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Vecchio 14 agosto 12, 20:45   #21 (permalink)  Top
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29-30 settembre l'aerotraino old timer
ok dovrei esserci
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 23 settembre 12, 21:23   #22 (permalink)  Top
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Bene dopo avere fatto tutto il resto mi restano si maledetti piani di coda...
Ho preparato il tutto vi sembra giusto?

Una volta incollato taglio l'ecesso e faccio il BE' con listello di balsa?

La parte mobile la taglio e poi tampono le testate con balsa da 4mm

Tutto giusto quel che penso o sto sbagliando tutto?!?
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W la Valchiavenna
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Vecchio 23 settembre 12, 21:26   #23 (permalink)  Top
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La foto e riferita alla parte"sella" dove si congiungono i piani a V che poi va in battuta sulla fusoliera

I piani hanno profilo normale che dopo in testa (be) taglio per potergli fare il BE in balsa
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W la Valchiavenna
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Vecchio 23 settembre 12, 21:42   #24 (permalink)  Top
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io il piano di coda l'ho fatto in un pezzo unico, rivestito, bu, be.
alla fine ho tagliato i tre pezzi che compongono il piano a V incollati tra loro e resinato la parte centrale
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 24 settembre 12, 09:11   #25 (permalink)  Top
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La foto e riferita alla parte"sella" dove si congiungono i piani a V che poi va in battuta sulla fusoliera

I piani hanno profilo normale che dopo in testa (be) taglio per potergli fare il BE in balsa
se lo facevo in un sol pezzo lavoravi una sola volta, comunque, incolla per bene e mi raccomando calcola il peso da metterci sopra, almeno 10gr per cm2, gli eccessi li tagli dopo l'incollaggio, infine col tampone pareggi per bene..
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Vecchio 29 settembre 12, 16:32   #26 (permalink)  Top
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I lavori procedono lentamente.....
Stavo pensando di vendere il 50cc dl per prendermi il 50cc twin SV

Capo cosa dici tu che li vendi???

Lo farei solo per avere un bicilindrico che sogno da tempo, visto il prezzo mi piacerebbe molto ma le prestazioni?
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W la Valchiavenna
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Vecchio 29 settembre 12, 18:29   #27 (permalink)  Top
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I lavori procedono lentamente.....
Stavo pensando di vendere il 50cc dl per prendermi il 50cc twin SV

Capo cosa dici tu che li vendi???

Lo farei solo per avere un bicilindrico che sogno da tempo, visto il prezzo mi piacerebbe molto ma le prestazioni?
le prestazioni sono di poco inferiori, siamo a circa 11-12kg di tino contro i 13-14 del mono...

bello e' bello, ma se vuoi trainare conviene un mono, il bicilindrico lo vedo bene su un piper con profilone spesso...
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Ciaooo da Fiorello.


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Vecchio 21 giugno 18, 18:28   #28 (permalink)  Top
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patchwork 2 metri dle 55

Ciao a tutti i tifosi del patchwork,

sono nuovo sul forum e voglio condividere con Voi la mia passione del aeromodellismo.

L'autunno scorso io e mio fratello abbiamo costruito il patchwork secondo il disegno originale. visto che avevo un dle55 pronto da montare abbiamo realizzato tutto in compensato "tradizionale". A mio parere è diventato un po' pesantuccio, pesa sui 6,8kg ca. Però vola e potenza non manca!
Purtroppo finora ci ho fatto solamente un volo perchè in autunno poi è scesa la neve abbastanza presto e il campo era quindi tutto coperto...voliamo a 2000m di altitudine...Passo Gardena.

Qui un breve video con un po' di immagini:
https://www.youtube.com/watch?v=XMtnq_CFCEU

Seguirà poi un bel video con il patchwork in volo;)
marflight94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 18:36   #29 (permalink)  Top
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patchwork 3 metri 110cc

Sono talmente innamorato di questo modello che mi piacerebbe precipitarmi nella costruzione di un patchwork più grande, più potente, più robusto ma allo stesso momento bello leggero!
Il mio sogno sarebbe un bel 3metri di apertura alare con un 110cc di motore. Che ne dite?

Qualcuno lo ha già costruito in queste dimensioni?

Qualcuno di voi a un disegno cad o dxf scalato a 3 metri?
Voi come lo realizzereste? Forma delle centine, fusoliera? Piani rinforzati in polistirolo?
Spessori dei legni..?

Datemi qualche dritta perchè ho sempre paura che scalare semplicemente il disegno a 3metri non basti. Poi mi ritrovo alla fine con zavorra e niente prestazioni...

Grazie mille!
marflight94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 18, 19:23   #30 (permalink)  Top
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Sono talmente innamorato di questo modello che mi piacerebbe precipitarmi nella costruzione di un patchwork più grande, più potente, più robusto ma allo stesso momento bello leggero!
Il mio sogno sarebbe un bel 3metri di apertura alare con un 110cc di motore. Che ne dite?

Qualcuno lo ha già costruito in queste dimensioni?

Qualcuno di voi a un disegno cad o dxf scalato a 3 metri?
Voi come lo realizzereste? Forma delle centine, fusoliera? Piani rinforzati in polistirolo?
Spessori dei legni..?

Datemi qualche dritta perchè ho sempre paura che scalare semplicemente il disegno a 3metri non basti. Poi mi ritrovo alla fine con zavorra e niente prestazioni...

Grazie mille!
se ne vuoi uno già pronto, un mio amico lo vende per inutilizzo
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Massimo Bison
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