Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 11, 20:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
Mig 29 Sebart

Ho finito ora di assemblare il mig 29 seb art e ho un piccolo problema, non riesco a impostare le 3 modalita' di volo e allora ho deciso di volare solo in 3d per ora, solo che i vettoriali girano lentamente da soli da una parte quando l'aereo e' fermo, poi se lo scuoto si muovono (segno che il gtro funziona) solo che non riesco a capire se si muovono bene e se mi posso fidare o meno a lanciarlo così.... il gyro sembra andare bene, se sposto il naso del modello a destra i vettoriali tendono a sinstra.... pero' si muovono sempre in continuazione bho.... io ho la T14 che ancora dopo 2 anni non so usare molto bene in quanto e' abbastanza complessa x me..... ho provato ad inibire il gyro ma continua a funzionare lo stesso anche con le corse a zero e anche se gli stacco il canale 5 (gear) dalla ricevente...
Qualcuno puo' aiutarmi ?
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Aspetta piu' info utili a riguardo, non ci volare fin quando non e' settato bene.


Dal griofono quasi tuttofare
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 11:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
gyro

Si certo, mi basterebbe capire come fare x inibire il giroscopio.... le istruzioni sono x le radio JR e non capisco come fare a inibirlo sulla Futaba....
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 12:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Si certo, mi basterebbe capire come fare x inibire il giroscopio.... le istruzioni sono x le radio JR e non capisco come fare a inibirlo sulla Futaba....
E' sufficiente collegarlo ad un canale ed assegnarli un interruttore.


Dal griofono quasi tuttofare
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 00:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
radio

Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
E' sufficiente collegarlo ad un canale ed assegnarli un interruttore.


Dal griofono quasi tuttofare
Ho provato anche a staccare la spinetta dalla rx ma sti vettoriali continuano a spostarsi lentamente verso sinistra fino ad arrivare a fine corsa.... ho scritto chiedendo di ricevere indicazioni in merito al settaggio per le radio Futaba prima al negozio dove l'ho preso (jonathan) chee mi risponde dicendomi di rivolgermi a sebart, mando la mail a sebart (conferma di lettura positiva) ma ad oggi nessuna risposta (dopo una settimana!!) .
Tra un po' ci salto sopra e la faccio finita !!
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 01:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Ho provato anche a staccare la spinetta dalla rx ma sti vettoriali continuano a spostarsi lentamente verso sinistra fino ad arrivare a fine corsa.... ho scritto chiedendo di ricevere indicazioni in merito al settaggio per le radio Futaba prima al negozio dove l'ho preso (jonathan) chee mi risponde dicendomi di rivolgermi a sebart, mando la mail a sebart (conferma di lettura positiva) ma ad oggi nessuna risposta (dopo una settimana!!) .
Tra un po' ci salto sopra e la faccio finita !!
Io per il momento ho scollegato il gyro, eliminandolo completamente, contando di fare prove al banco con il gyro, per capire come funziona.
Non distruggerlo................ in volo si comporta bene anche senza gyro, si riesce a fare hovering comunque, l'unica pecca è l'autonomia, con le 3850 faccio un volo di 3 minuti.
Ciao Franco
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 10:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Io per il momento ho scollegato il gyro, eliminandolo completamente, contando di fare prove al banco con il gyro, per capire come funziona.
Non distruggerlo................ in volo si comporta bene anche senza gyro, si riesce a fare hovering comunque, l'unica pecca è l'autonomia, con le 3850 faccio un volo di 3 minuti.
Ciao Franco
Grande!
Se vuoi ti dò questo link, dove ho fatto prove per mettere il gyro sugli alettoni di un acrobatico:
Giroscopio sugli alettoni » Volo-RC Blog Aeromodellismo
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 12:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 4
Io non ho una radio futaba ma per bloccare il gyro ho usato il sub-trim del canale 5 e l'ho messo a -30 come da manuale. Cercando in internet ho trovato il manuale della futaba t14, alla pagina 61 trovi come fare
linobaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 16:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Da quello che leggo, sembra che il giro abbia un po di offset, questo però si presenta solo quando è impostato in AVCS.
Se la tua radio ti dice che è impostata in normal, potrebbe essere da invertire il canale 5.
Lasciare scollegata la spinetta del canale 5 può creare problemi ancora maggiori, perchè non si sa cosa faccia il giro in assenza di segnale, questi componenti sono fatti per gli elicotteri e per questi sono vitali.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Accetta77
 
Data registr.: 01-12-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.244
gyro

Ragazzi ce l'ho fatta, in pratica non ho capito come ma ora funziona
Ho fatto l'esatto contrario di quel che dicono le istruzioni x la JR e poi ho impostato il gyro in normal, in questa modalita' fino a +49,5% (sarebbe il mino di sensibilita') mentre piu' si scende con la percentuale piu' il gyro diventa sensibile... ho messo su un interruttore le due sensibilta' del gyro (a 49,5 in pratica non funziona) e poi al 20% per provare come si comporta in volo quando lo inserisco....
P.S. le istruzioni della T14 secondo me non si possono definire tali.... chi le ha scritte meriterebbe il premio "....."
__________________
www.77sterminalegni.it
Accetta77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MIG-29/MIG-29UB, 2100, Tetris, Bukvorez qwerty1000 Aeromodellismo Ventole Intubate 62 26 ottobre 15 13:34
Mig 29 Edf Sebart. Archi Aeromodellismo Ventole Intubate 26 02 gennaio 12 14:53
* EDF * Hovering Sebart Mig 29 fagi83 Aeromodellismo Ventole Intubate 68 28 luglio 11 09:25
mig sebart ENDURINGARGO Aeromodellismo Ventole Intubate 4 12 giugno 11 16:46
dal mig 15 al porcu-mig porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 10 giugno 08 08:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002