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Vecchio 28 gennaio 14, 20:27   #4831 (permalink)  Top
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L'avatar di Davidemaffo
 
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Problema ogiva

Ciao ragazzi !
Ho acquistato un easystar pro solamente ho un problemino :
Come motore vorrei usare NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (EU warehouse)

Domani dovrei andare ad acquistare l'ogiva , voi di che dimensioni me la consigliate? Io pensavo una 54mm e foro dell'albero motore ovviamente 3mm ( Sempre che esista un ogiva del genere)
__________________
Trex 250 OneLove
Davidemaffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 21:11   #4832 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Ma l'elica da 9 pollici ci gira senza battere sul trave di coda??????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 23:14   #4833 (permalink)  Top
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L'avatar di silver surfer
 
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Ma l'elica da 9 pollici ci gira senza battere sul trave di coda??????
Purtroppo batte....
silver surfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 13:36   #4834 (permalink)  Top
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L'avatar di savio
 
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volo easy star

Antiche rovine ROMANE....e splendido mare... - YouTube
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Vecchio 07 maggio 14, 16:26   #4835 (permalink)  Top
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Problema ESC

Buongiorno a tutti,ho collegato alla Ricevente Dell'ES II il cavo motore da. ESC ed i due Servi, timone e Piani di coda,accendo la Radio,Gas al minimo,attacco la Batteria,musica,
3 BIP minima pausa ed inizia una serie di BIP a 2 secondi l'uno dall'altro.....sul manuale
Multiplex leggo...segnale irregolare del GAS,chiedo :

-cosa significano i BIP continui?
-l'ESC va programmato ?
al momento penso che non possa essere programmato con i BIP continui.....
Radio Futaba T10 ed RX Futaba R617FS

Motore,ESC e servi di serie Multiplex

Attendo qualche chiarimento
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 18:24   #4836 (permalink)  Top
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L'avatar di paoloformula
 
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Buongiorno a tutti,ho collegato alla Ricevente Dell'ES II il cavo motore da. ESC ed i due Servi, timone e Piani di coda,accendo la Radio,Gas al minimo,attacco la Batteria,musica,
3 BIP minima pausa ed inizia una serie di BIP a 2 secondi l'uno dall'altro.....sul manuale
Multiplex leggo...segnale irregolare del GAS,chiedo :

-cosa significano i BIP continui?
-l'ESC va programmato ?
al momento penso che non possa essere programmato con i BIP continui.....
Radio Futaba T10 ed RX Futaba R617FS

Motore,ESC e servi di serie Multiplex

Attendo qualche chiarimento
Grazie
Accendi le radio col gas al max,
accendi la Ricevente
aspetta che faccia una serie di beep
Metti il gas al minimo.

per scrupolo spegni tutto, riaccendi, sta volta GAS AL MINIMO!

e prova...
__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 18:25   #4837 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Certo che l'ESC và programmato...... segui le istruzioni del regolatore (attaccare l'alimentazione con il gas al massimo normalmente fà entrare l'ESC in modo programmazione poi bisogna seguire il codice dei suoni) e in due passi risolvi il problema

ATTENZIONE!!! ogni volta che devi smanettare con le impostazioni del motore/esc/radio rammenta di smontare l'elica!!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 22:07   #4838 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Certo che l'ESC và programmato...... segui le istruzioni del regolatore (attaccare l'alimentazione con il gas al massimo normalmente fà entrare l'ESC in modo programmazione poi bisogna seguire il codice dei suoni) e in due passi risolvi il problema

ATTENZIONE!!! ogni volta che devi smanettare con le impostazioni del motore/esc/radio rammenta di smontare l'elica!!!!
Grazie ho risolto,non avevo fatto il Binning della RX,lampeggiava Verde ho premuto il tastino passato al Rosso ed ha fatto il Binning Verde......
Grazie
A proposito di Sicurezza....
Scusate ,volevo chiedere ....negli Aerei esiste la funzione Hold che è negli Elicotteri?
Cioè un interruttore di sicurezza che stacca corrente al motore o comunque lo blocca contro i possibili errori toccando lo Stick gas quando l'Aereo ha la batteria attaccata..??
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 07 maggio 14 alle ore 22:11
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Vecchio 08 maggio 14, 14:28   #4839 (permalink)  Top
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Grazie ho risolto,non avevo fatto il Binning della RX,lampeggiava Verde ho premuto il tastino passato al Rosso ed ha fatto il Binning Verde......
Grazie
A proposito di Sicurezza....
Scusate ,volevo chiedere ....negli Aerei esiste la funzione Hold che è negli Elicotteri?
Cioè un interruttore di sicurezza che stacca corrente al motore o comunque lo blocca contro i possibili errori toccando lo Stick gas quando l'Aereo ha la batteria attaccata..??
La funzione hold non è propria nè degli aerei nè degli elicotteri, è una funzionalità della radio che può non esserci oppure esserci a seconda della radio...Ergo: leggere il manuale della radio.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 14, 18:21   #4840 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
La funzione hold non è propria nè degli aerei nè degli elicotteri, è una funzionalità della radio che può non esserci oppure esserci a seconda della radio...Ergo: leggere il manuale della radio.
VERO....o meglio con Radio Futaba T10CG,
su Elicotteri l'Hold BLOCCA il MOTORE su tutta la Corsa dello Stick Throttle dal Min Al Max ed ha una sua Curva del Thr e del Pitch che ti permette di fare anche l'Autorotazione.

Negli Aerei ho capito che il Comando Throttle CUT ,

sull'interruttore C a TRE Posizioni,

-Alta, il volo Normale,nessun blocco Gas dal Min al Max

-Centro IDDLE-DOWN ,per Motori a Scoppio,regola il minimo del Motore
Mentre per il Motore ELETTRICO NO ,parte subito da 0 in poi

-Basso può essere regolato il Rate(corsa)del Gas fino ad un 40% dallo 0 del Min / Max del Motore cioè un minimo movimento a salire dello Stick Gas ,il motore NON parte ,oltre Parte in pieno!!

Quindi.....in posizione bassa l'interruttore concede un minimo di Sicurezza....oltre.....molta attenzione nel maneggiare la Radio !!!

La cosa me piace poco.....

Io questo ho capito....

Il tutto per la Futaba T10 CG ,Salvo Errori od Omissioni OGNUNO LEGGA BENE IL MANUALE DELLA PROPRIA RADIO perchè Eliche e Pale di Elicotteri fanno molto male.....ne sò qualcosa in merito ....!!!!!!!!!

Grazie per le informazioni
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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astroroma non è collegato   Rispondi citando
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