Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 14, 19:10   #931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Borgosesia
Messaggi: 259
oddio no non farlo, vibrazioni non finire e rischio che salti l'elica (con conclusioni anche pericolose) , dovresti postare un immagine di quello che è successo, se hai ancora un po' di spazio filetta quello che resta del perno e metti un dado piuttosto....

ah p.s. l'ogiva non va stretta molto forte, anche se sul regolatore hai impostato il freno non c'è rischio che si sviti...
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 09:15   #932 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
No è irrecuperabile, si è rotto proprio il perno dove la parte filettata si collega con la parte conica che va a stringere sull'albero motore, ora non posso fare foto comunque è tipo così:
Costruzione Albyone 2-mozzo-elica_rotto.jpg
si è tagliato di netto dove vedi il tratto rosso in figura...
comunque ieri sera ho provato il sistema di trattenuta con il pezzetto per collegare i fili e devo dire che funziona però già a metà potenza il modello vibrava molto per colpa della vite sporgente che crea momento, così lì per lì ho pensato di accorciare la vite in modo che fuoriesca appena e devo dire che le vibrazioni sono diminuite di molto, si avvertono solo a piena potenza...
poi stanotte però ho pensato che per annullare le vibrazioni potrei o metterne un altro opposto specularmente o stagnare un piccolo pesetto in opposizione così da bilanciare il tutto...
altrimenti devo farmi 30 km fino al negozio per andare ad acquistare un nuovo mozzo da 2 euro!
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 13:08   #933 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Borgosesia
Messaggi: 259
ma se togli il mozzo porta elica come l'hai inserita sul mozzo del motore?

comunque vedi tu, fai solo molta attenzione alle sollecitazioni e alla sicurezza
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 14:16   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da fullmetal11 Visualizza messaggio
No è irrecuperabile, si è rotto proprio il perno dove la parte filettata si collega con la parte conica che va a stringere sull'albero motore, ora non posso fare foto comunque è tipo così:
Allegato 312751
si è tagliato di netto dove vedi il tratto rosso in figura...
comunque ieri sera ho provato il sistema di trattenuta con il pezzetto per collegare i fili e devo dire che funziona però già a metà potenza il modello vibrava molto per colpa della vite sporgente che crea momento, così lì per lì ho pensato di accorciare la vite in modo che fuoriesca appena e devo dire che le vibrazioni sono diminuite di molto, si avvertono solo a piena potenza...
poi stanotte però ho pensato che per annullare le vibrazioni potrei o metterne un altro opposto specularmente o stagnare un piccolo pesetto in opposizione così da bilanciare il tutto...
altrimenti devo farmi 30 km fino al negozio per andare ad acquistare un nuovo mozzo da 2 euro!
Buttalo e comprane uno nuovo puoi farti davvero male
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 15:11   #935 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Ch3ch2oh Visualizza messaggio
ma se togli il mozzo porta elica come l'hai inserita sul mozzo del motore?
la fisso direttamente sul mozzo del motore!
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 19:30   #936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Borgosesia
Messaggi: 259
cavolo allora entra anche in gioco la centratura dell'elica....non so io fossi in te perderei qualche ora per fare un salto a prendere un nuovo mozzo...
Ch3ch2oh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 15:39   #937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
Infatti troppo pericoloso al primo posto sempre la sicurezza... sabato vado ad acquistare un nuovo mozzo portaelica!
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 00:30   #938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2010
Residenza: gaeta
Messaggi: 17
costruzione albyone2

Ciao a tutti.Siccome volevo costruire anche io l'albyone 2,ho visto questa configurazione di Micky98,volevo sapere se ci sono delle migliorie o seguire direttamente questa.A parte il regolatore,che da come ho letto,meglio uno da 30(va bene questo?)
Volevo info anche riguardo che elica montarci.
Nell'attesa vi ringrazio in anticipo e emando un salutone a tutti!
pino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 15, 22:46   #939 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Direi che va bene così.
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 15, 13:34   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
Chi può postare una "lista della spesa" con i link a HK? grazie
Recky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002