Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 13, 22:07   #3481 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Allenati con il simulatore!!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 09:18   #3482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da tommanc Visualizza messaggio
Ti ringrazio, sei gentile. Devo a malincuore comunicare che il mio JB è a malincuore impattato rovinosamente senza possibilità di recupero.
Vi confesso cari amici che non credevo così difficile coordinare e manovrare un piccolo modello rc, sicuramente direte voi che è tutta esperienza, ma di primo acchitto la mia esperienza non è stato certamente così gratificante. La costruzione è stata appassionante ma a lavoro finito e dopo i primi schianti quasi non avevo più voglia di farlo volare per quanto mi dispiaceva.
Una cosa che ho notato è che il mio radiocomando DX4 mode1 non mi lascia molto soddisfatto, perché non riesco a coordinarmi bene con la mano sx che è deputata alla manovra del modello invece la dx solo al comando del motore. Per questo penso che il mode 4 sia il più pratico, almeno credo. Per il resto che dire, speriamo di portare in volo un altro modello magari più indicato per un principiante come me

Un saluto a tutti, vi terrò aggiornati!
Dal basso della mia esperienza mi sento di darti 3 consigli:
1- mai affezionati ai modelli, muoiono sempre di morte violenta..

2- per la scelta del mode.. Conviene scegliere quello più utilizzato al tuo campo volo..

3- iniziare a volare senza un po di simulatore é un suicidio, ti mancano gli automatismi che solo con il simulatore si possono apprendere in sicurezza e senza causare disastri aerei.. Oltre a questo.. Ti consiglio vivamente di collegare il direzionale nella porta degli alettoni.. Rende tutto molto più semplice anche per il futuro..

Io ho schiantato il mio jbuggolo proprio perché senza pensarci mi sono sbagliato a fare i collegamenti: volo in pendio con un f3b da 3metri ed il direzionale é mixato cin gli alettoni quindi si aziona automaticamente quando dai alettoni di conseguenza per sé il direzionale non lo uso intenzionalmente e doverlo usare per gestire il modello... É stato un massacro: il jbuggolo si é schiantato 20metri dopo il decollo al primo tentativo di virata...

Detto ciò ... Non demordere ! L'aeromodellismo offre soddisfazioni ed emozioni impagabili ed é porta di accesso per tante altre cose..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 12:00   #3483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da tommanc Visualizza messaggio
Ti ringrazio, sei gentile. Devo a malincuore comunicare che il mio JB è a malincuore impattato rovinosamente senza possibilità di recupero.
Vi confesso cari amici che non credevo così difficile coordinare e manovrare un piccolo modello rc, sicuramente direte voi che è tutta esperienza, ma di primo acchitto la mia esperienza non è stato certamente così gratificante. La costruzione è stata appassionante ma a lavoro finito e dopo i primi schianti quasi non avevo più voglia di farlo volare per quanto mi dispiaceva.
Una cosa che ho notato è che il mio radiocomando DX4 mode1 non mi lascia molto soddisfatto, perché non riesco a coordinarmi bene con la mano sx che è deputata alla manovra del modello invece la dx solo al comando del motore. Per questo penso che il mode 4 sia il più pratico, almeno credo. Per il resto che dire, speriamo di portare in volo un altro modello magari più indicato per un principiante come me

Un saluto a tutti, vi terrò aggiornati!
Anche il mode 2 non è male, poi ovviamente ognuno usa il mode che preferisce ottenendo gli stessi risultati, ti consiglio anch'io di utilizzare il simulatore e provarli tutti in modo da farti un idea ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 13:41   #3484 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Oggi come diceva il tempo piove e piovera' tutto il giorno!
domani dovrebbe essere sereno aspettiamo domani
a me risulta il mode 1 che sia quello piu' usato al campo almeno a dove vado io ma anche da altre parti mi pare
acceleratore e alettoni a destra e profondita e direzionale a sinistra
e' anche piu' comodo se il modello lo devi lanciare e sei da solo al campo!
perche' lo stick lo metti tieni accelrato e lo lanci con la destra e con la mano sinistra sugli stick controlli profondita e direzionale sei gia' a posto
non vi pare ?
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 14:47   #3485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 17
grazie a voi tutti per l'incoraggiamento e per le dritte!
tommanc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 14:20   #3486 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Adesso esco per un voletto
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 18:52   #3487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Oggi come diceva il tempo piove e piovera' tutto il giorno!
domani dovrebbe essere sereno aspettiamo domani
a me risulta il mode 1 che sia quello piu' usato al campo almeno a dove vado io ma anche da altre parti mi pare
acceleratore e alettoni a destra e profondita e direzionale a sinistra
e' anche piu' comodo se il modello lo devi lanciare e sei da solo al campo!
perche' lo stick lo metti tieni accelrato e lo lanci con la destra e con la mano sinistra sugli stick controlli profondita e direzionale sei gia' a posto
non vi pare ?

Si e no... Dipende da quanto sei abituato ad usarlo il direzionale.. Io lo uso ma mirato agli lettonia quindi in sostanza... Si usa da solo e con il jbug ed i comandi corretti.. Ho fatto una macedonia.. Proprio mentre schiantata a terra mi é venuto in mente che il mio primo modello avevo messo direzionale sotto lettonia e pur se ai primi voli e senza nessuno accanto volevo da dio e non l'ho mai schiantato... Complice il materasso incolto che attutiva qualsiasi atterraggio... Anche verticale..

Ripeto... Secondo me con modelli senza alettoni ... Il direzionale andrebbe al posto degli lettoni..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 17:38   #3488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Il jbug é contagioso.. E fu così che martedì pomeriggio ho fatto il secondo per un amico.. 134gr contro i 149 del mio.. Su questo abbiamo evitato le fiancate e vola con il mio stesso motore , esc da 30a e lipo 2s da 360mha.. Regolatore purtroppo aveva solo quello ma il risultato mi ha reso felice a tal punto che stanotte alle 3 ho dato il la ad una versione per me estrema: motore da 7,5gr servi da 3,7 tutto in depron da 3 opportunamente alleggerito e rinforzato... Per ora ho fatto i carrelli e li ho sommati.. 1,5gr a semicarrello.. Risultato appagante utilizzando tondino da 1,5 in carbonio per la gamba e da 1mm per il mozzo, piastra di giunzione in vetronite ciano e ruote gas superleggere..
Ho già in mente rinforzi ed alleggerimenti quindi mi manca solo di farmi stampare i disegni... STAY tuned!!
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 10:19   #3489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Stamane prima di andare a lavoro i primi due voletti con il piccolo..
Pensavo di non essere più capace invece si é dimostrato,nonostante il vento, di una facilitadisarmante..
Tuttavia é da sistemare un pochetto:sotto motore sale nonostante il cg sia perfetto e già qui volo con il profondità picchiare di almeno 15°..
Totalmente soddisfatto dall' esperienza.. Tra poco me ne torno per fare l'ultimi voli.. Mi é da rimasta una lipo e mezza e sarebbe un peccato sprecare due ore libere ed una simile giornata..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 19:12   #3490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaffino
 
Data registr.: 28-12-2009
Residenza: imola
Messaggi: 276
ciao ragazzi visto da un amico e poi letto sul 3d ho osato e l'ho fatto il j-bug del 30% più piccolo!!!39cm a.a e vi dirò che al momento nonostante l'elettronica un pò pesa(in attesa di quella veramente leggera) è una piccola carognettà!

divertentissimo
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-jbug.jpg  
__________________
.sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer
gaffino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002