché nel mio MB339 Fly Fly con:
Ventola HET senza labbro
Batteria 6S da 5000 mAh 35-45C
Motore 600.37 1700Kv
Assorbimento 60A
ottengo una spinta di 1900 gr.

Naraj.
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