Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 16, 18:00   #4961 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Perché dovrebbe avere problemi? Gli Eli bindano bene

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Perchè se il Tx ha malfunzionamenti che ne riducono la portata non c'è ricevente che tenga, hai il manuale ? Guarda se la portata a terra e bassa potenza è quella prevista dal costruttore, ma che trasmettitore è , marca e tipo?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 18:11   #4962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Non so con che strumenti fare le misurazioni... Ma con gli Eli non ha problemi "Walkera Devo 10" con firmware deviation multiprotocollo. La radio sul manuale la danno per 2 km di portata massima.
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 18:17   #4963 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Potevate rispondere che qualunque Futaba , Spectrum ecc. hanno quella portata, macchè dai a fare le pulci e mandare in vacca la domanda: non avete di meglio da fare ?


Umberto
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Tralasciando per un momento le indicazioni del regolamento ENAC, e supponento che tu voli in un'area regolamentata con attestato....

Che te ne fai di 1/2 Km visto che a 400/500m non lo vedi neanche più ?
Qualunque ricevente DSMX dovrebbe comunque andare...
Scusa ed io cosa avevo risposto ?????

Se proprio vagliamo poi fare i tecnici c'è da dire che in pendio le portate possono in realtà essere dubbie, nel senso che quando ti abbassi molto o il modello ti si nasconde in valle per fenomeni tipo multipath anche radio con portata elevata possono avere problemi.
Lo stesso dicasi per riflessioni strane nelle vallate.o quando il modello è vicino ai costoni (specie se le rocce contengono parecchie sostanze ferrose).
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 14 luglio 16 alle ore 18:21
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 18:29   #4964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Non so con che strumenti fare le misurazioni... Ma con gli Eli non ha problemi "Walkera Devo 10" con firmware deviation multiprotocollo. La radio sul manuale la danno per 2 km di portata massima.

Dal manuale :
Walkera potere DEVO-10 in uscita: La potenza può essere impostata tra sei valori. potenza di trasmissione più basso significa più breve portata radio e una migliore durata della batteria.

Sicuro di non aver pasticciato ? Con gli eli non ci si allontana mai e potresti non accorgerti della bassa potenza, segui il manuale , non servono strumenti.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 18:33   #4965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa ed io cosa avevo risposto ?????

Se proprio vagliamo poi fare i tecnici c'è da dire che in pendio le portate possono in realtà essere dubbie, nel senso che quando ti abbassi molto o il modello ti si nasconde in valle per fenomeni tipo multipath anche radio con portata elevata possono avere problemi.
Lo stesso dicasi per riflessioni strane nelle vallate.o quando il modello è vicino ai costoni (specie se le rocce contengono parecchie sostanze ferrose).

Ma non ti sei fermato li, hai dato corda al moralista di turno, a proposito, fai le stesse domande ai clienti quando ripari le radio Frisky che vantano una portata tripla delle altre radio ? Quelle sono radio per FPV anche senza modifiche .


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 19:11   #4966 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Ma non ti sei fermato li, hai dato corda al moralista di turno, a proposito, fai le stesse domande ai clienti quando ripari le radio Frisky che vantano una portata tripla delle altre radio ? Quelle sono radio per FPV anche senza modifiche .


Umberto
La radio in se è a norma, la ricevente LR è una ricevente ad alta sensibilità senza telemetria (non trasmette). Quindi è a norma.
Le radio modificate con moduli non omologati non le riparo o le ripristino allo stato di fabbrica, visto che se escono funzionanti non omologate dalla ditta con cui collaboro, potrebbe la stessa ditta risponderne in solido. Soddisfatto della risposta ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 20:01   #4967 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Io per la mia richiesta ancora no... 😕

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 20:37   #4968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Io per la mia richiesta ancora no... 😕

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ti ho già risposto.

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 21:06   #4969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La radio in se è a norma, la ricevente LR è una ricevente ad alta sensibilità senza telemetria (non trasmette). Quindi è a norma.
Le radio modificate con moduli non omologati non le riparo o le ripristino allo stato di fabbrica, visto che se escono funzionanti non omologate dalla ditta con cui collaboro, potrebbe la stessa ditta risponderne in solido. Soddisfatto della risposta ?
E' proprio quella originale che viene pubblicizzata per una portata tripla, che ho visto arrivare a 3 km in FPV con trasmittente 25 mw Immersion , ricevente Boscam con antenna direttiva ( attenzione che a ME non interessa il LR perchè pericoloso e insulso).
Quindi vedi che fare la caccia alle streghe non serve a niente se con materiali "legali" è possibile fare LR !
Sempre a me, non interessa cosa ripari o no, è solo per evidenziare incongruità .
Anzi apprezzo molto le tue risposte tecniche ma non capisco l'accanirsi a considerare tutti in mala fede, ma se ti batti per l'assoluta legalità perchè non poni le tue domande anche nei tread delle varie attività non AECI alle quali è sempre presente il pubblico ?
Il mio non è un invito a farlo, per carità, semmai a rivedere gli approcci : se le infrazioni sono palesi fai bene ad intervenire, ma fare gli interrogatori e dare corda ai soliti moralisti no.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------

Ultima modifica di milan : 14 luglio 16 alle ore 21:11
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 21:47   #4970 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
E' proprio quella originale che viene pubblicizzata per una portata tripla, che ho visto arrivare a 3 km in FPV con trasmittente 25 mw Immersion , ricevente Boscam con antenna direttiva ( attenzione che a ME non interessa il LR perchè pericoloso e insulso).
Quindi vedi che fare la caccia alle streghe non serve a niente se con materiali "legali" è possibile fare LR !
Sempre a me, non interessa cosa ripari o no, è solo per evidenziare incongruità .
Anzi apprezzo molto le tue risposte tecniche ma non capisco l'accanirsi a considerare tutti in mala fede, ma se ti batti per l'assoluta legalità perchè non poni le tue domande anche nei tread delle varie attività non AECI alle quali è sempre presente il pubblico ?
Il mio non è un invito a farlo, per carità, semmai a rivedere gli approcci : se le infrazioni sono palesi fai bene ad intervenire, ma fare gli interrogatori e dare corda ai soliti moralisti no.


Umberto
La ricevente originale è appunto la ricevente LR (ricevente pura ad alta sensibilità) quindi in grado di ricevere meglio il segnale a norma emesso dalla trasmittente. Su alcuni modelli in pendio la uso come ricevente alternativa sulle centraline a doppia ricevente per maggior sicurezza.

Io non consideravo nessuno in mala fede, dicevo e ridico solo che su un easystar quando vai a 500m non lo vedi più. Vista da falco o no.

Dico anche che cercare la potenza per garantirsi la portata non è la soluzione (la radio FrSky e quella ricevente lo dimostrano)
Con una radio standard ci vado ben più distante di quanto non vedano i miei occhi qualsiasi radio essa sia (spektrum, futaba, jr, frsky etc etc) se le garantiscono full range (1.5/2km) vuol dire che di loro in condizioni ottimali fanno almeno il doppio.
Se la radio dell'utente perde il segnale a 200m il problema lo cercherei da altre parti, soprattutto quando purtroppo senza strumentazione e senza le adeguate competenze si vanno a fare modifiche che impattano la parte RF che, se già complicata di suo anche nella vecchia FM, nella 2.4Ghz è praticamente impossibile da analizzare per l'utente medio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 14 luglio 16 alle ore 21:51
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002