Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 14, 22:12   #3761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: Bojano (CB)
Messaggi: 5
Dopo anni di inattività ho ricominciato ad avventurarmi nel mondo dell'aereo modellismo ed anche io seguendo i consigli del forum ho costruito il J-Bug.
Per questo voglio congratularmi e ringraziare Albyone.

Il modello è simpatico e divertente per cominciare a volare.
Pulsar666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 21:34   #3762 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Pulsar666 Visualizza messaggio
Dopo anni di inattività ho ricominciato ad avventurarmi nel mondo dell'aereo modellismo ed anche io seguendo i consigli del forum ho costruito il J-Bug.
Per questo voglio congratularmi e ringraziare Albyone.

Il modello è simpatico e divertente per cominciare a volare.
Non hai postato però nessuna foto.
Potresti farlo.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 17:02   #3763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Alby, il J-Bug oramai ha fatto il suo tempo, devi trovare qualcosa di nuovo con cui farci giocare
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 16:09   #3764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Aspettateme......lo sto facendo pur'io....
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 16:59   #3765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Ma esiste una versione alettonata in formato tiled cioè da stampare su fogli A4?

Il Jbug normale non lo sto volando...mi ha un po' annoiato. Qui da me c'è sempre vento e non è proprio il massimo. Ci vuole qualcosa che penetra meglio il vento
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 19:42   #3766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: Bojano (CB)
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Non hai postato però nessuna foto.
Potresti farlo.

Ciao

Albyone
Rimedio ora!


Per chi può interessare ho eliminato gli stecchini inseriti nella fusoliera ed ho messo due striscette sottili di carbonio attaccate con bicomponente e ricoperto il tutto con della carta adesiva (quella nera DC-FIX) della ferramenta.
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_20141021_180810.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_20141021_180852.jpg  
Pulsar666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 19:46   #3767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2014
Residenza: Bojano (CB)
Messaggi: 5
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Alby, il J-Bug oramai ha fatto il suo tempo, devi trovare qualcosa di nuovo con cui farci giocare

Primo messaggio "31/12/2009"
Ultimo messaggio "21/10/2014"

Ha solo!!!! 5 anni
Pulsar666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 14:56   #3768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ma esiste una versione alettonata in formato tiled cioè da stampare su fogli A4?

Il Jbug normale non lo sto volando...mi ha un po' annoiato. Qui da me c'è sempre vento e non è proprio il massimo. Ci vuole qualcosa che penetra meglio il vento
La versione ad ala media che avevo sviluppato insieme ad un amico ha alettoni e vola che è una meraviglia, ma ovviamente è meno facile da pilotare ed è più nervoso della versione ad ala alta (che è un panettone in confronto).

Qui sul sito c'erano dei disegni per la fuso, l'ala è la stessa così come i piani di coda. il calettamento dell'ala però era eccessivo (3° sono tanti, ne basta 1 se non 0). l'ala la devi chiudere sotto però ottenendo un profilo piano convesso. poi tagli gli alettoni e ci metti i servi. un giorno ridisegnerò il progetto e lo posterò.
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 10:11   #3769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
La versione ad ala media che avevo sviluppato insieme ad un amico ha alettoni e vola che è una meraviglia, ma ovviamente è meno facile da pilotare ed è più nervoso della versione ad ala alta (che è un panettone in confronto).

Qui sul sito c'erano dei disegni per la fuso, l'ala è la stessa così come i piani di coda. il calettamento dell'ala però era eccessivo (3° sono tanti, ne basta 1 se non 0). l'ala la devi chiudere sotto però ottenendo un profilo piano convesso. poi tagli gli alettoni e ci metti i servi. un giorno ridisegnerò il progetto e lo posterò.
Please please progetto please ho bisogno di un JBug alettonato.
Quindi l'ala va centinata? (Dato che va chiusa).
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 21:34   #3770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Please please progetto please ho bisogno di un JBug alettonato.
Quindi l'ala va centinata? (Dato che va chiusa).
In allegato il .rar con i disegni del bug classico (da cui prendere l'ala) e della fusoliera. sono un repost di qualcuno che fece il lavoro tempo fa sempre su questo post ma non ricordo il nome.

si va centinata. prendi l'ala e la costruisci come il bug classico, ma con diedro nullo o molto piccolo. taglia un'altra coppia di "centine" come quelle che usi nella parte centrale per fissarla alla fusoliera, e le incolli dove l'ala inizia a curvare e chiudere. una volta fatto, chiudi l'ala con un pò di depron piano sul fondo.
il resto è lavoro che da spiegare è difficile e da fare è facile. se mai costruirò un nuovo bug provo a fare foto e build log.
Files allegati
Tipo file: rar bug.rar‎ (610,6 KB, 66 visite)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002