BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Mig 29 Sebart (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/233704-mig-29-sebart.html)

Accetta77 25 dicembre 11 21:26

Mig 29 Sebart

Ho finito ora di assemblare il mig 29 seb art e ho un piccolo problema, non riesco a impostare le 3 modalita' di volo e allora ho deciso di volare solo in 3d per ora, solo che i vettoriali girano lentamente da soli da una parte quando l'aereo e' fermo, poi se lo scuoto si muovono (segno che il gtro funziona) solo che non riesco a capire se si muovono bene e se mi posso fidare o meno a lanciarlo così.... il gyro sembra andare bene, se sposto il naso del modello a destra i vettoriali tendono a sinstra.... pero' si muovono sempre in continuazione bho.... io ho la T14 che ancora dopo 2 anni non so usare molto bene in quanto e' abbastanza complessa x me..... ho provato ad inibire il gyro ma continua a funzionare lo stesso anche con le corse a zero e anche se gli stacco il canale 5 (gear) dalla ricevente...
Qualcuno puo' aiutarmi ?

sonic liner 25 dicembre 11 21:40

Aspetta piu' info utili a riguardo, non ci volare fin quando non e' settato bene.

Dal griofono quasi tuttofare :D

Accetta77 26 dicembre 11 12:15

gyro

Si certo, mi basterebbe capire come fare x inibire il giroscopio.... le istruzioni sono x le radio JR e non capisco come fare a inibirlo sulla Futaba....

sonic liner 26 dicembre 11 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 2940033)
Si certo, mi basterebbe capire come fare x inibire il giroscopio.... le istruzioni sono x le radio JR e non capisco come fare a inibirlo sulla Futaba....

E' sufficiente collegarlo ad un canale ed assegnarli un interruttore.

Accetta77 03 gennaio 12 01:34

radio

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 2940066)
E' sufficiente collegarlo ad un canale ed assegnarli un interruttore.

Ho provato anche a staccare la spinetta dalla rx ma sti vettoriali continuano a spostarsi lentamente verso sinistra fino ad arrivare a fine corsa.... ho scritto chiedendo di ricevere indicazioni in merito al settaggio per le radio Futaba prima al negozio dove l'ho preso (jonathan) chee mi risponde dicendomi di rivolgermi a sebart, mando la mail a sebart (conferma di lettura positiva) ma ad oggi nessuna risposta (dopo una settimana!!) .
Tra un po' ci salto sopra e la faccio finita !!

Il monaco 03 gennaio 12 02:18

Citazione:

Originalmente inviato da Accetta77 (Messaggio 2952419)
Ho provato anche a staccare la spinetta dalla rx ma sti vettoriali continuano a spostarsi lentamente verso sinistra fino ad arrivare a fine corsa.... ho scritto chiedendo di ricevere indicazioni in merito al settaggio per le radio Futaba prima al negozio dove l'ho preso (jonathan) chee mi risponde dicendomi di rivolgermi a sebart, mando la mail a sebart (conferma di lettura positiva) ma ad oggi nessuna risposta (dopo una settimana!!) .
Tra un po' ci salto sopra e la faccio finita !!

Io per il momento ho scollegato il gyro, eliminandolo completamente, contando di fare prove al banco con il gyro, per capire come funziona.
Non distruggerlo................ in volo si comporta bene anche senza gyro, si riesce a fare hovering comunque, l'unica pecca è l'autonomia, con le 3850 faccio un volo di 3 minuti.
Ciao Franco

mauro.ofx 03 gennaio 12 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 2952459)
Io per il momento ho scollegato il gyro, eliminandolo completamente, contando di fare prove al banco con il gyro, per capire come funziona.
Non distruggerlo................ in volo si comporta bene anche senza gyro, si riesce a fare hovering comunque, l'unica pecca è l'autonomia, con le 3850 faccio un volo di 3 minuti.
Ciao Franco

Grande! :clap:
Se vuoi ti dò questo link, dove ho fatto prove per mettere il gyro sugli alettoni di un acrobatico:
Giroscopio sugli alettoni » Volo-RC Blog Aeromodellismo

linobaggio 03 gennaio 12 13:19

Io non ho una radio futaba ma per bloccare il gyro ho usato il sub-trim del canale 5 e l'ho messo a -30 come da manuale. Cercando in internet ho trovato il manuale della futaba t14, alla pagina 61 trovi come fare

Archi 03 gennaio 12 17:00

Da quello che leggo, sembra che il giro abbia un po di offset, questo però si presenta solo quando è impostato in AVCS.
Se la tua radio ti dice che è impostata in normal, potrebbe essere da invertire il canale 5.
Lasciare scollegata la spinetta del canale 5 può creare problemi ancora maggiori, perchè non si sa cosa faccia il giro in assenza di segnale, questi componenti sono fatti per gli elicotteri e per questi sono vitali.

Ciao.

Accetta77 05 gennaio 12 19:01

gyro

Ragazzi ce l'ho fatta, in pratica non ho capito come ma ora funziona :D
Ho fatto l'esatto contrario di quel che dicono le istruzioni x la JR e poi ho impostato il gyro in normal, in questa modalita' fino a +49,5% (sarebbe il mino di sensibilita') mentre piu' si scende con la percentuale piu' il gyro diventa sensibile... ho messo su un interruttore le due sensibilta' del gyro (a 49,5 in pratica non funziona) e poi al 20% per provare come si comporta in volo quando lo inserisco....
P.S. le istruzioni della T14 secondo me non si possono definire tali.... chi le ha scritte meriterebbe il premio "....." :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002