Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 17, 12:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Non so bene che livrea userò, di conseguenza mi regolerò per la naca. Potrei anche verniciarla color alluminio, piuttosto che usare l'adesivo, ma probabilmente, come diceva Pewiter, userò una livrea che mi consentirà di dipingere anche la Naca.
Ma c'è ancora tempo prima di arrivare a quel punto. Ho completato fusoliera, ali e timoni, ma non ho ancora provato ad assemblare il tutto. Diciamo che sono a metà strada.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 17, 14:01   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ciao Yorick a che punto sei?.....posta qualche foto
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 17:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Ciao, sono ad un punto morto. Non per difficoltà di qualche tipo, ma solo per crisi di pigrizia. Sto facendo lavoretti del cavolo come la mitragliatrice (vickers) ed il pannello degli strumenti. Di lavoro vero e proprio resta il carrello ed il rivestimento.
Comunque è un modello che non mi entusiasma, o forse non sono in vena io, tanto è vero che l'ho fatto così come da scatola senza modificare quasi nulla, a parte il vano batterie.
Icone allegate
Flair Puppeteer-s1900001.jpg   Flair Puppeteer-s1900002.jpg   Flair Puppeteer-s1900003.jpg   Flair Puppeteer-s1900004.jpg   Flair Puppeteer-s1900005.jpg  

Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 17:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Altre foto
Icone allegate
Flair Puppeteer-s1900006.jpg   Flair Puppeteer-s1900007.jpg   Flair Puppeteer-s1900008.jpg  
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 17, 19:58   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Bellissimo, dai un bel lavoro! se ancora non l'hai fatto, modifica il pattino posteriore, anche che non lo fai ammortizzato.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 07:44   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao Yorick,

Bellissima la struttura e molto curata l'esecuzione

Momenti di pigrizia capitano a tutti

Vedrai che avrai le tue belle soddisfazioni una volta finito e visto per aria

Buon lavoro
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 13:50   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Per farti passare la pigrizia ti regalo queste foto del pattino del mio Hangar9 Camel.
Mi sembra un pattino stabile, che duri anche nel tempo, ed un 20% flessibile, perche è un tondino da 2mm; praticamente dentro la fusoliera bisogna mettere del compensato e creare un canale sul compensato esterno, poi 2 fori per le viti ed un foro ovale per fare sparire la giunzione del pattino con il tondino....le foto parlano da sole.

Ti dovresti procurare qualche utensile a forma di raspetta e qualche punta di trapano per trapanino in modo da creare il canale/feritoia ecc
Se guardi le foto e molto realistico e robusto.

ti saluto

Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 10:42
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 17:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exodos
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 132
Se posso condivido anch io

Ciao a tutti, volevo condividere anch io il mio pupetter, premetto che la realizzazione è stata fatta da uno dei "vecchi" del mestiere.
Qualcuno saprebbe dirmi dove cade il c.g ?
Icone allegate
Flair Puppeteer-img-20170321-wa0007.jpg   Flair Puppeteer-img-20170321-wa0006.jpg   Flair Puppeteer-img-20170321-wa0005.jpg  
__________________
[url]www.frecceazzurrepadova.it
exodos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 09:21   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da exodos Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo condividere anch io il mio pupetter, premetto che la realizzazione è stata fatta da uno dei "vecchi" del mestiere.
Qualcuno saprebbe dirmi dove cade il c.g ?
Il mio mi pare sia intorno ai 105 mm dal bordo d'entrata dell'ala superiore. Ma nel modello della foto è un effetto ottico oppure è stato allungato il muso ?
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 17, 12:01   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da exodos Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo condividere anch io il mio pupetter, premetto che la realizzazione è stata fatta da uno dei "vecchi" del mestiere.
Qualcuno saprebbe dirmi dove cade il c.g ?
Salve ...io sono un forte amatore dei modelli Flair.....scusi io sono stato tanto criticato per avere usato alluminio adesivo, però per una mano sono riuscito a dare un unica tonalità all'alluminio; lei ha un misto di tonalita.... poi il centro di gravità e 130. Allego vari dati incluso l'escursione dei timoni ecc.

Flair Scout Kits

Ultima modifica di Trinacria : 22 marzo 17 alle ore 12:07
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flair Puppeteer Building-log RuPa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 114 03 aprile 15 11:04
Costruzione Puppeteer Flair damgiu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 86 02 giugno 12 23:06
Puppeteer Flair alvise Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 26 novembre 11 17:29
solo flair e balsa usa puppeteer nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 58 22 aprile 11 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002