20 ottobre 05, 16:22 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
e si... io sono da più di 2 anni che lo faccio come potenza a volte superiore ad uno speed400 un cd tranquillo sta sui 250-300gr di spinta, avvelenato anche sui 550g !!! dato che questi motori vanno riavvolti ,lo decidi tu con quante celle alimentarlo, volendo anche con una sola, ma di solito si usano 2lipo (7nimh) o tre lipo. Per far girare questi motori serve un regolatore apposito per motori brushless. ciao | |
21 ottobre 05, 08:00 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
Messaggi: 410
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:o :o mammamia !!!! grazie dell'info . . . mi sara' utilissima appena saro' un po' piu' bravo e quando provero' il mio primo mustand !!!
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
21 ottobre 05, 18:44 | #13 (permalink) Top |
Sospeso |
ragazzi per piacere ......non andiamo andiamo fuori tema : che batterie devo usare ????? io NON ho un motore brushless , NON ho le lipo .....troppo facile, ho un graupner speed 320 e ciccia. Se sul sito http://www.electrifly.com/miscproducts/gpmg0780.html lo fanno volare con un 180 (anche se strano : molto più lungo di qualsiasi 180 io abbia mai visto, e inoltre i 180 non erano solo spingenti???) e delle batterie scaccione perchè il mio non dovrebbe volare con un 320 e delle batterie che ancora non conosco?? Quindi per cortesia date una manina! |
22 ottobre 05, 00:56 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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22 ottobre 05, 01:01 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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22 ottobre 05, 10:47 | #16 (permalink) Top |
Sospeso |
Ginopilotino ti ringrazio del consiglio , ma forse ti è sfuggita la SOTTILE ironia della frase , pensavo solamente qualche anima buona avesse ancora da parte un buon consiglio per un un modellista non espertissimo in tecniche costruttive e dimensionamenti di gingilli elettrici vari. Per quanto riguarda le mie esperienze di pilotaggio con la fida mc12 ne abbiamo accumulate di ore di volo(partendo dal classico trainer, poi trainer con alettoni, tuttala, aliantini, modelli in coroplast ecc. ecc. ). Questa conversione mi mette in crisi per il dimensionamento delle batterie. Quindi non essendo in grado di calcolare il corretto dimensionamento dell'apparato motore,elica,batteria chiedevo maggiori informazioni a chi ne capisce più di me. Poi chiedere è lecito rispondere è cortesia ma se lo cacciate qualche consiglio che non sia "lascia perdere" sarebbe ora . P.S. Se il modello del link http://web.tiscali.it/AKILA/zerobl.htm "sembra stato nel sedere di un asino" spero solo per l'asino che il motore fosse spento, ma non mi sembra per niente un lavoro cosi brutto, come disse un illustrissimo "eppur gli vola". |
22 ottobre 05, 14:45 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 660
| Citazione:
onestamente non ho neanche fatto caso alla qualita' del modello, che cmq e' venduto come volo libero, per ben 18 (DICIOTTO) euri. | |
22 ottobre 05, 23:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
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Ciao! stesso modellino, i problemi che ho trovato sono stati e i miei consigli: 1) ala fragilissima -> si e' chiusa a libretto alla prima virata, sostituita con ala in depron da 6 2) lacia perdere i brushed e usa le lipo, altrimenti aumenta la superficie alare di tanissimo e dagli un profilo concavo convesso cosi' sopperisici al peso del motore e alla sicura mancanza di trazione, ma il modello galleggera' in volo, non aspettarti una saetta 3) il motore di serie e' davvero valido altrimenti prova con il famoso , in america, jonson 250, ma le batterie almeno quelle vai di lipo 4) su ebay trovi piccoli brushless da cdrom e lipo a 2 lire... 5) buona fortuna |
25 ottobre 05, 10:12 | #19 (permalink) Top |
Sospeso |
Grazie per i consigli. Rata : in effetti l'ala è molto più che delicata (è talmente sottile da essere trasparente ) , tu come la hai rifatta , a tavoletta? Sono in ritardo con i lavori per un sacco di motivi ( tra cui il collaudo della mia thunder elettrica cuscinettata e con un 10 spire : sul dritto un missile ) ma questa settimana metto le foto del piccolino, per quanto riguarda i motori....ci faccio un pensiero ai brushless. Ciao e grazie ancora a tutti. P.S. Mi hanno parlato di un programma che serve a dimensionare o a prevedere l'efficienza del gruppo motore/batterie/elica qualcuno lo conosce? |
25 ottobre 05, 10:58 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2004 Residenza: Parma
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