Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 18, 00:02   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
E bravo il nostro Trinacria!!!

Bel modello, molto particolare e bello!!!

Però fallo volare sto modello, e fai video: non si incontra facilmente un biplano in volo!!!

A presto
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 18, 00:08   #342 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
E bravo il nostro Trinacria!!!

Bel modello, molto particolare e bello!!!

Però fallo volare sto modello, e fai video: non si incontra facilmente un biplano in volo!!!

A presto

Ciao....grazie! si certo deve volare, sistemo tutto e ricarburo. Allego foto dell'ex modello che avevo ricoperto in monokote, tutto grinze!
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-100_0806.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 18, 19:53   #343 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ho fatto un'altro test ( non saprei se ho fatto una sciocchezza)dai 30° di sabato, oggi ho applicato del ghiaccio in un punto del dorso dell'ala per simulare il freddo e, non ho visto grinze. Comunque aspetto l'inverno e anche giorni superiori ai 30°; sempre che io riesco a resistere al sole cocente. Ma che ve ne pare? l'effetto vernice mi piace di piu, volete usare il solartex/ oratex ecc fate pure, ma va verniciato!
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20180602_155044363.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 18, 17:54   #344 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Pennello pelo lungo mai corto!

Un'altra esperienza che voglio condividere con chi volesse dipingere aerei a pennello, e quello di non comprare pennelli scadenti sintetici, ma anche buoni con il pelo corto.
In poche parole per la fusoliera ho usato un pennello sintetico con pelo morbido ma di pochi euri, infatti ho ottenuto la fusoliera dipinta alla perfezione e poi si e rotto! allora ho comprato uno con pelo di pony, ma non mi ero accorto che era con pelo corto.
Il pelo corto tira bene la vernice, stende bene la vernice,utilizzandone poca, ma la stende troppo! lasciando chiazze/macchie non dipinte ad asciugatura ultimata.....ho risolto semplicemente (pensavo altri 200ml sia sotto che sopra) versando 15mm di vernice abbastanza diluita color tela.......e cavolo una ripassata e venuta uno splendore! domani ripasso col color marrone la parte superiore.
Onestamente mi piace il lavoro sistemato, questo arf mi sta servendo proprio per questo, per fare esperienza. Foto 1..... con la telecamera si nota poco ma sono evidenti, sopratutto col colore chiaro. foto 2 e 3 uno splendore!
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20181009_164329607.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20181009_170415556.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-img_20181009_170448180.jpg  

Ultima modifica di Trinacria : 09 ottobre 18 alle ore 18:02
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 18, 18:20   #345 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Questa vernice vuole 24h per asciugare.....problema risolto......altrimenti non dormo di notte.
L'importante che sono riuscito ad imparare come tirare la seta senza grinze, il colore e` azzeccato!
Nessuno vuole provare come fare una coccarda a pennello?? 3 coliri 1 compasso e due penelli, ed un pezzo di compensato.


Ultima modifica di Trinacria : 10 ottobre 18 alle ore 18:24
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 21:38   #346 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Finalmente mi hai fatto aspettare 10 anni ed adesso ti ho beccato, mi hai reso felice in un momento triste come adesso con sto virus.

Allora non ho fatto male ad usare instintivamente il compasso per fare la coccarda, pensavo si usasse altra tecnica, invece si il maxi compasso per seguire le curvilinee.

Grazie a chi ha scattato questa foto!
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-painting-caudrons-issy-les-moulineaux-1918_bdic_val_402_006-1_zpsp3kudv7r_li.jpg   Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-painting-caudrons-issy-les-moulineaux-1918_bdic_val_402_006-1_zpsp3kudv7r.jpg-original.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 21:48   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Finalmente mi hai fatto aspettare 10 anni ed adesso ti ho beccato, mi hai reso felice in un momento triste come adesso con sto virus.

Allora non ho fatto male ad usare instintivamente il compasso per fare la coccarda, pensavo si usasse altra tecnica, invece si il maxi compasso per seguire le curvilinee.

Grazie a chi ha scattato questa foto!
Ma non mi dire!!!

Questo antico istrumento, risale alla notte dei tempi, almeno agli antichi greci che per primi definirono gli elementi della geometria piana.

Volendo, ma proprio volendo; un supporto con una cordicella fissata e fai un cerchio in un campo da calcio..

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 20, 22:02   #348 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Ma non mi dire!!!

Questo antico istrumento, risale alla notte dei tempi, almeno agli antichi greci che per primi definirono gli elementi della geometria piana.

Volendo, ma proprio volendo; un supporto con una cordicella fissata e fai un cerchio in un campo da calcio..

Zio dooling ce l'ho fatta, sono riuscito ad azzeccare la stessa lavorazione.........e no la cordicella, il pennello deve stare fermo mentre gira.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 20, 00:12   #349 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Pennellessa anche per le bombe
Icone allegate
Rivestire un Sopwith camel come all'epoca-40500788443_dde3f288f5_o.jpg  
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 20, 21:39   #350 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
AVVISO: ho trovato su Alibaba.com la seta che ho usato io della ditta Dharma trading (non ne sono sicuro al 100%) ma sembra lo stesso prodotto ovvero silk Habotai 5mm.
5mm non sono millimetri ma il sistema di peso cinese ''momme''. Comunque piu leggera del bemberg.

Mi spiego meglio..... io ho comprato questa seta dalla ditta Dharma trading che non spedisce in Italia però sono riuscito ad averla tramite un servizio postale a pagamento in USA; in pratica mio fratello ha ordinato dei componenti per motocicletta e fatti arrivare in questo servizio postale, io ho ordinato la seta e gli ho fornito l'indirizzo di questo servizio postale e poi mio fratello ha fatto arrivare la merce, ma è un servizio a pagamento(per i costi devo chiedere ha mio fratello)mi pare di non avere pagato dogana+iva
Qualcuno è interessato che vi do il link di Alibaba?......Forse e meglio ne parliamo quando finisce, se finisce il virus?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AC 2011 n. 29 Sopwith Camel v-classe Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 50 27 marzo 12 13:00
sopwith camel mapo59 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 27 15 gennaio 12 17:46
personalizzare il sopwith camel(I guerra mondiale) dell'hangar 9 nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 349 06 dicembre 10 16:55
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 nuvolari Aeromodellismo 32 20 marzo 10 21:27
Biplano Sopwith Camel cocorico'666 Aeromodellismo Micro Modelli 4 29 ottobre 09 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002