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Vecchio 22 dicembre 14, 21:29   #11 (permalink)  Top
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allora, su un piccolo aereo da volo 3d (1000mm apertura alere, peso pronto al volo 660g) uso questo motore.attualmente con elica da 11" slow flyer, lipo 3s.


su un piccolo piper j3 in balsa (1200mm apertura alare, peso pronto al volo 850g) invece ho messo questo motore. attualmente elica da 10" slow flyer, lipo 3s.
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Vecchio 23 dicembre 14, 09:23   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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allora, su un piccolo aereo da volo 3d (1000mm apertura alere, peso pronto al volo 660g) uso questo motore.attualmente con elica da 11" slow flyer, lipo 3s.


su un piccolo piper j3 in balsa (1200mm apertura alare, peso pronto al volo 850g) invece ho messo questo motore. attualmente elica da 10" slow flyer, lipo 3s.
i consumi li hai provati? in più se ti riesce, metti anche il passo dell'elica usata, non solo il diametro
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 23 dicembre 14, 10:10   #13 (permalink)  Top
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le slowfly hanno passo 4,7, le apc hanno passo 5.

no, non ho misurato i consumi ad ora.
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Vecchio 23 dicembre 14, 11:27   #14 (permalink)  Top
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le slowfly hanno passo 4,7, le apc hanno passo 5.

no, non ho misurato i consumi ad ora.
E allora sarà il caso che tu ti procuri una pinza amperometrica in CC o un wattmetro, oltre ad un tester, senza i quali ogni esperimento con l'elettrico rischia di finire male;)
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 23 dicembre 14, 11:44   #15 (permalink)  Top
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ho il misurattore di corrente assorbita, la prossima volta che vado al campo farò le dovute prove di assorbimento.

più che altro però mi sarebbe piaciuto sentire esperienze dirette di utilizzo di eliche apc piuttosto che slowfly, per farmi un' idea se sia meglio l' una o l' altra.
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Vecchio 23 dicembre 14, 11:48   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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ho il misurattore di corrente assorbita, la prossima volta che vado al campo farò le dovute prove di assorbimento.

più che altro però mi sarebbe piaciuto sentire esperienze dirette di utilizzo di eliche apc piuttosto che slowfly, per farmi un' idea se sia meglio l' una o l' altra.
ti hanno già risposto quelle eliche a 3s girano troppo veloci
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Massimo Bison
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Vecchio 23 dicembre 14, 11:53   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Non "è meglio" l'una o l'altra elica ; hanno applicazioni diverse!
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Vecchio 25 dicembre 14, 01:47   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Non "è meglio" l'una o l'altra elica ; hanno applicazioni diverse!
Vero.

Pero' una dritta gliela si puo' anche dare.

Le SF tendono a consumare di piu', ben di piu', a parita' di diametro, passo, giri. Per cui a parte applicazioni particolari (volo 3D) non le consiglierei.

Sui motori postati dall'amico, il primo e' gia´al limite, il secondo con 1300 kv decisamente fuori.

Per il primo una bella 9" Electric della APC va benone. Sul secondo bisogna provare, e' un pelo fuori dai miei standard e non dicono l'elica. Sicuramente non SF

BUON NATALE CECCOOOOOOOO !!!!
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 14, 09:59   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Vero.

Pero' una dritta gliela si puo' anche dare.

Le SF tendono a consumare di piu', ben di piu', a parita' di diametro, passo, giri. Per cui a parte applicazioni particolari (volo 3D) non le consiglierei.

Sui motori postati dall'amico, il primo e' gia´al limite, il secondo con 1300 kv decisamente fuori.

Per il primo una bella 9" Electric della APC va benone. Sul secondo bisogna provare, e' un pelo fuori dai miei standard e non dicono l'elica. Sicuramente non SF

BUON NATALE CECCOOOOOOOO !!!!

ti ringrazio molto

appena possibile al campo, proverò a terra i consumi delle slowfly e delle apc. poi, proverò queste ultime anche in volo.
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