Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 09, 20:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Beaver Dhc-2

Salve a tutti, mi rivolgo a tutti gli utenti del forum , sono in un bivio per la copertura del mio nuovo modello, venuto fuori cosi per caso. Facendo un giro su profili2 mi sono inbattuto su questo modello beaver.
Non e stata una scelta cercata, volevo solo consumare un po di materiale,
tant'evvero che la decisione di farlo idro e venuta dopo.
La mia domanda è su come ricoprire il modello, carta da pacchi, fodera per vestiti, altro?
Vorrei scartare la prima ipotesi carta da pacchi, ma per la seconda non saprei con quale collante agire, poiche l'ho solo usata su balsa con turapori nitro
per il depron questo sistema non va bene, un grazie in anticipo per i vostri consigli CIAO

Ultima modifica di v-classe : 19 gennaio 11 alle ore 16:33
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 20:38   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi rivolgo a tutti gli utenti del forum , sono in un bivio per la copertura del mio nuovo modello, venuto fuori cosi per caso. Facendo un giro su profili2 mi sono inbattuto su questo modello beaver.
Non e stata una scelta cercata, volevo solo consumare un po di materiale,
tant'evvero che la decisione di farlo idro e venuta dopo.
La mia domanda è su come ricoprire il modello, carta da pacchi, fodera per vestiti, altro?
Vorrei scartare la prima ipotesi carta da pacchi, ma per la seconda non saprei con quale collante agire, poiche l'ho solo usata su balsa con turapori nitro
per il depron questo sistema non va bene, un grazie in anticipo per i vostri consigli CIAO
lana di vetro e resina epossidica.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 09:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi rivolgo a tutti gli utenti del forum , sono in un bivio per la copertura del mio nuovo modello, venuto fuori cosi per caso. Facendo un giro su profili2 mi sono inbattuto su questo modello beaver.
Non e stata una scelta cercata, volevo solo consumare un po di materiale,
tant'evvero che la decisione di farlo idro e venuta dopo.
La mia domanda è su come ricoprire il modello, carta da pacchi, fodera per vestiti, altro?
Vorrei scartare la prima ipotesi carta da pacchi, ma per la seconda non saprei con quale collante agire, poiche l'ho solo usata su balsa con turapori nitro
per il depron questo sistema non va bene, un grazie in anticipo per i vostri consigli CIAO
Bravo bel modello, ma perchè non lo lasci cosi'?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 20:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Salve, cosa ne dite per l'accoppiata fodera vestiti e vinavil ?
qualcuno l'ha adoperata ?
Ciao
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 18:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
E' lo stesso modello che sto facendo io, mi fai delle foto per farmi vedere come fissi le ali? L'interno l'hai irrobustito per attaccare il carrello, se mi fai delle foto di dettaglio ti sono grato.
Grazie
Alex


Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi rivolgo a tutti gli utenti del forum , sono in un bivio per la copertura del mio nuovo modello, venuto fuori cosi per caso. Facendo un giro su profili2 mi sono inbattuto su questo modello beaver.
Non e stata una scelta cercata, volevo solo consumare un po di materiale,
tant'evvero che la decisione di farlo idro e venuta dopo.
La mia domanda è su come ricoprire il modello, carta da pacchi, fodera per vestiti, altro?
Vorrei scartare la prima ipotesi carta da pacchi, ma per la seconda non saprei con quale collante agire, poiche l'ho solo usata su balsa con turapori nitro
per il depron questo sistema non va bene, un grazie in anticipo per i vostri consigli CIAO
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 18:21   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve, cosa ne dite per l'accoppiata fodera vestiti e vinavil ?
qualcuno l'ha adoperata ?
Ciao

Come ti è già stato suggerito, io non avrei dubbi e punterei sulla lana di vetro. Siccome il modello mi pare piccino (in caso contrario non avrebbe senso realizzarlo in depron), e il fattore peso importante, prenderei in considerazione la 27g/dmq data con epoxy liquida (come la 285 di Shaller), con raddoppio di tessuto sotto gli scarponi (o addirittura un singolo strato da 40g/dmq)
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 23:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
Salve, credo di aver trovato il sistema per coprire, in realta vorrei copiare il lavoro fatto da Albyone nel suo guppy, carta modelspan e vetrificante per parquet, in foto il risultato e bellissimo ma voglio toccare con mano.

La lana di vetro con resine epossidriche l'ho già adoperata per la costruzione del f 16 in depron che è stato fatto da parecchia gente in questo sito e debbo dire che mi e venuto parecchio pesante per cui ho deciso di finirlo come modello statico.

l'aa di questo modello e di 125cm

Alex ti allego qualche foto , si ho fatto qualche variazione praticamente le fiancate le ho sostituite con depron da 6 mm e rinforzato l'interno con compensato di pioppo da 3 mm per il fissaggio delle ali ho adoperato una vite in nilon e dado in alluminio, l'ala e stata forata al centro inserito un tubicino in alluminio alto quanto lo spessore dell'ala e incollato con resina epossidrica.

Malgrado la qualita delle foto, spero tu ci capisca qualcosa

Ciao

Ultima modifica di v-classe : 19 gennaio 11 alle ore 16:33
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 15:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
Grazie delle foto, ma con una vite sola non ce la fai a fermare l'ala, ti ruoterà attorno al perno, devi mettere almeno uno spinotto avanti o un'altra vite dietro.
In effetti le fiancate in depron da 6 sono meglio, quelle da 3 sono un pò deboli, devono essere rinforzate. Bello anche il sistema di attacco carrello.
Ciao
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve, credo di aver trovato il sistema per coprire, in realta vorrei copiare il lavoro fatto da Albyone nel suo guppy, carta modelspan e vetrificante per parquet, in foto il risultato e bellissimo ma voglio toccare con mano.

La lana di vetro con resine epossidriche l'ho già adoperata per la costruzione del f 16 in depron che è stato fatto da parecchia gente in questo sito e debbo dire che mi e venuto parecchio pesante per cui ho deciso di finirlo come modello statico.

l'aa di questo modello e di 125cm

Alex ti allego qualche foto , si ho fatto qualche variazione praticamente le fiancate le ho sostituite con depron da 6 mm e rinforzato l'interno con compensato di pioppo da 3 mm per il fissaggio delle ali ho adoperato una vite in nilon e dado in alluminio, l'ala e stata forata al centro inserito un tubicino in alluminio alto quanto lo spessore dell'ala e incollato con resina epossidrica.

Malgrado la qualita delle foto, spero tu ci capisca qualcosa

Ciao
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 22:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di v-classe
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Gela
Messaggi: 330
[QUOTE=alex_goku2;1425453]Grazie delle foto, ma con una vite sola non ce la fai a fermare l'ala, ti ruoterà attorno al perno, devi mettere almeno uno spinotto avanti o un'altra vite dietro.
In effetti le fiancate in depron da 6 sono meglio, quelle da 3 sono un pò deboli, devono essere rinforzate. Bello anche il sistema di attacco carrello.
Ciao
Alex

ciao alex, come puoi notare l'ala batte davanti e anche dietro alla fusoliera quindi per poter ruotare su se stesso dovrebbe alzarsi e questo e il lavoro del perno di tenerla giu.
piutosto, vorrei sapere a che punto sei con il tuo, ai detto che lo fai uguale
Ciao e buona costruzione a tutti

Ultima modifica di v-classe : 19 gennaio 11 alle ore 16:33
v-classe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 18:17   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
Io lo sto facendo con il carrello con le ruote, ho costruito la fusoliera e tagliato le ali di polistirene con il filo caldo, ma ci vuole ancora parecchio per completarlo, adesso è fermo perchè sto completanto altri due aerei elettrici, poi verrà il suo turno.A me però sta uscendo peggio del tuo, ci sono molte sbavature di colla che si vedono, vediamo se riesco a sistemarlo con lo stucco.
Io ho intenzione di mettergli anche i flaps, e tu?
Cmq anche con la battuta avanti ed indietro non mi fido tanto, fossi in te un pernetto davanti glielo metterei.


ciao alex, come puoi notare l'ala batte davanti e anche dietro alla fusoliera quindi per poter ruotare su se stesso dovrebbe alzarsi e questo e il lavoro del perno di tenerla giu.
piutosto, vorrei sapere a che punto sei con il tuo, ai detto che lo fai uguale
Ciao e buona costruzione a tutti[/quote]
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
beaver 10 cc magister Aeromodellismo 5 12 giugno 15 15:06
micro dhc 2 Beaver Black sheep Aeromodellismo Micro Modelli 9 23 ottobre 08 08:22
Dhc-2 dukko75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 41 02 settembre 08 21:21
E-Flite DHC-2 Beaver gogiamma Aeromodellismo Volo Elettrico 37 28 agosto 08 17:08
Beaver blackbird Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 01 marzo 06 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002