Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 13, 22:55   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
azz va una bomba non riesci a fare un video sia del decollo che dell'atterraggio? Sarei curioso di vedere come si comporta, anche io cè lo a 6s ma con una 10 pale, ottengo 1,7 kg di spinta + o - e stavo pensando di montargli la v 32 come ventola. Come vi potrebbe sembrare?
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:39   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 48
Habu2

Habu 2 in lavorazione ci siamo quasi.



DSCN3397 di thierry6811, su Flickr


DSCN3396 di thierry6811, su Flickr
thierry68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 11:45   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
io ho dovuto aggiungere dei pesi sulla coda per bilanciarlo, il carrello anteriore lo sbilancia troppo.
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 15:41   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
si infatti i stavo valutando, quando cambierò ventola e lo alimenterò a 5s (o 6s devo decidere!), di eliminare i retrattili e lanciarlo a mano e poi spanciare sull'erba in atterraggio ....
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 17:51   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 48
Habu2

No Giuliano non mi dire cosi ,già ero indeciso perche costavo un botto e poi non ti dico per montarli che fatica sopratutto per configurarli alla radio.
thierry68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 17:52   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
La mia configurazionr è in 6s con ventola da 70 10 pale carrelli retrattili e flap, con un peso complessivo di 1, 8 kg e non ho problemi ne a decollare ne ad atterrare, certo il peso cambia il modello e viene giu abbastanza deciso ma con i flap va molto meglio.
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 22:23   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da thierry68 Visualizza messaggio
No Giuliano non mi dire cosi ,già ero indeciso perche costavo un botto e poi non ti dico per montarli che fatica sopratutto per configurarli alla radio.
Eheh no dai non voglio scoraggiarti, ognuno si aggiusta i modelli in base alle proprie necessita', cmq con i retrattili e' bellissimo in volo, molto realistico, il mio problema e' che dove volo io non c'e' una vera e propria pista, ma una lingua di terra battuta, quindi ogni volta rischio di spaccarli, vicino invece c'e' molta erba sempre curata, quindi lo spancio lo vedo piu' sicuro...se volavo in un campo di volo con pista in asfalto sicuramente li tenevo....pero' sbilancia tanto quello anteriore...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 13, 23:15   #98 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 48
habu2

Ok , il problema della pista vale anche per me ,io di solito vado in una strada bianca lunga circa 80. 90 metri con qualche buca ,fin'ora con alltri modelli non ho avuto problemi ma con questo non lo so.Ci sarebbe un'altro posto dove andare con una bella diretta di asfalto ma passano le macchine bisogna fare i vigili non mi pare il caso.
Una curiosita questa sera finalmente ho finito tutti i collegamenti ho provato tutti i servi e vari reverse ,tutto ok l'unica cosa con il gas meno di meta stick il modello mi sembra che vibra un puo ,anche il vostro grazie.
thierry68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 08:56   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da thierry68 Visualizza messaggio
Ok , il problema della pista vale anche per me ,io di solito vado in una strada bianca lunga circa 80. 90 metri con qualche buca ,fin'ora con alltri modelli non ho avuto problemi ma con questo non lo so.Ci sarebbe un'altro posto dove andare con una bella diretta di asfalto ma passano le macchine bisogna fare i vigili non mi pare il caso.
Una curiosita questa sera finalmente ho finito tutti i collegamenti ho provato tutti i servi e vari reverse ,tutto ok l'unica cosa con il gas meno di meta stick il modello mi sembra che vibra un puo ,anche il vostro grazie.
la ventola è bilanciata? potrebbe essere normale che a bassi giri vibri un pò, ma in teoria non dovrebbe ....
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 11:23   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 48
Habu2

No non ho bilanciato niente ,scusate ma è il primo modello a ventola che ho ,un'altra cosa insieme alla ventola c'èra un anello da mettere sulla ventola e un cono da mettere sul motore io non li ho messi perche non c'entravano nel modello ed ho visto vari video che non li hanno messi.
thierry68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo arrivato :) Wazzup88 Automodellismo 6 27 marzo 10 02:02
Nuovo arrivato Maurito Automodellismo 2 01 agosto 08 10:44
Nuovo arrivato!! ilmere Aeromodellismo 12 03 settembre 05 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002