Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 20:00   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.784
Citazione:
Originalmente inviato da nautilusj Visualizza messaggio
AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH risposta di carloooo magnificaaa ...xD beh si.. si sa che a noi principianti costruttori piace far ele cose cosi .. e magari intanto da quella busta di 150 grammi di prosciutto togliamo una fetta che ci piaceee ..xD ... allora posso portare l'albyone2 al conad ... xD
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 20:39   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
1 - se non hai una carrucola che gira su sfere (ed anche buona) hai l'attrito della stessa sul suo asse (e può essere tutt'altro che trascurabile).

2 - cosa metti come "peso campione", un pacco di pasta che ha una oscillazione di +/- 50 grammi rispetto al peso dichiarato? E se il peso campione non basta che fai, aggiungi una busta da 50 grammi di prosciutto?

E' chiaro che una misura la riesci a fare, ma l'errore non è certo di 5 grammi...

Fai prima a fare quello che ho fatto io quando mi è servita una misura più precisa: sono andato nella rosticceria sotto casa e mi sono fatto pesare l'oggetto con la loro bilanc


Carlo
L'attrito della carrucola non è effettivamente trascurabile, io pensavo piu' a funlcro che a una carrucola, in effetti. Per quanto riguarda la pasta che io sappia il peso è preciso. NOn so che marca compri tu ma non mi è mai capitato di trovarmi un etto in più nel sacchetto.

Ad ogni modo è chiaro che una misura al centesimo di g non ce l'hai, ma piuttosto che nulla sai se l'ogetto pesa 4,5 / 5 etti o se pesa 1,2 / 1,250 kg....

Cmq hai ragione, meglio la rosticceria....
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 20:41   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Con o senza batteria?
Con batterie vola bene sui 600 grammi ma fino a 700 li regge (se il motore ce la fa )

Ciao

Albyone
Parlo del peso totale senza carrello...
Con motore, batteria, servo ecc.......
Che dici, ho sbagliato qualcosa? Pesa troppo poco???
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 22:32   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
secondo me pesa giusto......naturalmente se è cosi il mio sarà più leggero ...
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 23:14   #425 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Tucci Visualizza messaggio
Parlo del peso totale senza carrello...
Con motore, batteria, servo ecc.......
Che dici, ho sbagliato qualcosa? Pesa troppo poco???
Meglio! Vuol dire che sei stato leggero nel costruire ed avrai meno problemi con un motore magari con poca potenza. Potrai volare più lentamente.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 13:26   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Rega per piacer echi ha la possibilità di pesar eil proprio albyone gli sarei grato se lo facesse e postasse il peso registrato indicando se è con batteria o meno naturalemente ..
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 22:03   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
aereo distrutto

Ho provato l'aereo....
Prima da terra, dopo pochi metri si coricava su un fianco dopo aver quasi fatto un giro di 180 gradi.... Ho pensato "colpa del carello storto, le ruote non sono dritte".

Allora l'ho preso in mano, ho sparato il motore al max, l'ho lanciato.... Non ha fatto nemmeno 10 cm, è caduta di punta subito ed è andato in mille pezzi.

Possibili spiegazioni?
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 23:43   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
allora .... ti è andato dritto per dritto giu?? oppure ha fatto una specie di gincana che hai cercato di correggere con i flaps (tipo destra sinistra BOM)... è il tuo primo modello e anche il tuo primissimo lancio??? perchè se è cosi .. lo abbiamo in comune ...xD anche io nel mio primissimo lancio da solo ho fatto la stessa cosa... motore al max lancio e SBEM ... avrà fatto circa 2 metri ... ma l'hai misurato il bilanciamento statico?? tu monti una bella batteria che penso sia pesante .... ma come lo hai lanciato??? controvento-a favore oppure in alto o in basso ... se riesci fatti aiutare nel lancio le prime 2-3 volte... vabbe comunque se l'elettronica funziona basta un po di colla ed è come nuovo!!!!
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:52   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 78
DUnque...
Vento non ce ne era.... Me lo ha lanciato un signore che faceva da pubblico.
Si è messo a correre e lo ha lanciato diritto.

Altro che 2 metri,
non ha fatto nemmeno 5 cm... e' caduto subito di muso.
I Flap manco funzionavano perchè devo averli attaccati al canale sbagliato, ma tanto non ho ben capito come e quando usarli... Ho pensato di volare ugualmente, il problema non era certo quello.
I casi sono 2:
1. ho tenuto forse l'elevatore inclinato verso il basso anzichè verso l'alto... e quindi gil ho dato il comando della picchiata ??? (non ricordo);
2. oppure, piu' probabilmente, è completamente sbilanciato in avanti e andava bilanciato zavorrandolo in coda.... Bho.... Ho chiesto in questo forum come vedere se fosse bilanciato ma nessuno mi ha risposto.

La batteria lipo da 1300 persa poco piu' di 80g...
Posto le foto dell'albyone riparato e pieno di cerotti!
Ma come avete fatto a fare le ruote diritte? Piegare un 3 mm di acciacio armonico in modo simmetrico e preciso per me è impossibile...
Icone allegate
Costruzione Albyone 2-2012-05-24_00.30.00.jpg   Costruzione Albyone 2-2012-05-24_00.30.33.jpg   Costruzione Albyone 2-2012-05-24_00.30.56.jpg   Costruzione Albyone 2-2012-05-24_00.31.15.jpg  
Tucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 09:23   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nautilusj
 
Data registr.: 25-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 169
allora..la 1300 come batteria non è molto pesante, però io nel mio modello ho notato che rispetto alla 1000 un po di picchiata in più c'è ma non al punto di farlo cascare a terra in quel modo.
Con i flap intendevo il rollio ... non i flap quellio che servono per atterrare... come li chiami tu?
Certo che se il problema è che hai l'elevatore al contrario.... mi vien da ridereeee ..xD perchè anche io lo avevo al contrario ma dopo aver visto un po il movimento da solo, e cercato di intuirlo, e confermato attraverso una piccola ricerca .... praticamente il modello si muove dalla parte di dove va la parte mobile ..... per esempio se diamo il comando di timone destra, la pinna si muoverà a destra, anche l'elevone se gli diamo il comando di andare su (quindi spostiamo il joystick verso il basso) la pinna dell'elevatore si sposterà verso l'alto ... se è questo il problema è veramente un gigantesco fail ..xD
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 17:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 26 agosto 11 23:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 13:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 00:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002