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26 giugno 16, 19:30 | #21 (permalink) Top |
Guest
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Salve, seguo con interesse la tua costruzione e devo dire che per essere il tuo primo modello, costruito completamente da disegno, stai facendo un buon lavoro, complimenti. Ho costruito questo modello moltissimi anni fa e ci ho volato diversi anni, è un validissimo trainer e vola quasi da solo, ti accorgerai che sarà facile imparare a pilotarlo. Vorrei darti qualche consiglio sulla discontinuità delle tavolette di ricopertura dell'ala, quelle giunture fatte in quel modo sono molto pericolose, la copertura del bordo d'entrata determina la robustezza dell'ala a torsione, inoltre contribuisce insieme al longherone alla robustezza. Per non avere problemi consiglierei di rinforzare le giunture con una pezzetta in tessuto di vetro da 100 grammi e resina epossidica, certamente si noterà un poco sotto la ricopertura che farai, sia in termoretraibile o seta, ma ti darà la sicurezza di non avere sorprese. Comunque per i primi voli consiglio anche io il campo volo dove potrai trovare un valido aiuto. |
05 ottobre 17, 14:34 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013 Residenza: Genova
Messaggi: 177
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Ciao a tutti, riprendo la costruzione del modello dopo una interminabile pausa di riflessione Le ali sono quasi finite, devo unirle, montare i flap e fare la base per i servi. Ieri sera mi sono dedicato alla prima parte della fusoliera....cacchio quanto è grosso, non ricordavo che fossì così imponente. Anyway, spero di avere più tempo da dedicarmici e capire bene come completarlo in termini di elettronica, tiranteria, squadrette, rinvii....cose della quali sono completamente a digiuno. Sono sempre stato attirato dal volo RC, ma non l'ho mai praticato se non con droni autocostruiti. Andiamo avanti |
10 ottobre 17, 20:53 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
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Eh si è una gran scocciatura dover aspettare che la colla asciughi.... D'estate con le temperature più elevate asciuga molto presto, d'inverno ha bisogno di un pò di ore. E se comunque aspetti le 24 ore canoniche di sicuro male all'incollaggio non gli fa... Perchè rischiare? Io ho risolto tenendo in uso un certo numero di piani di lavoro, così mentre un gruppo incollato asciuga per la notte, contemporaneamente posso fare altre lavorazioni sugli altri ripiani. Se ho tre ore disponibili per lavorare, le sfrutto tutte...... Un abbraccio |
17 ottobre 17, 22:56 | #28 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Noto una gran carenza di olio di gomito....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 ottobre 17, 23:38 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
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Caro Ivano, ancora un pò di sforzo e sarai ripagato da una costruzione tutta Tua. Appena inizierai a ricoprirlo, lo apprezzerai nella sua interezza e non vedrai l'ora di volarlo. Che poi non credere che i laser kit si montino in una serata: da disegno o laser kit, di lavoro ce n'è sempre comunque tanto. Spia sul sito di Easy Cnc per alcuni dei modelli c'è la descrizione fotografica passo passo delle fasi di montaggio. Vedrai che comunque di lavoro è sempre una gran mole.Non sono proprio abilità e pazienza a contraddistinguere gli autocostruttori? Un abbraccio. |
26 ottobre 17, 08:54 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2013 Residenza: Genova
Messaggi: 177
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Ciao, ieri sera sono un pochino andato avanti. Per unire le ali ho utilizzato due bacchetti di tiglio infilati nelle centine sia sull'anteriore ce sul posteriore e poi colla nelle centine estreme interne che sono di pioppo e non balsa. La fusoliera è praticamente finita, devo carteggiare sotto per far venire bene a filo la pancia, irrobustire il tramezzo che deve reggere il carrello che ora è solo un pezzo di balsa. La mia idea è incollare sopra un listello di compensato spesso 3 mm da rendere il tutto a prova di atterraggio. Prossimo step è fare i flap delle ali e gli alettoni della coda con le relative cerniere. |
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