Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 17, 17:46   #41 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Belle sono belle! E anche il sistema ha un suo perché
Ma...domanda, se ci carichi il peso del modello più lo shock dell'atterraggio? Non rischi di andare in appoggio sulle flange?

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 17:54   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Belle sono belle! E anche il sistema ha un suo perché
Ma...domanda, se ci carichi il peso del modello più lo shock dell'atterraggio? Non rischi di andare in appoggio sulle flange?

Saluti!
Il tubo è abbastanza rigido per sopportare il tutto. Ho provato a schiacciare al massimo e la gomma protegge sempre il cerchione che non tocca mai il suolo. Mi lascia un po' perplesso lo scarso diametro del tubo e non so se possa dare problemi di direzionalità in fase di decollo. Poi effettivamente, soprattutto in fase di atterraggio può succedere di tutto anche se credo di avere un certo margine di robustezza.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 17, 17:57   #43 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Il tubo è abbastanza rigido per sopportare il tutto. Ho provato a schiacciare al massimo e la gomma protegge sempre il cerchione che non tocca mai il suolo. Mi lascia un po' perplesso lo scarso diametro del tubo e non so se possa dare problemi di direzionalità in fase di decollo. Poi effettivamente, soprattutto in fase di atterraggio può succedere di tutto anche se credo di avere un certo margine di robustezza.
Visto il tipo di modello, il passo tra le ruote, la posizione del CG, il braccio della deriva, ecc...credo che, in materia di direzionabilità, i copertoni saranno il tuo ultimo problema

Cmq belle! Bravo
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 17:30   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
I cerchi sono venuto proprio bene, i complimenti sono d'obbligo.

Per quando riguarda l'atterraggio, a meno che tu non voglia farlo scendere verticalmente con tutto il picchia dentro, non ci sono problemi, perchè viene giu "pelando" letteralmente l'erba, ti devi proprio impegnare per fare un atterraggio duro.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 17:41   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
I cerchi sono venuto proprio bene, i complimenti sono d'obbligo.

Per quando riguarda l'atterraggio, a meno che tu non voglia farlo scendere verticalmente con tutto il picchia dentro, non ci sono problemi, perchè viene giu "pelando" letteralmente l'erba, ti devi proprio impegnare per fare un atterraggio duro.
Mariiiia che bello sto modello.........si dice anche ''pennellando'' non vedo l'ora che mi arriva. Secondo il mio parere e molto piu docile del Balsa Usa Pup.
Ha l'apertura alare maggiore e forse anche piu larga.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 18:58   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Yorick,

Veramente un capolavoro, queste ruote . Bravissimo!
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 20:28   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Ciao Yorick, complimenti davvero, ottimo lavoro e ... sono proprio belle!!
Non ti arrabbi se "rubo" la tua idea per il mio prossimo progetto?
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 20:59   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Ringrazio tutti per i complimenti. A dir la verità non mi aspettavo neanch'io che venissero così, e soprattutto che fossero così robuste. Poi vedremo che succede al collaudo, ma in un normale volo, o meglio atterraggio, non dovrebbero dare problemi.
Per Pewiter: ruba pure quel che vuoi, cerca di essere preciso con lo scaletto se no ti viene fuori un uovo.
Un ulteriore dettaglio per la verifica della rotondità del cerchione è dato da queste foto. E' un aggeggio formato da un tubo verticale libero di girare sulla vite centrale e regolabile sia in altezza che lateralmente. Questo consente di centrare il cerchione sullo scaletto.
Buon lavoro a tutti. Io inizio con il rivestimento del Pup.
Icone allegate
Flair Puppeteer-s2010001.jpg   Flair Puppeteer-s2010002.jpg  
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 17, 21:04   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Questo sta diventando l'aereo degli esperimenti. Ho terminato il rivestimento in oratex e mi è venuta voglia di fare la rivettatura dei pannelli anteriori. E' ancora in corso d'opera, ma che ve ne pare?
Icone allegate
Flair Puppeteer-s2020001.jpg   Flair Puppeteer-s2020002.jpg   Flair Puppeteer-s2020003.jpg  
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 17, 16:50   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Dopo circa 600 rivetti (alias capocchie di spillo) ho terminato anche la sistemazione dei pannelli.
Ho cambiato l'idea originaria di verniciare naca e pannelli. Ho trovato un colore argento per la naca che si avvicina all'alluminio, così sono rimasto sul classico.
Si avvicina la fine dei lavori, almeno per arrivare al collaudo. Poi altro lavoro di pazienza sarà il dummy dello stellare e le coccarde (ma non lo dite a Nuvolari).
Icone allegate
Flair Puppeteer-s2030001.jpg   Flair Puppeteer-s2030002.jpg   Flair Puppeteer-s2030003.jpg   Flair Puppeteer-s2030004.jpg  
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flair Puppeteer Building-log RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 114 03 aprile 15 11:04
Costruzione Puppeteer Flair damgiu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 86 02 giugno 12 23:06
Puppeteer Flair alvise Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 26 novembre 11 17:29
solo flair e balsa usa puppeteer nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 58 22 aprile 11 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002