Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 13, 17:56   #3551 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Domanda
A cosa serve avere un j-bug leggero che dopo 5000 messaggi non l'ho ancora capito!
150 200 grammi direi che sono abbastanza buoni!anche con elettronica non leggera
Cercare la superleggerezza a quale PRO?
50 grammi su 200 sono UN QUARTO di peso in più o in meno. Considerando le caratteristiche di resistenza strutturale a compressione, torsione e trazione del Depron da 3mm non sono poco - pensa a passare da un aero di quattro chili a uno di tre.
Vale per tutti i mezzi volanti la stessa regola: minor peso= minor velocità per restare in aria= minor motorizzazione= minori danni quando caschi. Per contro, maggior sensibilità al vento.

Puoi fare anche un Jbug da dieci chili, se trovi il motore adatto. Sarà solo un po' veloce.

Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 21:09   #3552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Domanda
A cosa serve avere un j-bug leggero che dopo 5000 messaggi non l'ho ancora capito!
150 200 grammi direi che sono abbastanza buoni!anche con elettronica non leggera
Cercare la superleggerezza a quale PRO?
Volare decentemente?
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 21:23   #3553 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Il mio pesa 170 grammi tra colla e tutto in ODV e non vedo nessun problema veleggia e trotterella tranquillo in cielo risponde benissimo ai comandi impartiti
ho un motore che tira tantissimo e mi e' bastato fare un mix tra acceleratore e cabra e picchia e mettere il mix su acceleratore al 30% altrimenti si apre in 2 il Modello
con quel motore che mi ritrovo potrei farlo anche da 300 grammi con il legno e non avrei nessun problema a portarlo in volo senza problemi
quindi ossessionarsi per stare sotto i 100 grammi e' un'assurdita'!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 21:25   #3554 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
50 grammi su 200 sono UN QUARTO di peso in più o in meno. Considerando le caratteristiche di resistenza strutturale a compressione, torsione e trazione del Depron da 3mm non sono poco - pensa a passare da un aero di quattro chili a uno di tre.
Vale per tutti i mezzi volanti la stessa regola: minor peso= minor velocità per restare in aria= minor motorizzazione= minori danni quando caschi. Per contro, maggior sensibilità al vento.

Puoi fare anche un Jbug da dieci chili, se trovi il motore adatto. Sarà solo un po' veloce.

Mamma mia stiamo parlando di un modellettoda 30 euro di depron elettronica che paragoni fai ? 3 cili 4 chili ?
ps so du pezzi di depron
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 21:35   #3555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Il mio pesa 170 grammi tra colla e tutto in ODV e non vedo nessun problema veleggia e trotterella tranquillo in cielo risponde benissimo ai comandi impartiti
ho un motore che tira tantissimo e mi e' bastato fare un mix tra acceleratore e cabra e picchia e mettere il mix su acceleratore al 30% altrimenti si apre in 2 il Modello
con quel motore che mi ritrovo potrei farlo anche da 300 grammi con il legno e non avrei nessun problema a portarlo in volo senza problemi
quindi ossessionarsi per stare sotto i 100 grammi e' un'assurdita'!
L'aereo vola perchè ha le ali, non perchè ha il motore!
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 21:52   #3556 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
ragazzi ci stiamo girando intorno mi pare
parole parole solo parole
Parli di motore ??
Tuttto il resto e' NOIA!!!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 21:57   #3557 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
L'aereo vola perchè ha le ali, non perchè ha il motore!
Alludevo a questo. Con un motore abbastanza grosso sale in aria anche una pietra tombale, ma "volare" sarebbe forse una parola eccessiva.
E alludevo al fatto che 150 grammi stanno a 200 grammi esattamente come tre chili (o tonnellate) stanno a quattro chili (o tonnellate).
Citazione:
mi e' bastato fare un mix tra acceleratore e cabra e picchia e mettere il mix su acceleratore al 30% altrimenti si apre in 2 il Modello
Se il motore deve andare al 30% e non di più stai buttando nel cesso il 70% del motore - non che i motori e i regolatori costino molto, ma sono sempre soldi (a parte le ovvie questioni di "eleganza" progettuale)
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 23:29   #3558 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Dovete considerare che dopo 30 anni di modellismo qualcosa nel cassetto avanza sempre
Quello ho recuperato non ho comprato e comprero nulla apposta
io sono per il riciclo!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 20:44   #3559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Domanda
A cosa serve avere un j-bug leggero che dopo 5000 messaggi non l'ho ancora capito!
150 200 grammi direi che sono abbastanza buoni!anche con elettronica non leggera
Cercare la superleggerezza a quale PRO?
magari semplicemente per volare in palestra
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 21:29   #3560 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
ehm da 100 a 200 grammi se voli in palestra cosa cambia ?
posso capire la grandezza del modello che se ha le ali da 1 metro e piu' difficile volare in palestra ma a modello uguale solo piu' pesante stiamo parlando 150 200 grammi eh non di chili a mio parere e' irrilevante provato e'!!
ho volato su un campetto da calcio e in palestra non ho riscontrato nessuna differenza pesa 170 grammi il mio modello
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002