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Vecchio 30 aprile 10, 18:12   #1 (permalink)  Top
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disinserire motore elettrico

Volo con eli e nessun problema ,ora sto provando anche aerei elettrici,ma attivando il THR_CUT (come faccio per l'eli e funziona) con gli aerei non riesco a disinserirli sulla mia futaba T9 ,qualcuna mi spiega dove sbaglio?
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Vecchio 30 aprile 10, 19:31   #2 (permalink)  Top
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THR_CUT su un motore elettrico...boh, a che serve? Io mai usato. Per spegnere il motore tiro lo stick tutto indietro, poi lo riporto in avanti e per magia..... il motore si riaccende

Comunque c'è l'apposito menu' THR_CUT, attivi il mix, setti la % e assegni lo switch.
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Vecchio 30 aprile 10, 19:37   #3 (permalink)  Top
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THR_CUT su un motore elettrico...boh, a che serve? Io mai usato. Per spegnere il motore tiro lo stick tutto indietro, poi lo riporto in avanti e per magia..... il motore si riaccende

Comunque c'è l'apposito menu' THR_CUT, attivi il mix, setti la % e assegni lo switch.

è una sicurezza: se lo attivi col pulsante, anche in caso di spostamento accidentale dello stick del gas non si accende il motore.
Utile nel caso in cui inciampi mentre hai in mano elicottero e radio: c'è da ammazzarsi per una sciocchezza così
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Vecchio 30 aprile 10, 22:22   #4 (permalink)  Top
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è una sicurezza: se lo attivi col pulsante, anche in caso di spostamento accidentale dello stick del gas non si accende il motore.
Utile nel caso in cui inciampi mentre hai in mano elicottero e radio: c'è da ammazzarsi per una sciocchezza così
Ah, ok, per sicurezza... umh, sì in effetti. Però è anche una bella arma a doppio taglio: se inavvertitamente swicci il thr_cut mentre hai il gas a metà, o peggio al massimo, il motore ti parte a canna.
Come sicurezza sugli eli può avere un senso, in caso di inciampo come dicevi tu, visto che il rotore è sempre a portata di danno, ma sugli aerei ...mah, non saprei. In fondo una volta atterrato e tolta l'alimentazione di potenza, il modello diventa innocuo e resta tale finchè non la riattacchi per il decollo. In ogni caso basta tenere le mani lontane dall'elica, cosa che con gli eli è impossibile.

Ultima modifica di sloper_marco : 30 aprile 10 alle ore 22:25
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Vecchio 30 aprile 10, 22:30   #5 (permalink)  Top
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Ah, ok, per sicurezza... umh, sì in effetti. Però è anche una bella arma a doppio taglio: se inavvertitamente swicci il thr_cut mentre hai il gas a metà, o peggio al massimo, il motore ti parte a canna.
Come sicurezza sugli eli può avere un senso, in caso di inciampo come dicevi tu, visto che il rotore è sempre a portata di danno, ma sugli aerei ...mah, non saprei. In fondo una volta atterrato e tolta l'alimentazione di potenza, il modello diventa innocuo e resta tale finchè non la riattacchi per il decollo. In ogni caso basta tenere le mani lontane dall'elica, cosa che con gli eli è impossibile.
per carità, hai ragione... ma è una sicura, io preferisco tenerla, è questione di abitudine, coi bambini non si sa mai
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Vecchio 30 aprile 10, 22:41   #6 (permalink)  Top
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per carità, hai ragione... ma è una sicura, io preferisco tenerla, è questione di abitudine, coi bambini non si sa mai
.. per quelli, più che il taglio del motore, ci vorrebbe il taglio delle manacce....
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Vecchio 30 aprile 10, 22:42   #7 (permalink)  Top
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salve a tutti

Inanzi tutto al campo non sei mai solo la sicurezza non è mai abbastanza , gli aerei elettrici hanno dimensioni notevoli le eliche come le pale fanno male,ma poi non è questo che ho chiesto quindi evitate di sviare se sapete come mai sull'eli va e sul aereo no,ho chiesto un aiuto sul fatto che non riesco ad attivare la funzione THR_CUT anche avendo attivato la funzione dalla radio la spia rossa lampeggia ma il motore non si spegne Come mai dove il problema!!!!!!!!!
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Vecchio 30 aprile 10, 23:06   #8 (permalink)  Top
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Inanzi tutto al campo non sei mai solo la sicurezza non è mai abbastanza , gli aerei elettrici hanno dimensioni notevoli le eliche come le pale fanno male,ma poi non è questo che ho chiesto quindi evitate di sviare se sapete come mai sull'eli va e sul aereo no,ho chiesto un aiuto sul fatto che non riesco ad attivare la funzione THR_CUT anche avendo attivato la funzione dalla radio la spia rossa lampeggia ma il motore non si spegne Come mai dove il problema!!!!!!!!!
Allora, vediamo se riesco a risponderti io, che non ho mai settato un thr_cut in vita mia su un elettrico.....

Do per scontato che tu abbia impostato un certo rate nel mix thr_cut.
Che succede nel servo monitor azionando lo switch? Il motore va a -100 e oltre?

Se non ci va, o hai alzato troppo l'end point inferiore del gas, o hai impostato un sub trim del gas esageratamente alto. Nel qual caso abbassa l'uno o l'altro o alza il rate del thr_cut.

Boh, altro non mi viene in mente. Se non funfia, forse è colpa del regolatore?
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Vecchio 30 aprile 10, 23:26   #9 (permalink)  Top
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Boh.. io ho messo il Th cut per lo scoppio sulla levetta a molla in alto a destra che di solito si usa per il Trainer (H).
nulla vieta di metterlo su un interruttore a due posizioni.
Per far partire accidentalmente il motore si dovrebbe fare la doppia cazzata di attivare il motore con l'interruttore e portare lo stick del gas avanti.

Le hitech però, ora che ci penso, la vecchia eclipse7, aveva un tasto in basso "LOCK" che finchè non era ripremuto bloccava il gas a zero, indipendentemente dalla posizione in cui si trovasse lo stick.

Robbè
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Vecchio 01 maggio 10, 09:25   #10 (permalink)  Top
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grazie

Ora vado a fare le prove ,vediamo se sono io che sbaglio o se c'è altro!
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Elicopterhirobo
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