Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 09, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Curtiss P-40 Nick Ziroli

L'appetito viene mangiando e il Corsair mi ha fatto proprio venire fame!
Sono in arrivo i disegni di Nick Ziroli di un P-40 in scala 1:2,5!!

Apertura alare: 238cm
Lunghezza: 195cm
Il piano di quota ha l'apertura alare di un combat!
Peso: da 12.7Kg a 15,5Kg
Motore: 80cc a benzina

Questa bestia sono costretto a costruirla da zero, ma se sono in crisi piglio uno short-kit. Se per il Corsair c'è venuto un anno, per questo ne metto in preventivo almeno due!

Adesso che mi arrivano i disegni me li studio per bene, in modo da trovare la tecnica costruttiva migliore, poi farò la spesa e iniziarò a incollare.

Vi aggiorno presto! Intanto ho aperto in 3D, insomma, è un pò come lanciare il sasso nello stagno

CIAO!!!

Marco


PS: qui davvero mi servirà il vostro aiuto, soprattutto in fatto di motore: sarebbe il mio primo maxi a benza!
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:24   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
L'appetito viene mangiando e il Corsair mi ha fatto proprio venire fame!
Sono in arrivo i disegni di Nick Ziroli di un P-40 in scala 1:2,5!!

Apertura alare: 238cm
Lunghezza: 195cm
Il piano di quota ha l'apertura alare di un combat!
Peso: da 12.7Kg a 15,5Kg
Motore: 80cc a benzina

Questa bestia sono costretto a costruirla da zero, ma se sono in crisi piglio uno short-kit. Se per il Corsair c'è venuto un anno, per questo ne metto in preventivo almeno due!

Adesso che mi arrivano i disegni me li studio per bene, in modo da trovare la tecnica costruttiva migliore, poi farò la spesa e iniziarò a incollare.

Vi aggiorno presto! Intanto ho aperto in 3D, insomma, è un pò come lanciare il sasso nello stagno

CIAO!!!

Marco


PS: qui davvero mi servirà il vostro aiuto, soprattutto in fatto di motore: sarebbe il mio primo maxi a benza!
In bocca al lupo! (ma il Reggiane non l'hai più finito?)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 19:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
....?????....

quoto:
...Sono in arrivo i disegni di Nick Ziroli di un P-40 in scala 1:2,5!!..
------------------------------------------
occhio giovane che ha riportato una scala errata...il P40 ha un'apertura alare di mt 11,38 e le misure da te riportata l'ala di mt 2,38..a lume di calcoli a naso riportano una scala fra la 1:5 all 1:4,5...in quella da te riportata .1:2,5 avresti un'ala mt 4,5...
cmq resta sempre un bel modello..anche se di una bruttezza da far paura..(chiaro che è una mia personale idea..cmq..niente a vedere con un nostro Reggiane o Macchi ..)
O.G.
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 20:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
quoto:
...Sono in arrivo i disegni di Nick Ziroli di un P-40 in scala 1:2,5!!..
------------------------------------------
occhio giovane che ha riportato una scala errata...il P40 ha un'apertura alare di mt 11,38 e le misure da te riportata l'ala di mt 2,38..a lume di calcoli a naso riportano una scala fra la 1:5 all 1:4,5...in quella da te riportata .1:2,5 avresti un'ala mt 4,5...
cmq resta sempre un bel modello..anche se di una bruttezza da far paura..(chiaro che è una mia personale idea..cmq..niente a vedere con un nostro Reggiane o Macchi ..)
O.G.
....però...
.....se il 2,5..è riferito invece....ai pollici..allora ci stiamo.....
..resta sempre il fatto che è bruttino....
(pignolo e rompiscatole.)
OG.
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 10:18   #5 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
L'appetito viene mangiando e il Corsair mi ha fatto proprio venire fame!
Sono in arrivo i disegni di Nick Ziroli di un P-40 in scala 1:2,5!!

Apertura alare: 238cm
Lunghezza: 195cm
Il piano di quota ha l'apertura alare di un combat!
Peso: da 12.7Kg a 15,5Kg
Motore: 80cc a benzina

Questa bestia sono costretto a costruirla da zero, ma se sono in crisi piglio uno short-kit. Se per il Corsair c'è venuto un anno, per questo ne metto in preventivo almeno due!
porcapaletta che invidia

personalmente non mi preoccuperei tanto per il taglio del legno, in un "attrezzo" del genere mi preoccuperei solo di trovare ogiva, cofanatura motore (immensa) e capottina trasparente.
Altra "fregatura" con scale così grandi che non ti poi permettere (mia opinione personale) di dimenticare i dettagli, pannelli, prese d'aria e soprattutto cockpit.

L'autunno scorso, al campo dove volo, arrivò un tizio con un corsair costruito da disegni Ziroli con la stessa scala.
Montava un'80cc e volava magnificamente. Peccato che era poco curato a livello estetico (pannellature tracciate e non in rilievo, pochi se non nessun particolare, cockpit assente, ecc) però in volo faceva la sua "porca" figura.
Alla fine bisogna trovare un compromesso. O una riproduzione fedele "scale" con dovizie di particolari, o una riproduzione che é bella da vedersi solo in volo ... ma un po' meno a terra.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 10:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
secondo me la riproduzioni, tipo queste devo essere belle sia in cielo che in terra
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 14:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
porcapaletta che invidia

personalmente non mi preoccuperei tanto per il taglio del legno, in un "attrezzo" del genere mi preoccuperei solo di trovare ogiva, cofanatura motore (immensa) e capottina trasparente.
Altra "fregatura" con scale così grandi che non ti poi permettere (mia opinione personale) di dimenticare i dettagli, pannelli, prese d'aria e soprattutto cockpit.

L'autunno scorso, al campo dove volo, arrivò un tizio con un corsair costruito da disegni Ziroli con la stessa scala.
Montava un'80cc e volava magnificamente. Peccato che era poco curato a livello estetico (pannellature tracciate e non in rilievo, pochi se non nessun particolare, cockpit assente, ecc) però in volo faceva la sua "porca" figura.
Alla fine bisogna trovare un compromesso. O una riproduzione fedele "scale" con dovizie di particolari, o una riproduzione che é bella da vedersi solo in volo ... ma un po' meno a terra.

ciao
Ruggero"
D'accordissomo!! Su un modello così grosso ci si può sbizzarrire a livello di finiture senza preoccuparsi più di tanto per il peso perchè la mole lo permette. E poi, lavorando sul grosso si riesce a fare molto meglio! Per i particolari, sul sito di Ziroli vendono la cappottina motore, i "gambaletti" dei carrelli in fibra e il vetro del cockpit. Hanno anche l'ogiva, ma costa un botto!! Queste sono scelte obbligate, il resto si fa tutto a manina.

Mi sto guardando intorno per il motore. Serve un 80cc ma non voglio spendere una esagerazione. Per adesso ne ho addocchiati 3: il ZDZ 80RV (ZDZ 80RV » ZDZ model motor - motory pro modely letadel), l'MVVS 80IRS, oppure questo qui RC Showcase . E' una cinesata però sui forum yankee ne parlano bene e costa molto poco...
Voi che dite?

CIAO!!

Marco
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 19:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
Allora sei d'accordo con me che serve l'80 vero? io andrei sul ZDZ, facendo un pensiero al twin in linea anche se purtroppo costa una follia.


Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio

Mi sto guardando intorno per il motore. Serve un 80cc ma non voglio spendere una esagerazione. Per adesso ne ho addocchiati 3: il ZDZ 80RV (ZDZ 80RV » ZDZ model motor - motory pro modely letadel), l'MVVS 80IRS, oppure questo qui RC Showcase . E' una cinesata però sui forum yankee ne parlano bene e costa molto poco...
Voi che dite?

CIAO!!

Marco
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 01:36   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ok.... Moderatori, bannatemi pure, ma glielo devo dire...

MARCO! VAFFAN..... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!














P.S.

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 11:28   #10 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
E VAIIIIIIIIIIII Marco!!!!!!!!! Io e Doc avremo modo di fare i gay con il tuo................. sei nelle nostre mani
Ottima scelta attendiamo bramosi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
curtiss R3C racer giava82 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 maggio 08 17:04
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 05 marzo 07 22:06
P40 Ziroli picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 gennaio 07 18:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002