Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 10, 20:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
La mia esperienza è stata fortunatamente diversa, io mi recai al campo verso Agosto, le iscrizioni però partono da Gennaio e nonostante questo sono stato ben accolto e mi hanno sempre lasciato volare lo stesso, purchè ci fosse qualcuno che si prendesse la responsabilità per eventuali danni, visto che io non ero assicurato.
Ovviamente voli con modello scuola assolutamente gratuiti.

Molte volte ci sono persone che si presentano con i soliti modellini "quasi" giocattolo, ma nonostante questo trovano sempre qualcuno che gli da una mano per farlo volare.
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 20:51   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2010
Messaggi: 32
Sabato provo con il campo volo di campolongo.. ringrazio tutti voi e scusate per lo sfogo.. ma ci son rimasto proprio male
Drago84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 20:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Mi dispiace che in giro ci siano certe stomachevoli situazioni, la mia esperienza è stata ben diversa.
Io, la prima volta che mi sono recato in un campo di volo sono stato accolto come un amico, non sapevo assolutamente nulla di aeromodellismo e mi hanno consigliato di comprarmi dei modelli scuola, quelli che all’inizio non si apprezzano.
Comprato il modello, motore ecc. uno del campo mi ha invitato a casa sua e per tutta una mattina me lo ha scrupolosamente controllato, poi , lo stesso pomeriggio ha fatto lo spettacolare collaudo e ha cominciato ad insegnarmi il volo,tutto il giorno ha anche messo lui la miscela perché io non l’avevo ancora comprata , più avanti mi ha insegnato il decollo e per ultimo l’atterrggio, mi ha mollato solo quando ha visto che riuscivo a fare tutto da solo dicendomi la fatidica parola “promosso!”
In pratica ho frequentato il campo di volo per 6 mesi e con l’istruttore tutto gratis e in una atmosfera amichevole, certo che c’è sempre lo sbruffone che sa tutto , quello che ha costruito mille modelli, quello che ne ha distrutti 100 però ora fa il 3D, quello che ridacchia quando sbagli…ecc, basta andare al campo quando non ci sono. Questo è un hobby dove non si finisce mai di imparare.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 21:15   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
La mia esperienza è stata fortunatamente diversa, io mi recai al campo verso Agosto, le iscrizioni però partono da Gennaio e nonostante questo sono stato ben accolto e mi hanno sempre lasciato volare lo stesso, purchè ci fosse qualcuno che si prendesse la responsabilità per eventuali danni, visto che io non ero assicurato.
Ovviamente voli con modello scuola assolutamente gratuiti.

Molte volte ci sono persone che si presentano con i soliti modellini "quasi" giocattolo, ma nonostante questo trovano sempre qualcuno che gli da una mano per farlo volare.
che bello! dovrebbe essere sempre così..
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 22:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eccì!!!!!
 
Data registr.: 26-08-2007
Residenza: Pescia (PT)
Messaggi: 324
Invia un messaggio via MSN a Eccì!!!!!
io al primo campo di volo mi sono trovato malissimo.... non mi caghavano neanche se mi cascavano sopra.

ora vado a un campo dove ci si diverte come matti, quello che salta il fosso a ogni atterraggio, quello che arriva ogni volta con il modello nuovo e un'idea diversa, tutti ad aiutarsi e onesti
__________________
Eccì!!!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 22:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: lecce
Messaggi: 32
non ti scoraggiare , riprova senz'altro sarai più fortunato e cosa importante
non abbandonare l'idea perchè quando avrai imparato non riuscirai
più a farne a meno....
comunque ne esiste di gente strana... io ho una scuola vela "a pagamento" , ma
neanche tanto poi, e pensa che con tutte le persone che ci sono passate
abbiamo sempre stretto un'amicizia vera al di fuori...sarà
giopped non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 22:27   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Drago84 Visualizza messaggio
Salve.
volevo condividere la mia prima esperienza in un campo volo..
Arrivato al campo al seguito della fidanzata, vi sono una decina di persone.. ed io penso che bello.. mi sento emozionato.. anche un po' timido soggiocato da tutti quei splendidi aerei che sono li'.. pronti a volare..
rimango al campo circa un ora e poi vado via..
Riassunto??.. nn mi hanno risposto nemmeno al buon giorno..tuttiimpegnati a far volare il proprio aereo e a parlare tra loro... solo una persona mi ha dedicato 20 secondi di tempo dicendomi.
1) Questo è il numero di xxxxxx si prende 15 euro a lezione
2) recati sul forum baronerosso se hai curiosità in materia..
Ragazzi io nn so voi che esperienza avete avuto ma la mia di certo è stata alquanto traumautica.. o forse semplicemente avevo io troppo aspettative.. scusate il mio sfogo.. alla fine credo che chiamero XXX per le lezioni private.
Purtroppo mi ero creato troppe aspettative, trovare persone che condividevano il loro sapere..o semplicemente EDUCATE..
Alla fine ho trovato solo propaganda verso l'amico di turno che effettuava lezioni private...
un consiglio da chi è + esperto di me.. cosa fare???
spendere 500 euro senza sapere come e con la probabilità nn troppo remota di nn trovare nessuno che mi aiuti in questo sport? oppure chimare XXXX che cavolo con tale propaganda mi sembra che sia il DIVINO MAESTRO sceso a terra x insegnarmi??..
3 parole:

mandali a cagare.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
purtroppo non tutti i campi di volo sono uguali....ci sono campi in cui ci sono persone che ti aiutano e altri in cui si comportano come nel tuo esempio....
Non ti preoccupare, sii tenace e persevera nella ricerca di un campo che ti piaccia...non tutti i campi vicino a casa sono i migliori
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:34   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
3 parole:

mandali a cagare.


Robbè

Mega QUOTO..... che cavolo di atomsfera..... mi ricorda quando ero andato in uno dei campi... tutti si davano delle arie.... si sentivano superiori a tutto ..... come se mi guardassero dall'alto...e pensassero... "che fai qua... vai a rompere altrove e questi modelli non li puoi permettere..." ma che cavolo mi freg....... adesso da un'anno mi sto trovando in un'altro campo arrangiato con un gruppetto di amici.... spinti oltre alla voglia di volare... la volontà di frequentarci, chiaccherare...e rispettarsi!!!! che bello... è un hobby rilassante!!! e deve rimanerci tale!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Mi associo a tutti gli altri...
Quando si trovano certi posti, e con questa gente, l'unica è andarsene e cercare qualcosa di meglio che sicuramente c'è.
In questo modo si aiuta la naturale estinzione della specie dei non-modellisti.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima esperienza andryefo Aeromodellismo Principianti 55 27 luglio 09 19:44
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01
La mia prima esperienza al campo botolo Aeromodellismo Principianti 19 18 aprile 07 13:47
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002